Un crollo, l’Inter. E una lotteria, il Napoli. E’ l’Europa, bellezze. Oppure, semplicemente, il calcio. Prendete la partita di Dortmund: per un tempo, solo Inter, grande Inter, superbo gol di Lau-toro, splendido ricamo a monte del raddoppio di Vecino, Conte sì che è un allenatore, che pippa invece Favre. Alla ripresa, grande Dortmund, grandissimo Hakimi (doppietta), generoso e prezioso Brandt, da 0-2 a 3-2, Favre che mago, Conte che pollo.
In questi casi, spaccare meriti e demeriti è sempre complicato. Certo, il pari su rimessa laterale (di Candreva) è stato un brutto indizio. E l’uscita di Lukaku, con il senno di poi, non proprio il massimo: anche perché Politano si è rotto subito. Fu calo fisico, fu presunzione, fu la benzina che uno stadio unico trasmette ai piloti di casa? Di tutto un po’. In Champions non si può mollare: mai. Neppure quando l’avversario sembra il tuo Sancho Panza.
Non è l’Europa l’obiettivo dell’Inter. Continua a preoccupare, in compenso, la tenuta della difesa, non protetta come sarebbe stato necessario (ah, Biraghi: ammonito dopo 30″, l’uomo di Hakimi). La buona notizia riguarda il ritorno di Sensi. E, classifica a parte, il vantaggio sul Borussia grazie al 2-0 di San Siro. Se a Barcellona l’Inter giocò bene per un’oretta e venne poi ribaltata dai singoli, al Westfalenstadion è stata rovesciata di squadra.
Ritiro o non ritiro, il Napoli non ha battuto nemmeno il Salisburgo. D’accordo, in chiave ottavi resta un pari indolore, condito di iella (due legni) e dei progressi di Lozano (a segno). Occhio, però: fuori Allan, Ancelotti ha giocato senza mediani, e senza filtro l’ordalia si è trasformata ben presto in riffa, con Koulibaly protagonista del rigore, Mertens pallido e Insigne nebbioso sotto porta. Un Napoli padrone e schiavo troppe volte dentro la stessa trama. Come in campionato.
Approccio alla partita a minkia della juve..
-
Su un Blog ho letto che Ronaldo dovrebbe dare una pulitina?
ai suoi comportamenti permessi al Real Madrid. Forse uscita
dalla bocca o dalla tastiera di qualche Beccantini dantan…
ma da autodefinitesi tifosi? Ma che arditi questi tifosi juventini.
.
Torino Juventus: izzo va sbattere addosso a CR7 che non si scansa
e resta fermo senza muovere il corpo e’ nessun arto.
Ma quello del bue si lascia cadere torcendos come fulminato
da un gancio allo stomano! Scena straziante…. schifosamente!
https://twitter.com/ultimenapoli/status/1190745328464605184
-
Ettore ma sei sul pianeta Terra??
Abbiamo appena giocato in Champions, vinto all’ultimo secondo, che cavolo c’entra il tuo post??
Avresti bisogno di vedere uno bravo, fidati.
Scritto da Fabrizio il 6 novembre 2019 alle ore 21:29
-
A me non serve. Poco ma sicuro.
Considerato che non hai capito il post su “antonio conte”, non posso non pensare che quello bravo serva proprio a te.
Rileggi il post, e’ poi domandati cosa trovi che ti e’ andato per traverso?
-
Ho solo preso spunto del tuo post su “antonio conte”, per dire la mia. Che e’ sulla stessa linea del tuo pensiero, portando dati alla mano, per testimoniare che in questo scorcio del campionato, ancora non si vede questo miracolo di conte all’inter. Fammi sapere. Che sia prima o poi aver trovato quello bravo-bravo, non ha importanza.
Più pollo ancora Gabriel Jesus a tirarlo con le ciabatte.
Che pollastri I bergamaschi.
La sfangano di culo e concedono un rigore 2 minuti dopo.
Sterling ha una moto, un essere umano non può correre così
Ettore ma sei sul pianeta Terra??
Abbiamo appena giocato in Champions, vinto all’ultimo secondo, che cavolo c’entra il tuo post??
Avresti bisogno di vedere uno bravo, fidati.