Vince e si qualifica, la Juventus a Mosca. Vince con il risultato caro all’azienda (2-1), dopo che Semin aveva aspettato Sarri come Kutuzov aspettò Napoleone. La paperissima di Guilherme e il tap-in di Miranchuk, giovanotto di talento, avevano fissato un pari che sembrava roccia. Di qua, insalata russa; di là , insalata lenta. Con una gran parata su Higuain, un paio di spari del Marziano e un salvataggio di Bonucci su Joao Mario.
Poi Douglas Costa. Aveva rilevato un Khedira spremuto. «C’era Guevara» l’aveva sistemato nel mezzo, scelta che accentuava gli ingorghi senza offrire scorciatoie. Perché sì, la Juventus portava la torta e la Lokomotiv cercava di strappargliene un morso, una fetta, ma non è che, sotto il diluvio, Pjanic dirigesse con il piglio del vigile ispirato. E gli altri? Rabiot si arrangiava, idem Rugani su Eder; Ramsey si sforzava di «trequarteggiare»; e Cristiano, udite udite, non c’era più, sostituito da Dybala.
Ignorava le fasce, Madama. Sia Danilo sia Alex Sandro. E così per gli avversari non era un’impresa stringersi attorno a Corluka e smorzare i cross, i fraseggi. A un certo punto, Douglas Costa è finito a destra. Poi a sinistra. Non più al centro, o meglio: meno al centro. Buona idea. Chi scrive, lo preferisce nel movimento esterno-centro, piuttosto che centro-esterno. Il gol che ha firmato, è stato di rara bellezza. Triangolo con il Pipita al limite, dribbling e sinistro affilato sull’uscita di Guilherme.
Il brasiliano fu colui che, alla prima stagione con Allegri, partiva dalla panchina e spaccava le partite. E’ un tipo strano, cagionevole, che si beve i terzini (e non solo). Ha però un pregio, come già emerso fra Parma e il Napoli: la velocità , il cambio di marcia, il gusto del duello. Ingredienti che contribuiscono a fare del menu juventino un ristorante da cento euro.
Esatto claudio.sto giochino idiota di mettere in bocca altrui frasi Mai scritte ha rotto i maroni.
Se qualcuno vuole trarre conclusioni da post altrui dovrebbe essere perlomeno in grado di farlo se invece vuole solo provocare e’giusto sfancarlo.
non ho mai letto frasi del tipo siamo in “braghe di tela”…..anzi , esattamente il contrario , se poi raccontare la realta’ da’ fastidio a qualcuno ok , me ne faro’ na ragione .
Ezio la mia era una provocazione
A leggere qui dentro siamo sempre in braghe di tela. E non si parla di migliorare la squadra (cosa sempre possibile) ma di denigrare continuamente squadra, allenatori e dirigenti.
Io non esagero, e non pretendo, constato. Finora, in tre stagioni, Bentancour, tranne spezzoni qua e la non ha mai dimostrato continuità e doti sufficienti da giustificare un suo impiego da titolare…. Finora, ripeto. Poi se diventerà il miglior centrocampista del mondo ne sarò felice. Ramsey, l’ho visto giocare ripetutamente ed è una mezzala di grande livello. Infortuni permettendo….
Khedira non l’ho nemmeno nominato mi pare…. per quanto, poi, Sarri qualcosa ci vedrà pure, se lo sceglie, o vede ancor meno negli altri… per il momento.
E comunque, Hoewedes gioca entrambe le partite dal 1′ al 90′ contro di noi senza infortuni e nessuno lo sottolinea…
Ezio, se pretendiamo che un ragazzo del ’97 (a parte De Ligt e Demiral, il più giovane in rosa) trascini la squadra che comincia la partita in modo sonnacchioso, forse esageriamo, non credi?
Vorrei vedere l’uruguagio titolare in una partita seria affrontata in modo serio.
A quel punto, se delude, il problema è lui.
Ma credo Bentancur sia l’ultimo dei problemi.
Ezio….Ramsey fino ad ora ha fatto “intravedere” , nemmeno vedere , di esser un signor centrocampista, Rabiot nemmeno quello , Betancour come ben dici tu , dall’inizio non e’ andato mai oltre la sufficenza stiracchiata , Matuidi e’ Matuidi , Khedira lasciam perdere proprio, anche ieri un Bradipo senza un minimo di scatto . Ad oggi questo e’….inutile girarci attorno
Alemichel, Non abbiamo giocatori scarsi non da Juve, Ramsey è un signor centrocampista, un’ottima mezzala con fiuto dell’inserimento e del goal…. speriamo si metta a posto fisicamente, perché un centrocampo con Pjanic e lui sarebbe già notevole, il terzo può essere Matuidi, ma anche Rabiot se, crescendo di condizione, sveltisse i movimenti….
Gian-Carlo, l’azione non può partire sempre dai difensori, e Bentancour, ti ripeto, finora ha fatto bene subentrando, e solo da mezzala, non da centrale e meno ancora da trequartista
Capisco che abbiamo dei giocatori scarsi che con la Juve non c’azzeccano, map erchè solo 1 mese fa hanno fatto una grande partita con l’Inter e adesso stentano con Genoa, Toro e Lokomotiv?
E’ stata solo una botta di culo?
Ciao Claudio, l’azione può tranquillamente partire da Bonucci e/o De Ligt e/o Bentancur, poi è chiaro che Pjanic non possa stare TROPPO a ridosso delle punte (anche se potrebbe anche tirare da fuori, come fa Ramsey, per esempio).