Chissà come sarebbe finita se Giua, arbitro alle prime armi, non avesse inflitto il secondo giallo, esageratissimo, a Cassata. Era appena il 51’, il Genoa stava giocando bene: meglio della Juventus, addirittura. E ha continuato a giocare fino all’ultima goccia di benzina. Complimenti a Thiago Motta: d’accordo, il pareggio di Kouamé era stato un gollonzo (destro sul tacco sinistro, Buffon spiazzato), ma il palleggio della squadra (Schone, Agudelo) è stato di eccellente qualità : e si giocava allo Stadium.
Troppo tardivo, per la resistenza del Grifo, il rosso a Rabiot (88’). E’ poi successo di tutto, protagonista fin lì il peggiore: Cristiano. Gol annullato per fuorigioco, rigore procurato e trasformato. Il tocco di Sanabria c’era. Non da killer, se mai da difensore acerbo, lui che è una punta.
La Juventus di Sarri, mamma mia, è stata di una lentezza esasperante. Pressava in maniera randagia, palla sui piedi o niente. E ancora una volta, appena passata in vantaggio (con Bonucci, di testa, complice il portiere), si è fatta beccare: come con l’Inter, come con il Bologna, come a Lecce.
Sotto la pioggia, ballava specialmente Dybala: il migliore. Capace di mangiarsi persino mezza difesa, ma non di fregare Radu. Fra cali di tensione, debutti tribolati (Rugani) e assenze preziose (Pjanic, Higuain), Madama non ha quasi mai sfornato manovre decenti. Un disastro, Bernardeschi trequartista (fino ai lampi balistici della ripresa, con i rivali in dieci); giù di corda Matuidi e Khedira, pasticcioni Cuadrado e Alex Sandro, una noia geometrica Bentancur. Insomma: una Juventus anonima.
Gli ingressi di Ramsey e Douglas Costa non hanno offerto sfoghi, in quella giungla di petti e di Romeri. Resta un risultato che nessuno meritava.
Allora, facciamo a capirsi…. il Genoa ha fatto un partitone? Certo ha fatto girare il pallone quasi sempre in orizzontale o indietro….ci ha irretiti, tolto il ritmo e il possesso, ma passato la metà campo quante volte? 3/4 in 95 minuti? Per favore siamo seri e finiamola di dir cazzate….. Vogliamo parlare del loro goal? Che prodezza balistica….. e l’ azione? Fenomenale da spettacolo…. peccato che l’abbia iniziata uno dei nostri….
Dybala a tre metri da.la porta, Rinaldo a tre metri dalla porta…. ma di cosa parliamo?
Certo noi non abbiamo giocato bene, soprattutto tecnicamente, tanti passaggi sbagliati, triangoli non chiusi, non occupiamo adeguatamente l’area, andiamo al piccolo trotto….
Buonasera gentile Beck. Ho visto solo metà secondo tempo della partita e qualche filmato. Vivo quindi di commenti.
Volevo un suo giudizio sul fronte difese in campionato: le prime quattro in classifica continuano a prendere almeno un gol a partita, diversamente dal passato dovendo viveva, specie la Juve, di clean questo e difese blindate.
Si difende troppo alti, difensori che stanno scendendo di qualità , oppure si cura meno la fase difensiva rispetto al concetto zemaniano di segnare almeno un gol più dell’ avversario?
Oh….dopo aria….ti riempie di soddisfazione scrivere,,,cuccia…
Si, si, grullo. Ora cuccia eh?
No, beck, non faccia il furbo. Sa benissimo che ci vuole tempo e di sicuro qualche intoppo preventivabile tra l’incartatore Allegri e il nuovo corso.
Suvvia.
Tutta questa severità da dove deriva? La sindrome del ditino sempre alzato quando si tratta della Juventus.
Passano gli anni e lei peggiora.
Boh.
Esatto Mac, intelligente come non mai. Finalmente una cosa sana, ed intelligente, l’hai scritta. Continua così, sei sulla buona strada.
Mah guarda, invecchiando come te, grullo, mi scaverei la fossa da solo.
Dai, ti do lo zuccherino per il tuo ego, coglionazzo toscano: sei intelligente come non mai.
Gentile MacPhisto, io sono solo orfano, purtroppo, di altre persone. Non certo di Allegri. Cerco però di essere sincero, se non proprio obiettivo. Prenda Sarri: penserà mica che sia contento?
Non capisco perché alcuni l’abbiano con Riccardo,dice cose condivisibili!Io non voglio vincere lo scudetto ma voglio la coppa grande,però aspetto con pazienza quel gran gioco promessoci(al momento visto a sprazzi)!!Comunque mi piace vincere a prescindere da tutto!
Strano, mi avevano detto che eri tra i più intelligenti.
Scritto da MacPhisto il 31 ottobre 2019 alle ore 00:06
Ti hanno detto bene. Invecchiando mi sto pure scoprendo, oltre che intelligente, pure paziente nei confronti dei giovani coglioni….Però i giovani intelligenti sono da preferire.