Scendo trafelato dalla giostra forsennata di Liverpool-Manchester City e cosa trovo? Cristiano sostituito e smoccolante (ahi ahi); la Juventus che, come a Mosca, vince con il colpo del singolo e non con il «giuoco»; un Milan che non avrebbe meritato di perdere ma perde, allo Stadium sono già nove su nove, non prima di aver issato Szczesny sul podio più alto.
Quante cose, mamma mia. Anche se, permettetemi, le solite cose (al netto della propaganda). Pioli insista: in rapporto alla rosa (da sesto posto) e all’avversario è stato in partita fino alla fine, dopo aver provato a farla e, in alcuni frangenti, esserci riuscito. Mi è piaciuto molto Conti, un terzino al quale il destino aveva teso un vile agguato.
Cristiano non avrebbe dovuto giocare. Ci sono gerarchie quasi liturgiche, Sarri l’aveva richiamato già con la Lokomotiv, gli ha concesso un’oretta, togliendola alla squadra, ma poi non ha potuto esimersi. Bravo. Dentro Dybala. Un gioiello, il suo gol di destro, come il lampo di Douglas Costa in Champions. Immagino il furore di Conte, collezionista emerito di menu.
Brutta Juventus, a prescindere. Lenta, piatta, imprecisa. Ad Allegri occupare la metà campo altrui non importava un fico; per Sarri, viceversa, è questione di vita o di morte. Schiacciata tra filosofie così dispari, la squadra ha ruminato calcio, alla caccia di un Marziano che, da soluzione, sta diventando un problema. L’insubordinazione non sarà facile da governare: e questo è il lato negativo. Il lato positivo è che – in campionato, almeno, e sul piano dei risultati – la Cristiano-dipendenza sembra meno assillante.
Continua a non perdere, la Juventus tornata in testa, continua a non entusiasmare. Certo, aveva giocato mercoledì. Su una panchina nacque, nel novembre del 1897, da una panchina rinasce ogni volta.
io non voglio buttare a mare nulla, ma CR7 deve fare la differenza , sempre o quasi sempre , perche’ il suo utilizzo ormai e’ chiaro che crea non pochi problemi tattici ad una squadra che nel merito ne ha gia’ troppi. Questo puo’ significare anche una sana turnazione tra lui Dybala ed Higuain , perche’ aivoglia a fare addominali e/o parlare di eta’ biologica , la realta’ dice altro , almeno questo anno
“Perchè se uno ha gli occhi non può non vedere che questa Juventus attuale non ha NULLA in comune con quella di Allegri; può piacere di più o di meno, ma di punti di contatto non ce ne sono. Allo stesso modo non è possibile non vedere che l’azione del goal di Dybala di ieri è una azione che la Juventus ha tentato di fare almeno altre dieci volte nella stessa partita; e non gli è mai uscita fino al 77′. E se invece di discutere del fatto che, insomma, non va mica tanto bene che ti ci vogliano 77′ per andare al tiro con una azione costruita, si fa passare il goal di Dybala di ieri come “la prodezza individuale di un giocatore”, beh improvvisamente il termine derogatorio coniato dal plenipotenziario non appare così fuori luogo.”
Vangelo. Amen.
Scritto da Cartesio il 12 novembre 2019 alle ore 10:29
Dice bene Kantor, lo capisco. Ma evidentemente frequenta compagnie diverse da quelle che popolano questo luogo. In tal caso medesimi strali li avrebbe scagliati contro chi continua ad addebitare Allegri colpe (ed Allegri NON HA COLPE, SOLO MERITI) sulla stagione in corso. Che poi l’assurdo è che al momento sta andando tutto bene. L’apoteosi dell’assurdo. Ionesco impallidirebbe.
Lovre….vedo che conosci bene la strada, hai sicuramente un abbonamento vitalizio e ne sei un assiduo frequentatore.
Fanculo!
Ma state ancora a sentire Tafazzoff,lasciatelo Anna’….a…….
Ovviamente ADP che esce sfanculando Ranieri e Pirlo che invece sfancula Conte, NON hanno calpestato la storia della Juve.
Ma per favore (cit)
concordo al 90 per cento col prof. Kantor
CR7 può non essere tra i più simpatici sul pianeta, può avere atteggiamenti censurabili, tutto quello che si vuole; sicuramente non è – al momento – nelle condizioni fisiche che gli avevano consentito negli ultimi minuti in casa dell’Atleti di scatenare disturbi intestinali nel pubblico di casa.
Ciò premesso, ipotizzare che sia meglio se se ne va, mi pare sconcertante (ogni riferimento al tifoso viola che non vedeva CR7 titolare nella NOSTRA Juve è puramente voluto).
Intervengo, se mi chiedi come la penso io è che dovevano deliberare l’aumento di capitale subito dopo l’acquisto di cr7. Perchè io, piccolo contabile di provincia, avevo subito intuito che sarebbe stato insostenibile autofinanziare acquisto ed ingaggio. Hanno provato a “far da soli” (oppure Exor ha temporeggiato, ma del resto non potevano sapere quale sarebbe stato l’andamento del titolo azionario) correndo il rischio di cedere Dybala non per scelta tecnica, ma costretti dal bilancio. Per fortuna, o meglio, per testardaggine di Higuain (con quanto fosse arrivato Icardi a me sarebbe andato bene) e dello stesso Dybala nessuna delle due operazioni è andata in porto. Ed a Exor non è rimasto che essere obbligata ad aprire i cordoni della borsa.