Chissà come sarebbe finita se Giua, arbitro alle prime armi, non avesse inflitto il secondo giallo, esageratissimo, a Cassata. Era appena il 51’, il Genoa stava giocando bene: meglio della Juventus, addirittura. E ha continuato a giocare fino all’ultima goccia di benzina. Complimenti a Thiago Motta: d’accordo, il pareggio di Kouamé era stato un gollonzo (destro sul tacco sinistro, Buffon spiazzato), ma il palleggio della squadra (Schone, Agudelo) è stato di eccellente qualità : e si giocava allo Stadium.
Troppo tardivo, per la resistenza del Grifo, il rosso a Rabiot (88’). E’ poi successo di tutto, protagonista fin lì il peggiore: Cristiano. Gol annullato per fuorigioco, rigore procurato e trasformato. Il tocco di Sanabria c’era. Non da killer, se mai da difensore acerbo, lui che è una punta.
La Juventus di Sarri, mamma mia, è stata di una lentezza esasperante. Pressava in maniera randagia, palla sui piedi o niente. E ancora una volta, appena passata in vantaggio (con Bonucci, di testa, complice il portiere), si è fatta beccare: come con l’Inter, come con il Bologna, come a Lecce.
Sotto la pioggia, ballava specialmente Dybala: il migliore. Capace di mangiarsi persino mezza difesa, ma non di fregare Radu. Fra cali di tensione, debutti tribolati (Rugani) e assenze preziose (Pjanic, Higuain), Madama non ha quasi mai sfornato manovre decenti. Un disastro, Bernardeschi trequartista (fino ai lampi balistici della ripresa, con i rivali in dieci); giù di corda Matuidi e Khedira, pasticcioni Cuadrado e Alex Sandro, una noia geometrica Bentancur. Insomma: una Juventus anonima.
Gli ingressi di Ramsey e Douglas Costa non hanno offerto sfoghi, in quella giungla di petti e di Romeri. Resta un risultato che nessuno meritava.
Gentile Ezio, non ho scritto di grande Genoa. Ho parlato di un Genoa che, ridotto com’era, tanto da dover cambiare allenatore, stava tenendo il campo, soprattutto all’inizio della ripresa, meglio della Juventus. Consideri anche il valore dei singoli. Non meritava assolutamente di perdere.
Gentile MacPhisto, mi creda. Sono esigente, non esagerato. E’ con il suo perdonismo che non si vince la Champions dal 1996. Non si tratta di parteggiare per Allegri o per Sarri, si tratta di giudicare le partite. La Juventus non meritava di vincere, il Genoa non meritava di perdere. Tutto qua.
Uuuuh, la sincerità e l’obiettività del Sig. Beck a proposito di Farsopoli…
Byron Moreno, a confronto, cristallino.
Grande Genoa? Avrà passato la metà campo tre volte e tirato due…. ha fatto un gollonzo ridicolo su un nostro errore in uscita…ma di cosa parliamo? Ci ha irretito, tenendo palla orizzontalmente o a ritroso, ci ha tolto il ritmo, fatto correre a vuoto… ma siamo arrivati davanti al loro portire con Cristiano e Dybala…. che avrebbero dovuto segnare….
certo noi confermiamo certi problemi, ingigantiti dall’assenza di Pjanic e Higuain….
Tuo
Il giochino è tutto Mac. Te lo hai iniziato attaccandomi ed insultandomi come tuo solito, a seguito di un mio piccolissimo commento nell’immediato post partita. Giusto che tu lo concluda, pure. Buonanotte
Ti lascio menartelo da solo col tuo giochino, grullo. Mi hai stancato.
Sei intelligentissimo mamma mia. Una volpe astuta.
Scritto da MacPhisto il 31 ottobre 2019 alle ore 00:19
Esatto.
…clean sheet…
Sei intelligentissimo mamma mia. Una volpe astuta.