Vince e si qualifica, la Juventus a Mosca. Vince con il risultato caro all’azienda (2-1), dopo che Semin aveva aspettato Sarri come Kutuzov aspettò Napoleone. La paperissima di Guilherme e il tap-in di Miranchuk, giovanotto di talento, avevano fissato un pari che sembrava roccia. Di qua, insalata russa; di là, insalata lenta. Con una gran parata su Higuain, un paio di spari del Marziano e un salvataggio di Bonucci su Joao Mario.
Poi Douglas Costa. Aveva rilevato un Khedira spremuto. «C’era Guevara» l’aveva sistemato nel mezzo, scelta che accentuava gli ingorghi senza offrire scorciatoie. Perché sì, la Juventus portava la torta e la Lokomotiv cercava di strappargliene un morso, una fetta, ma non è che, sotto il diluvio, Pjanic dirigesse con il piglio del vigile ispirato. E gli altri? Rabiot si arrangiava, idem Rugani su Eder; Ramsey si sforzava di «trequarteggiare»; e Cristiano, udite udite, non c’era più, sostituito da Dybala.
Ignorava le fasce, Madama. Sia Danilo sia Alex Sandro. E così per gli avversari non era un’impresa stringersi attorno a Corluka e smorzare i cross, i fraseggi. A un certo punto, Douglas Costa è finito a destra. Poi a sinistra. Non più al centro, o meglio: meno al centro. Buona idea. Chi scrive, lo preferisce nel movimento esterno-centro, piuttosto che centro-esterno. Il gol che ha firmato, è stato di rara bellezza. Triangolo con il Pipita al limite, dribbling e sinistro affilato sull’uscita di Guilherme.
Il brasiliano fu colui che, alla prima stagione con Allegri, partiva dalla panchina e spaccava le partite. E’ un tipo strano, cagionevole, che si beve i terzini (e non solo). Ha però un pregio, come già emerso fra Parma e il Napoli: la velocità, il cambio di marcia, il gusto del duello. Ingredienti che contribuiscono a fare del menu juventino un ristorante da cento euro.
Roberson le statistiche del Primario sono corrette.
Che poi a leí non siano particolarmente gradite e’un’altra storia.
Un’altra dose di scappellotti la faranno rinsavire.
E ora godiamoci I miracolati dell’ultima champions contro quelli che de Ono ancora vincerla
@Roberto Beccantini.Una domanda seria:Sei sicuro di essere tifoso della Juventus?Io nutro forti dubbi,stammi bene.Lorenzo
@Fabrizio : il franzoso è calcisticamente “vanitoso”, si specchia si guarda e produce fuffa (al netto di qualche partita discreta al PSG). Potrà pure avere i piedi buoni….ma la storia è piena di giocatori dai piedi buoni poi risultati inutili (#citofonaretrivela). Se però a Sarri riesce di miracolarlo chapeau.
Il gallese piuttosto è un peccato che abbia una cartella clinica pessima, peggio di quella di Nino (ciao Nino! si scherza eh! :-)))) ),
La Bernarda invece (se gioca) magari stasera contro un 11 di scappati da casa fa un figurone, però bisogna che anche lui abbia un rendimento continuo altrimenti rientra nella categoria “piedi buoni ma inutili”.
Sig beck
Pare che anche guardiola abbia preso una cotta per soyuncu…..siamo in ottima compagnia.
Comunque il giocatore e’stato pagato 18m dopo aver ceduto maguire a 90.a good piece of bussiness come si dice da quelle parti.
Io insisto sul terzino dx pereira,un treno con i piedi buoni difficile da saltare.
Formaggione ha bisogno di altro tempo?…..per diventare buono deve essere stagionato almeno 12 mesi?….Si svegli e pure di corsa.
Scritto da Lex Luthor il 10 novembre 2019 alle ore 13:37
Per me abbiamo fatto una vaccata. Sempre pensato. Già uno che si fa “procurare” dalla madre mi puzza assai. Poi è uno che si è fatto mettere fuori rosa dal suo club, quindi sei-sette mesi lontano dal campo. Ed è sempre quello che ha rifiutato la convocazione ai mondiali (perdendo quindi l’opportunità di diventare campione del mondo a 21 anni) perchè non gli avevano garantito la titolarità. Uno cosí io non lo prenderei MAI nemmeno se fosse Maradona. Figuriamoci sto bamboccio che dopo sei mesi che è a Torino “si sta ambientando”. Tutte balle. Io sono arrivato a Ginevra che non parlavo una parola di francese e non conoscevo nessuno, dopo sei mesi parlavo decentemente la lingua, avevo il mio giro e preparavo lavori da pubblicare. E senza nemmeno uno stipendio. Calci in culo, altro che.
Radja Nainggolan
Formaggione ha bisogno di altro tempo?…..per diventare buono deve essere stagionato almeno 12 mesi?….Si svegli e pure di corsa.
Secondo tuttojuve invece stasera ci dovrebbe essere di nuovo la Bernanrda trequartista dietro a pipita e al marzianio. Anche se Sarri ultimamente prima della partita ha sparigliato abbastanza le generali previsioni di formazione…
Superciuk, spero abbia ragione tu, e in ogni caso contro questo Milan dovrebbe bastare perfino il Khammello.
Ma per me ci sono quattro giocatori, nella rosa, in grado di “accendere la luce”: Pjanic, Ramsey, Dybala e Douglas Costa. Più CR7 naturalmente, ma più in fase di finalizzazione che di manovra. E per me, se stanno bene, nelle partite importanti dovrebbero giocare tutti.
Alla Juve vincere non è importante, e’ l’unica cosa che conta. (Cit. Beccantini)