Vince e si qualifica, la Juventus a Mosca. Vince con il risultato caro all’azienda (2-1), dopo che Semin aveva aspettato Sarri come Kutuzov aspettò Napoleone. La paperissima di Guilherme e il tap-in di Miranchuk, giovanotto di talento, avevano fissato un pari che sembrava roccia. Di qua, insalata russa; di là , insalata lenta. Con una gran parata su Higuain, un paio di spari del Marziano e un salvataggio di Bonucci su Joao Mario.
Poi Douglas Costa. Aveva rilevato un Khedira spremuto. «C’era Guevara» l’aveva sistemato nel mezzo, scelta che accentuava gli ingorghi senza offrire scorciatoie. Perché sì, la Juventus portava la torta e la Lokomotiv cercava di strappargliene un morso, una fetta, ma non è che, sotto il diluvio, Pjanic dirigesse con il piglio del vigile ispirato. E gli altri? Rabiot si arrangiava, idem Rugani su Eder; Ramsey si sforzava di «trequarteggiare»; e Cristiano, udite udite, non c’era più, sostituito da Dybala.
Ignorava le fasce, Madama. Sia Danilo sia Alex Sandro. E così per gli avversari non era un’impresa stringersi attorno a Corluka e smorzare i cross, i fraseggi. A un certo punto, Douglas Costa è finito a destra. Poi a sinistra. Non più al centro, o meglio: meno al centro. Buona idea. Chi scrive, lo preferisce nel movimento esterno-centro, piuttosto che centro-esterno. Il gol che ha firmato, è stato di rara bellezza. Triangolo con il Pipita al limite, dribbling e sinistro affilato sull’uscita di Guilherme.
Il brasiliano fu colui che, alla prima stagione con Allegri, partiva dalla panchina e spaccava le partite. E’ un tipo strano, cagionevole, che si beve i terzini (e non solo). Ha però un pregio, come già emerso fra Parma e il Napoli: la velocità , il cambio di marcia, il gusto del duello. Ingredienti che contribuiscono a fare del menu juventino un ristorante da cento euro.
Avete presente il Liverpool? Ecco, non c’entriamo niente
Si può dire?mamma mia che schifo!
Ma questi fanno lo stesso sport di quelli che han giocato a Liverpool due ore fa?
Cuadrado che recupera palla sulla loro 3/4 e nessuno che detta un movimento…lenti e movimenti improvvisati…e sempre almeno 1 in meno in campo…Bernardeschi inutile…
scandalosi
e
scandaloso
tenere fuori costa e dybala
Lex.Non Flopp ma mi sta sul…..membro
butatta nel cesso la prima mezzora
Qui se accelerassimo un po’ gliene metteremmo 3.
inspiegabile ma se ci fosse una società , che scende nello spogliatoio con carisma ed autorevolezza, forse aiuterebbe.
Pjanic e Berna son tornati il duo bolscioi..
Il pressing, questo illustre sconosciuto.
È palese come, per chissà quale motivo, la squadra non segua più I dettami del mister.
Questa è minestra schifosissima, al cospetto di 4 scappati di casa, umiliati da mezza serie A.
C’è niente da fare, in questo mese facciamo sembrare squadroni tutti gli scappati di casa che incontriamo.