Chissà come sarebbe finita se Giua, arbitro alle prime armi, non avesse inflitto il secondo giallo, esageratissimo, a Cassata. Era appena il 51’, il Genoa stava giocando bene: meglio della Juventus, addirittura. E ha continuato a giocare fino all’ultima goccia di benzina. Complimenti a Thiago Motta: d’accordo, il pareggio di Kouamé era stato un gollonzo (destro sul tacco sinistro, Buffon spiazzato), ma il palleggio della squadra (Schone, Agudelo) è stato di eccellente qualità : e si giocava allo Stadium.
Troppo tardivo, per la resistenza del Grifo, il rosso a Rabiot (88’). E’ poi successo di tutto, protagonista fin lì il peggiore: Cristiano. Gol annullato per fuorigioco, rigore procurato e trasformato. Il tocco di Sanabria c’era. Non da killer, se mai da difensore acerbo, lui che è una punta.
La Juventus di Sarri, mamma mia, è stata di una lentezza esasperante. Pressava in maniera randagia, palla sui piedi o niente. E ancora una volta, appena passata in vantaggio (con Bonucci, di testa, complice il portiere), si è fatta beccare: come con l’Inter, come con il Bologna, come a Lecce.
Sotto la pioggia, ballava specialmente Dybala: il migliore. Capace di mangiarsi persino mezza difesa, ma non di fregare Radu. Fra cali di tensione, debutti tribolati (Rugani) e assenze preziose (Pjanic, Higuain), Madama non ha quasi mai sfornato manovre decenti. Un disastro, Bernardeschi trequartista (fino ai lampi balistici della ripresa, con i rivali in dieci); giù di corda Matuidi e Khedira, pasticcioni Cuadrado e Alex Sandro, una noia geometrica Bentancur. Insomma: una Juventus anonima.
Gli ingressi di Ramsey e Douglas Costa non hanno offerto sfoghi, in quella giungla di petti e di Romeri. Resta un risultato che nessuno meritava.
La cosa più ridicola è vedere il ripetersi di situazioni che I suini hanno prodotto sistematicamente nelle ultime partite.
Palla scoperta del cemtrocampista indaista, non pressato, verso Culon Lucacchio o Lautaro che fanno da pivot in attesa di girarsi per il gancio cielo.
Lo hanno visto tutti ma quasi riesce anche prima con la bella girata di Lautaro.
(Ps. C’è pure Biraghi…)
Sono già due angoli e una rimessa in zona d’attacco negati a Bologna. Ne dubbio, insomma…
A Tonio Cartonio non interessa la UCL…
Però a 3 gg dal Dortmund giocano Bastoni, Gagliardini, Lazaro.
Bugiardino.
Handanovic prende la palla fuori di un metro, come ha fatto a non vederlo??
Mamma lautaro che jugadur
Dai Orso!
è il problema di quando accampi scuse, parli di ingiustizie, ecc. poi perdi. non ho seguito il post partita. qual è la scusa di oggi?
Red coda…
Eh ma avranno perso perchè Ancelotti era squalificato. C’è sicuramente una scusa plausibile che abbia a che fare col complotto. È che non vogliono far vincere la terra dei fuo… pardon, la terra dooo sole dooo cielo e doooo mare.
Ci sarebbe un sgsgsestore sgiusto sgiusto per il Napoli.
Lui.