Un crollo, l’Inter. E una lotteria, il Napoli. E’ l’Europa, bellezze. Oppure, semplicemente, il calcio. Prendete la partita di Dortmund: per un tempo, solo Inter, grande Inter, superbo gol di Lau-toro, splendido ricamo a monte del raddoppio di Vecino, Conte sì che è un allenatore, che pippa invece Favre. Alla ripresa, grande Dortmund, grandissimo Hakimi (doppietta), generoso e prezioso Brandt, da 0-2 a 3-2, Favre che mago, Conte che pollo.
In questi casi, spaccare meriti e demeriti è sempre complicato. Certo, il pari su rimessa laterale (di Candreva) è stato un brutto indizio. E l’uscita di Lukaku, con il senno di poi, non proprio il massimo: anche perché Politano si è rotto subito. Fu calo fisico, fu presunzione, fu la benzina che uno stadio unico trasmette ai piloti di casa? Di tutto un po’. In Champions non si può mollare: mai. Neppure quando l’avversario sembra il tuo Sancho Panza.
Non è l’Europa l’obiettivo dell’Inter. Continua a preoccupare, in compenso, la tenuta della difesa, non protetta come sarebbe stato necessario (ah, Biraghi: ammonito dopo 30″, l’uomo di Hakimi). La buona notizia riguarda il ritorno di Sensi. E, classifica a parte, il vantaggio sul Borussia grazie al 2-0 di San Siro. Se a Barcellona l’Inter giocò bene per un’oretta e venne poi ribaltata dai singoli, al Westfalenstadion è stata rovesciata di squadra.
Ritiro o non ritiro, il Napoli non ha battuto nemmeno il Salisburgo. D’accordo, in chiave ottavi resta un pari indolore, condito di iella (due legni) e dei progressi di Lozano (a segno). Occhio, però: fuori Allan, Ancelotti ha giocato senza mediani, e senza filtro l’ordalia si è trasformata ben presto in riffa, con Koulibaly protagonista del rigore, Mertens pallido e Insigne nebbioso sotto porta. Un Napoli padrone e schiavo troppe volte dentro la stessa trama. Come in campionato.
e’ roba da ridere , l’allenatore piu’ vincente nella storia della Juve esonerato come un Maifredi qualsiasi
Ezio , Khedira Manzu li ha accettati , e mi dicono pure scelti , lui mica io , Vidal lo ha praticamente cacciato lui mica io , e potrei continuare . Poi guarda, dopo Cardif un uomo con un briciolo di dignita’ avrebbe dato le dimissioni , oppure imposto alla societa’ un certo tipo di acquisti . Lasciamo perdere dai….
AleMichel , il Ricotta e’ stato solo vittima del suo essere un cazzaro , a mio modo di vedere uno dei peggiori Mister che si sia mai seduto su quella panca , e questo anno , almeno al momento , ne abbiamo gia’ la riprova . Lo ripetero’ all’infinito , milioni e milioni buttati nel cesso con il suo ingaggio , x vincere in Italia un Barzagli e/o similare bastava e avanzava .
Ecco Fabrizio vedi quali danni sta facendo: li sberleffa per poter ottenere che questi gli paghino il caffè!!!
Senza contare che poi in campo ci vanno loro.
Anzi, il primo tempo lo perdo sicuro, magari l’ultima mezzora…
Fabrizio questa volta non sono d’accordo. Chi ha tirato oltremodo la corda è stato il presidente che è da inizio anno che attacca i suoi stessi giocatori e che è recidivo visto come si è lasciato con il Pipita e pure con Reina.
La deicisione del ritiro, senza il preventivo accordo con il mister è stata una scena da Padrun con le bele braghe bianche (spero si scriva così) di fine ottocento.
Ed il bello viene con il comunicato in cui si lava le mani e lascia il tutto sulle spalle di Ancelotti.
L’unica cosa buona per loro è che il rapporto squadra allenatore probabilmente ne esce rafforzato ma adesso voglio vedere la prossima volta che il presidente si presenta a Castevolturno o nello spogliatoio cosa succede.
E se ci aggiungi che a Napoli già non lo amavano aspetto di vedere cosa succede quando arriva al San Paolo.
Spero per lui che abbia già trovato un compratore perchè tra qualche anno il Napoli varrà la metà di adesso.
ezio io la salto comunque, sono in treno tra Zurigo e Ginevra, è già tanto se arrivo in tempo per vederla…
A quanto leggo il massimo della multa che un club può applicare è pari al 5% di 1/12° della retribuzione fissa annua lorda. Qui di se uno becca ad esempio 3,5 netti l’anno al massimo lo possono multare di 15ma euro. In pratica noccioline per un milionario, tanto più che DeLa non li può mettere tutti fuori squadra o sul mercato.
La sanzione è troppo bassa, a quelli fa il solletico.
tu la vivi male, Fabrizio? a me toccherà , in un modo o nell’altro, saltare la cena………… per stomaco richiuso
sul conflitto napulesco, credo si debba partire dalle recenti dichiarazioni significative, e sorprendenti, di delamentis su inziggne meerteensss e kalleooon
E come al solito, nessuno che pensi alla Locomotiva!!!
Scritto da Dylive il 6 novembre 2019 alle ore 16:57
Io ci penso eccome. Ma parlo d’altro per pensarci il meno possibile perchè la vivo sempre male.