Chissà come sarebbe finita se Giua, arbitro alle prime armi, non avesse inflitto il secondo giallo, esageratissimo, a Cassata. Era appena il 51’, il Genoa stava giocando bene: meglio della Juventus, addirittura. E ha continuato a giocare fino all’ultima goccia di benzina. Complimenti a Thiago Motta: d’accordo, il pareggio di Kouamé era stato un gollonzo (destro sul tacco sinistro, Buffon spiazzato), ma il palleggio della squadra (Schone, Agudelo) è stato di eccellente qualità : e si giocava allo Stadium.
Troppo tardivo, per la resistenza del Grifo, il rosso a Rabiot (88’). E’ poi successo di tutto, protagonista fin lì il peggiore: Cristiano. Gol annullato per fuorigioco, rigore procurato e trasformato. Il tocco di Sanabria c’era. Non da killer, se mai da difensore acerbo, lui che è una punta.
La Juventus di Sarri, mamma mia, è stata di una lentezza esasperante. Pressava in maniera randagia, palla sui piedi o niente. E ancora una volta, appena passata in vantaggio (con Bonucci, di testa, complice il portiere), si è fatta beccare: come con l’Inter, come con il Bologna, come a Lecce.
Sotto la pioggia, ballava specialmente Dybala: il migliore. Capace di mangiarsi persino mezza difesa, ma non di fregare Radu. Fra cali di tensione, debutti tribolati (Rugani) e assenze preziose (Pjanic, Higuain), Madama non ha quasi mai sfornato manovre decenti. Un disastro, Bernardeschi trequartista (fino ai lampi balistici della ripresa, con i rivali in dieci); giù di corda Matuidi e Khedira, pasticcioni Cuadrado e Alex Sandro, una noia geometrica Bentancur. Insomma: una Juventus anonima.
Gli ingressi di Ramsey e Douglas Costa non hanno offerto sfoghi, in quella giungla di petti e di Romeri. Resta un risultato che nessuno meritava.
Fernandone ha sto vizietto di allargare le braccia che non è tanto bello. Roma gioca in calcio piacevole a vedersi ed a tratti efficace. La difesa lascia un po’ perplessi ma quando giochi con due soli centrali questa sensazione ce la hai sempre.
Sì può dire che “la coppia di centrali più forte d’Italia” (cit. Ma mi pare di aver sentito anche d’Europa) ovvero kk manolas fa acqua da tutte le parti?
Mammia mia Meret!
Povero coglione di Rocchi che avverte I giocatori Casamonicas che se sente ancora buu si va a casa.
Sospendendo le partite per i cori si dà un potere enorme ai deficienti. E non lo meritano. Inoltre, diventa un’arma potentissima in mano a 4 stronzi quando il risultato in campo non sia “gradito”. Mah…io la trovo una cagata. Che vadano a prenderli in curva o tribuna e li daspino a vita. Cosi è troppo facile. Pagano solo le brave persone che non possono vedere la partita.
Mario Rui è uno dei giocatori più duri di comprendonio che abbia visto giocare. Un idiota calcistico
L’espressione di ADL al 57° è bellissima. Lo voglio vedere sempre così. Com’era quella che il loro top player era il mister?…pagliaccio vorrei-ma-non-posso…
(Traversa di Zaniolo…se non stanno attenti finisce tanti a pochi!)
personalmente la var non mi ha mai convinto e comunque si sapeva che non avrebbe certamente posto fine alle polemiche. in qualche caso è utile, in altri tende ad andare oltre. come giustamente stiamo sottolineando vedere un’azione ultrarallentata da duemila angolazioni trasforma il calcio in un’altra roba.
dai, probabilmente è rimasta questa la soddisfazione più grande, vederli stramazzare nella loro stessa bile, arroccarsi nelle solite scuse, nelle ingiustizie, evocare calciopoli pure quando giocano contro l’atalanta.
https://www.ilnapolista.it/2019/11/il-corsera-ancelotti-e-il-sospetto-che-siamo-tornati-a-calciopoli/
..
Sri stronzi, nemmeno avessero giocato contro la Juve e non contro l’Atalanta. Per carità in situazione analoga medesime cialtronerie sarebbero di fonte giallorossa, ma in questo momento sono i napolisti a starmi pesantemente sui coglioni