Scendo trafelato dalla giostra forsennata di Liverpool-Manchester City e cosa trovo? Cristiano sostituito e smoccolante (ahi ahi); la Juventus che, come a Mosca, vince con il colpo del singolo e non con il «giuoco»; un Milan che non avrebbe meritato di perdere ma perde, allo Stadium sono già nove su nove, non prima di aver issato Szczesny sul podio più alto.
Quante cose, mamma mia. Anche se, permettetemi, le solite cose (al netto della propaganda). Pioli insista: in rapporto alla rosa (da sesto posto) e all’avversario è stato in partita fino alla fine, dopo aver provato a farla e, in alcuni frangenti, esserci riuscito. Mi è piaciuto molto Conti, un terzino al quale il destino aveva teso un vile agguato.
Cristiano non avrebbe dovuto giocare. Ci sono gerarchie quasi liturgiche, Sarri l’aveva richiamato già con la Lokomotiv, gli ha concesso un’oretta, togliendola alla squadra, ma poi non ha potuto esimersi. Bravo. Dentro Dybala. Un gioiello, il suo gol di destro, come il lampo di Douglas Costa in Champions. Immagino il furore di Conte, collezionista emerito di menu.
Brutta Juventus, a prescindere. Lenta, piatta, imprecisa. Ad Allegri occupare la metà campo altrui non importava un fico; per Sarri, viceversa, è questione di vita o di morte. Schiacciata tra filosofie così dispari, la squadra ha ruminato calcio, alla caccia di un Marziano che, da soluzione, sta diventando un problema. L’insubordinazione non sarà facile da governare: e questo è il lato negativo. Il lato positivo è che – in campionato, almeno, e sul piano dei risultati – la Cristiano-dipendenza sembra meno assillante.
Continua a non perdere, la Juventus tornata in testa, continua a non entusiasmare. Certo, aveva giocato mercoledì. Su una panchina nacque, nel novembre del 1897, da una panchina rinasce ogni volta.
@ Alex.
A proposito di multe, ti consiglio di NON leggere, tanto sono solo bugie.
Ciao.
Fulvio.
Ciao, Leo.
Non esagerare, Higuain ha tirato anche quando Donnarumma ha dovuto mettere in corner di piede, ed eravamo nel primo tempo.
La partita di domenica è stata dipinta malamente , meno male che io l’ho vista.
In fondo il nostro portiere ha ricevuto tiri parabili, e’ stato certamente più pericoloso il nostro attacco, anche dopo l’1-0.
Pioli ha disposto marcature a uomo su Pjanic, Ronaldo e Higuain, ma così facendo non vinci le partite.
Adesso il nostro avversario e’ l’Atalanta, ci penseremo sabato prossimo.
Ciao.
Fulvio.
Relativamente al nostro centrocampo, Superciuk, penso che abbiamo tanti centrocampisti non per squadra di prima fascia. Sarri li sta provando tutti..ma lo trovo in difficoltÃ
Io mi auguro che quando leggiamo di cr7 NON multato sia una panzana dei giornali.
Sarebbe un precedente da evitare.
Scritto da Alex drastico il 12 novembre 2019 alle ore 13:43
può darsi che pure nel suo contratto fosse stato previsto lo “scudo penale” :))
Leo, si sono tanti fattori che hanno contribuito ad accendere la luce nel secondo tempo, tra cui l’uscita di ronaldo. sarri ha ripetuto che berna è importante perché garantisce equilibrio che con tre tenori davanti non abbiamo. In effetti, con i tre tenori davanti il milan per un certo tempo ha ripreso coraggio dopo un inizio di secondo tempo votato a perdere tempo ed arrivare al 90 esimo, ma, quando siamo riusciti ad andare nella metà campo avversaria siamo stati più pericolosi. gira e rigira si torna sempre allo stesso discorso. il centrocampo. se ha i tre centrocampisti con le oo, ed una certa organizzazione di gioco puoi avere tre attaccanti davanti poco inclini a tornare indietro, altrimenti rischiamo che squadre con un po’ di palleggio ti mettano in difficoltà .
Io mi auguro che quando leggiamo di cr7 NON multato sia una panzana dei giornali.
Sarebbe un precedente da evitare.
Higuain pur giocando bene (forza di volontà ) contro il milan ha tirato una sola volta in porta..giusto quando è entrato Dybala..
x Superciuk…Quando Dybala è entrato si è accesa la luce..vale anche per D.C…Mentre Allegri suggeriva e “forse pretendeva” che a Ronaldo bisognava dare sempre il pallone che ci avrebbe pensato lui, con Sarri il discorso sembra essere cambiato..Dybala è Dybala come Ronaldo è Ronaldo…quest’ultimo ha 35 anni mentre il primo 25…Fortuna che Dybala, avendo i giusti fondamentali, non ha dimenticato nulla delle sue capacità …leo
Anche a Mosca si è vinto con una azione ricercata più volte.
Con gente come Douglas, Higuain e Dybala sta diventando un appuntamento (e un vizio cit..) questo tipo di azione-gol
Il caso ha voluto che succedesse al 93°.
Anche lì, con tanto merito, basta andare a rivedersi il secondo tempo..
https://www.youtube.com/watch?v=M_BcKl6FfWo
Trovare le differenze. Sempre Juve Milan, sempre 1 a 0, sempre goal di Dybala.