Chissà come sarebbe finita se Giua, arbitro alle prime armi, non avesse inflitto il secondo giallo, esageratissimo, a Cassata. Era appena il 51’, il Genoa stava giocando bene: meglio della Juventus, addirittura. E ha continuato a giocare fino all’ultima goccia di benzina. Complimenti a Thiago Motta: d’accordo, il pareggio di Kouamé era stato un gollonzo (destro sul tacco sinistro, Buffon spiazzato), ma il palleggio della squadra (Schone, Agudelo) è stato di eccellente qualità : e si giocava allo Stadium.
Troppo tardivo, per la resistenza del Grifo, il rosso a Rabiot (88’). E’ poi successo di tutto, protagonista fin lì il peggiore: Cristiano. Gol annullato per fuorigioco, rigore procurato e trasformato. Il tocco di Sanabria c’era. Non da killer, se mai da difensore acerbo, lui che è una punta.
La Juventus di Sarri, mamma mia, è stata di una lentezza esasperante. Pressava in maniera randagia, palla sui piedi o niente. E ancora una volta, appena passata in vantaggio (con Bonucci, di testa, complice il portiere), si è fatta beccare: come con l’Inter, come con il Bologna, come a Lecce.
Sotto la pioggia, ballava specialmente Dybala: il migliore. Capace di mangiarsi persino mezza difesa, ma non di fregare Radu. Fra cali di tensione, debutti tribolati (Rugani) e assenze preziose (Pjanic, Higuain), Madama non ha quasi mai sfornato manovre decenti. Un disastro, Bernardeschi trequartista (fino ai lampi balistici della ripresa, con i rivali in dieci); giù di corda Matuidi e Khedira, pasticcioni Cuadrado e Alex Sandro, una noia geometrica Bentancur. Insomma: una Juventus anonima.
Gli ingressi di Ramsey e Douglas Costa non hanno offerto sfoghi, in quella giungla di petti e di Romeri. Resta un risultato che nessuno meritava.
No, beck, mi spiace. Lei è un altro orfano della Pro Allegrese. Contento lei.
Com’era? “Le auguro di fallire come Allegri”.
Mamma mia.
Io ho visto un grande Genoa.
Ed una Juve mediocre.
Avrei preferito non vincere questa partita, perché non vorrei succeda ciò che accadeva con Allegri: le vittorie nascondevano i difetti.
Pressiamo male, difendiamo indietreggiando, prendiamo un goal a partita.
È la Juve di Sallegri.
Certo giochiamo meglio, basterà ?
Mi consola il fatto di avere difetti che sono margini di miglioramento.
La peggior partita di CR7 da quando è alla Juve.
Dybala migliore della Juve (quello lo faceva giocare a centrocampo….bah).
Bentancur non mi convince come regista (e manco come trequartista).
Rabiot in crescita.
Ramsey ingiudicabile.
Bernardeschi (non) è stato in campo 80 minuti di troppo.
Complimenti a Thiago Motta, il suo Genoa è lento come lui ai bei tempi ma ha fatto un partitone.
Come mai sei così stupido, grullo Ric?
Strano, mi avevano detto che eri tra i più intelligenti.
Gentile MacPhisto, mi scusi: “severità inaudita”? Ho rilletto l’analisi, sono stato troppo buono. Se avesse giocato così la Juventus di Allegri, lei per primo mi avrebbe accusato di scarsa severità .
Levati dai coglioni, grullo Ric. Fai solo casino e capisci una sega. Vai a rivederti l’evoluzione del giuoco della Pro Allegrese. Aria.
primario, qualche giorno fa criticava gli arbitri inglesi, ma le è piaciuto il metro di giudizio dell’arbitro di stasera. io odio tutte quelle interruzioni a ogni minimo contatto. e preferisco comunque un giallo in meno a uno così fiscale.
Gentile Giovanni, Rabiot aveva fatto una bella azione. Finalmente. Ma una.
Beck, come mai questa severità nei confronti della Juventus?
Scritto da MacPhisto il 31 ottobre 2019 alle ore 00:04
Rido.
Beck, come mai questa severità nei confronti della Juventus?
Aria, scrivilo, aria. Così sei contento e ti senti realizzato