Vince e si qualifica, la Juventus a Mosca. Vince con il risultato caro all’azienda (2-1), dopo che Semin aveva aspettato Sarri come Kutuzov aspettò Napoleone. La paperissima di Guilherme e il tap-in di Miranchuk, giovanotto di talento, avevano fissato un pari che sembrava roccia. Di qua, insalata russa; di là , insalata lenta. Con una gran parata su Higuain, un paio di spari del Marziano e un salvataggio di Bonucci su Joao Mario.
Poi Douglas Costa. Aveva rilevato un Khedira spremuto. «C’era Guevara» l’aveva sistemato nel mezzo, scelta che accentuava gli ingorghi senza offrire scorciatoie. Perché sì, la Juventus portava la torta e la Lokomotiv cercava di strappargliene un morso, una fetta, ma non è che, sotto il diluvio, Pjanic dirigesse con il piglio del vigile ispirato. E gli altri? Rabiot si arrangiava, idem Rugani su Eder; Ramsey si sforzava di «trequarteggiare»; e Cristiano, udite udite, non c’era più, sostituito da Dybala.
Ignorava le fasce, Madama. Sia Danilo sia Alex Sandro. E così per gli avversari non era un’impresa stringersi attorno a Corluka e smorzare i cross, i fraseggi. A un certo punto, Douglas Costa è finito a destra. Poi a sinistra. Non più al centro, o meglio: meno al centro. Buona idea. Chi scrive, lo preferisce nel movimento esterno-centro, piuttosto che centro-esterno. Il gol che ha firmato, è stato di rara bellezza. Triangolo con il Pipita al limite, dribbling e sinistro affilato sull’uscita di Guilherme.
Il brasiliano fu colui che, alla prima stagione con Allegri, partiva dalla panchina e spaccava le partite. E’ un tipo strano, cagionevole, che si beve i terzini (e non solo). Ha però un pregio, come già emerso fra Parma e il Napoli: la velocità , il cambio di marcia, il gusto del duello. Ingredienti che contribuiscono a fare del menu juventino un ristorante da cento euro.
Il Bayer fa un favore alla Juve che adesso anche con un pareggio in casa con l’atletico passerebbe il girone da prima.
beh, dai, girone superato brillantemente. non è mai scontato. poi da apprezzare la solita volontà di fare la partita e di provarci comunque fino in fondo. certo anche i soliti problemi in mezzo al campo, la solita scarsa brillantezza di questo periodo e una manovra di una lentezza esasperante.
Eppure l’atalantaera era alla sesta partita di fila…
Non si può chiedere alla Dea di saper gestire tutte le situazioni in UCL, ma bravi per un gran bel secondo tempo.
Sensazione errata la mia, brava Atalanta
Comunque il gol di Douglas Costa è qualcosa di quasi ultraterreno. Cose cosà le ho viste fare a Baggio, Maradona… gente di quel tipo.
È il genere di gol che, specie se sei allo stadio, ricordi per tutta la vita e racconti ai nipotini. Come quel gol di Del Piero al volo contro la Fiorentina, ero al Delle Alpi. Ne fai uno in una carriera, di gol cosÃ, magari due, vale non solo il biglietto ma tutto l’abbonamento. Sensazionale.
Effettivamente manchiamo di centro campo,il gallese ed il francese non valgono più di Matuidi!Forse stasera ho visto,per quel poco che ha giocato,il vero Bentancur!Se è questo,avanti con lui!
Bravi!
Sà ezio, se guardiamo ai risultati è andato tutto molto bene, 15 partite con 12 vittorie e tre pareggi.
Però le due sfide contro il Lokomotiv le abbiamo vinte all’ultimo respiro. Due centimetri in più o un minuto in meno e facevamo zero punti, o uno al massimo.
E abbiamo fatto 9 punti con Napoli, Bologna e Genoa quando potevano essere solo 3.
Non è che si voglia essere disfattisti, ben venga ogni tanto un po’ di fortuna ed è un merito crederci fino all’ultimo, quello che intendo è che bastava un’inezia per trasformare quello che pare un ruolino da carroarmato in un inizio di stagione mediocre, se non allarmante.
Ci sta dicendo bene ma prima o poi se non si dà una gran sterzata, le cose peggioreranno di brutto.
Pep mette una squadra molto tecnica. Tre piccoli davanti, in mezzo una ex ala piccola a mezzala, debruyne che è’ un grandissimo interno e il professor gundogan. Tutti tecnici, tutti rapidi.
Contro una cosa del genere ramsey costa sono indispensabili, khedira improponibile, rabiot forse pure. Matuidi può giocare se in condizione fisica eccellente, ma solo lui dei muscolari.
Se no la palla non là si vede.
Dietro invece sono molto rivedibili non stasera magari, ma dybala, cr7 e gonzalone nostro a urti se gli arrivano i palloni possono fare molto male.