Chissà come sarebbe finita se Giua, arbitro alle prime armi, non avesse inflitto il secondo giallo, esageratissimo, a Cassata. Era appena il 51’, il Genoa stava giocando bene: meglio della Juventus, addirittura. E ha continuato a giocare fino all’ultima goccia di benzina. Complimenti a Thiago Motta: d’accordo, il pareggio di Kouamé era stato un gollonzo (destro sul tacco sinistro, Buffon spiazzato), ma il palleggio della squadra (Schone, Agudelo) è stato di eccellente qualità : e si giocava allo Stadium.
Troppo tardivo, per la resistenza del Grifo, il rosso a Rabiot (88’). E’ poi successo di tutto, protagonista fin lì il peggiore: Cristiano. Gol annullato per fuorigioco, rigore procurato e trasformato. Il tocco di Sanabria c’era. Non da killer, se mai da difensore acerbo, lui che è una punta.
La Juventus di Sarri, mamma mia, è stata di una lentezza esasperante. Pressava in maniera randagia, palla sui piedi o niente. E ancora una volta, appena passata in vantaggio (con Bonucci, di testa, complice il portiere), si è fatta beccare: come con l’Inter, come con il Bologna, come a Lecce.
Sotto la pioggia, ballava specialmente Dybala: il migliore. Capace di mangiarsi persino mezza difesa, ma non di fregare Radu. Fra cali di tensione, debutti tribolati (Rugani) e assenze preziose (Pjanic, Higuain), Madama non ha quasi mai sfornato manovre decenti. Un disastro, Bernardeschi trequartista (fino ai lampi balistici della ripresa, con i rivali in dieci); giù di corda Matuidi e Khedira, pasticcioni Cuadrado e Alex Sandro, una noia geometrica Bentancur. Insomma: una Juventus anonima.
Gli ingressi di Ramsey e Douglas Costa non hanno offerto sfoghi, in quella giungla di petti e di Romeri. Resta un risultato che nessuno meritava.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/alvino-al-millesimo-minuto-c-e-sempre-il-rigorino-per-la-juve-cercate-calcio-ladri-su-google-490922
…delirium tremens, porello sta proprio messo male
Scritto da nino raschieri il 2 novembre 2019 alle ore 08:58
Nino,
oppure:
Ciccio Graziani: “Da non juventino quello è un calcio di rigore netto, solare. Se non l’avessero dato sarebbe stato uno scandalo”.
Trova l’incompetente imbecille. Mica difficile.
Vero, Robertson..ultimo esempio Cassata….leo
Stasera botte da orbi. lo richiede lo spirito granata (pensa te…). Se non li puoi battere, allora rompi.
Visti e rivisti. Ci saranno pecore matte che gireranno per il campo, se lo poi al bar se si fanno vedere son dolori. Lodo Glick, bruno rincon.
I peggiori sono quelli che han giocato alla Juve, che devono dimostrare qualcosa. Per lo più giocatori di calci.
x Lex di ieri…Almeno nelle nuove maglie è ricomparsa la “strisciata juventina”!…. sai è bello che gli altri ci chiamano gli “strisciati!:-)))))))))))))) leo
Pare che stasera giochi la formazione tipo, se di formazione tipo si può parlare, con can al posto del bradipo (che bisogna conservare per le coppe), e dybala al posto di higuain. Ancora in dubbio pjanic, al cui posto giocherebbe benta. I bovini metteranno in campo la solita formazione spregiudicata con 5 difensori, 3 centrocampisti di contenimento, una mezza punta (Verdi) ed un attaccante a cui viene chiesto di dare una grossa mano in difesa (belotti) per non squilibrare eccessivamente in avanti la squadra. Insomma la brutta copia dell’inda.
x Dindondan, ciao..Di Giacomelli mi colpisce la sua pacatezza, In campo non perde mai la bussola o almeno non mmi è mai capitato di vederlo “agitato”! Non so se sia il migliore, ma uno tra i migliori “sì”! leo
Parlare o scrivere su alvino non ha senso..come non ha senso quel che scrive Scrivono a seconda di quel che fa il Napoli sul campo. Mi spiego meglio: se il napoli pareggia la juve, per essere simpatica, deve perdere; se il Napoli vince è giusto che la juve al massimo pareggi, ma è meglio che perda…In questi casi scriverebbero poco della juve anche se la juve nei loro sentimenti ruba sempre anche quando perde! A Napoli è così ed è inutile chiedere loro il perchè..Si sono incazzati perfino che la juve è stata ricapitalizzata..e quando non sanno cosa scrivere si lamentano perchè alle spalle della Juve c’è la FCA e la Exor..come se avere alle spalle quelle due società fosse un difetto da punire! Non parliamo dei meridionali che tifano per le squadre del nord..bene quell’ alvino è uno di quelli che parlano o scrivono così..In quanto ad ADL ed il suo “nobiluomo culatello” si faccia spiegare perchè è stato espulso..si faccia dire cosa ha detto all’arbitro e poi se fa una revisione della sua coscienza capisca che tanto nobiluomo non è..Forse ADL ha capito o va capendo che ha speso male i suoi soldi su quell’allenatore se caso mai a suo tempo avesse pensato che Ancelotti avrebbe portato lo scudetto a Napoli! Sei milioni di euro netti all’anno sono tanti e troppi per un ADL impresario! leo
Ci si chiede cosa bisogna fare per aver arbitraggi obiettivi che non influiscano sul risultato della partita. Proprio recentemente abbiamo avuto un arbitraggio al quale qualcuno ha dato anche 10, mai successo in 75 anni di tifo, quello di Rocchi per la partita Inter-Juve. Ho riguardato la partita un paio di volte e sapete cosa ho scoperto? Che Rocchi ha commesso almeno una quindicina di errori, quasi tutti non gravi, ma tutti a favore dell’Inter. Avete capito dove sta il segreto per arbitrare bene? Basta non favorire la Juve e ti danno anche 10.
Per me Giacomelli è uno dei migliori nostri arbitri. Uno che parla poco e di solito fa solo i fatti. Nella circostanza ha seguito i consigli dei suoi capi (vedere i falli commessi sulla linea dell’ara di rigore quando in passato era difficile stabilire se fossero dentro o fuori). Non sapendo che pesci pigliare ha sorvolato ma gli è andata male perché la sua negligenza ha finito per influire troppo sulla partita. .
Alvino, nomen omen. Deve essere una falanghina coltivata presso una discarica di cadmio.