Vince e si qualifica, la Juventus a Mosca. Vince con il risultato caro all’azienda (2-1), dopo che Semin aveva aspettato Sarri come Kutuzov aspettò Napoleone. La paperissima di Guilherme e il tap-in di Miranchuk, giovanotto di talento, avevano fissato un pari che sembrava roccia. Di qua, insalata russa; di là , insalata lenta. Con una gran parata su Higuain, un paio di spari del Marziano e un salvataggio di Bonucci su Joao Mario.
Poi Douglas Costa. Aveva rilevato un Khedira spremuto. «C’era Guevara» l’aveva sistemato nel mezzo, scelta che accentuava gli ingorghi senza offrire scorciatoie. Perché sì, la Juventus portava la torta e la Lokomotiv cercava di strappargliene un morso, una fetta, ma non è che, sotto il diluvio, Pjanic dirigesse con il piglio del vigile ispirato. E gli altri? Rabiot si arrangiava, idem Rugani su Eder; Ramsey si sforzava di «trequarteggiare»; e Cristiano, udite udite, non c’era più, sostituito da Dybala.
Ignorava le fasce, Madama. Sia Danilo sia Alex Sandro. E così per gli avversari non era un’impresa stringersi attorno a Corluka e smorzare i cross, i fraseggi. A un certo punto, Douglas Costa è finito a destra. Poi a sinistra. Non più al centro, o meglio: meno al centro. Buona idea. Chi scrive, lo preferisce nel movimento esterno-centro, piuttosto che centro-esterno. Il gol che ha firmato, è stato di rara bellezza. Triangolo con il Pipita al limite, dribbling e sinistro affilato sull’uscita di Guilherme.
Il brasiliano fu colui che, alla prima stagione con Allegri, partiva dalla panchina e spaccava le partite. E’ un tipo strano, cagionevole, che si beve i terzini (e non solo). Ha però un pregio, come già emerso fra Parma e il Napoli: la velocità , il cambio di marcia, il gusto del duello. Ingredienti che contribuiscono a fare del menu juventino un ristorante da cento euro.
Allan va verso i 29. Il meglio lo ha già dato. Ci sarà pure al mondo un nuovo pogba o un nuovo vidal da prendere con meno di 24 anni?
Tafazzio.
Mi viene il nervoso vedere le nostre presunte grandi(Milan Inter Lazio anche Roma)fare l’Europa League soprastomaco.Ma che cazzo ci vanno a fare??Lasciatela(l’EL)al Sassuolo al Cagliari al Bologna al Parma ecc ecc!!Speriamo che per questo lassismo ci tolgano almeno una squadra in CL..così impariamo!
@Davide.Europa=Coppa dei Campioni no vincere col Bayern Salisburgo Benfica.Te ga Capio?Coppa dei Campioni(Atene 83 macchia indelebile)
Bravi Robertson, solo che x Allan ti chiederanno la Sindone
Non si può fare una offertaccia per Allan?
non solo tua impressione Francesco Quartieri , boh….vorrei tanto sbagliare, ma occhio , che il tempo e’ un campanello che non avvisa mai prima, suona e basta , arriva il momento in cui fai tutto con quel mezzo secondo di ritardo , e ripeto lo scrivo consapevole che forse , anzi spero , di star a scrivere una grande stronzata .
In Europa e nel mondo il Trap ha vinto tutto, con una serie di Juventus differenti… E nel 1977 fu il primo a trionfare con un team completamente autoctono e spaventosamente potente
Ma se ADL cerca un allenatore perché non prende Allegri?
Ah… Miranchuk è un gran bel giocatore.