Scendo trafelato dalla giostra forsennata di Liverpool-Manchester City e cosa trovo? Cristiano sostituito e smoccolante (ahi ahi); la Juventus che, come a Mosca, vince con il colpo del singolo e non con il «giuoco»; un Milan che non avrebbe meritato di perdere ma perde, allo Stadium sono già nove su nove, non prima di aver issato Szczesny sul podio più alto.
Quante cose, mamma mia. Anche se, permettetemi, le solite cose (al netto della propaganda). Pioli insista: in rapporto alla rosa (da sesto posto) e all’avversario è stato in partita fino alla fine, dopo aver provato a farla e, in alcuni frangenti, esserci riuscito. Mi è piaciuto molto Conti, un terzino al quale il destino aveva teso un vile agguato.
Cristiano non avrebbe dovuto giocare. Ci sono gerarchie quasi liturgiche, Sarri l’aveva richiamato già con la Lokomotiv, gli ha concesso un’oretta, togliendola alla squadra, ma poi non ha potuto esimersi. Bravo. Dentro Dybala. Un gioiello, il suo gol di destro, come il lampo di Douglas Costa in Champions. Immagino il furore di Conte, collezionista emerito di menu.
Brutta Juventus, a prescindere. Lenta, piatta, imprecisa. Ad Allegri occupare la metà campo altrui non importava un fico; per Sarri, viceversa, è questione di vita o di morte. Schiacciata tra filosofie così dispari, la squadra ha ruminato calcio, alla caccia di un Marziano che, da soluzione, sta diventando un problema. L’insubordinazione non sarà facile da governare: e questo è il lato negativo. Il lato positivo è che – in campionato, almeno, e sul piano dei risultati – la Cristiano-dipendenza sembra meno assillante.
Continua a non perdere, la Juventus tornata in testa, continua a non entusiasmare. Certo, aveva giocato mercoledì. Su una panchina nacque, nel novembre del 1897, da una panchina rinasce ogni volta.
Sei ridicolo, ma ci posso fare niente. Che prima Higuain e poi Dybala fossero sul mercato non me lo sono certo inventato. Non sono andati, Exor ha dovuto sganciare. Continua a leggere, che ti fa bene.
Poi c’è Ivana Bordon che sappiamo bene essere un multinick travesto.
Il PuLEXicessi del blog.
Ricordate lo scorso anno come si fingeva aziendalista fino al midollo perchè la Juve non si poteva criticare nè in campo nè negli uffici? Quest’anno è tutto il contrario (come per quell’altro minus habens di enristo), e quindi? Il purista (FINTO) del cazzo si dà all’attacco continuo alla dirigenza. Per carità , ci sta pure, ma un po’ di memoria e coerenza (oppure ravvedimento) no? E come dice quello stronzo di ADL viene da dirgli…”siete delle mmmerde!”.
Per una cagata amplificata dai media, per antijuventinismo e per mancanza di argomenti durante la sosta della nazionale, questo vorrebbe dismettere il giocatore più forte e decisivo che ci sia in Italia (e non solo).
Ci manca solo che scriva che dovremmo darlo in prestito ai suini e farci dare in cambio Ranocchia e Porca Puttena Valero (cit.)
Si rese necessario per esigenze di bilancio…
Ah sì? E l’estate scorsa non si era reso necessaria la vendita o del Pipita o de La Joya (o di entrambi)?
Nessuno ha voluto lasciare Torino…siamo morti? Falliti? Era forse meno necessaria di quello che gli ottusangoli come te propagandano, per spacciare le balle istituzionali.
Altro che Narducci, sei un servo peggio di Franco Baldini, cara la mia prefichetta marcia del Minestraro.
Vorrei fare umilmente notare che gli inizi di stagione di Cr7 quasi mai sono scoppiettanti ma vedono sempre una certa flessione. Tanto lo scorso anno come i precedenti al Real.
Sull’eventuale multa per CR7: chiaro che ci starebbe, e che se fosse un altro al posto suo manco si discuterebbe.
Mi auguro che la società faccia la scelta giusta, ma che lo faccia senza che trapelino informazioni (é stato multato, non lo é stato, a quanto ammonta, eccetera). I panni sporchi si lavano in casa.
Mi auguro soprattutto che Cristiano si scusi con compagni, allenatore e società .
Poi é possibilissimo che con lui venga adottata una linea morbida, in quanto personaggio speciale, che si tiradietro un caravanseraglio milionario non da poco. Impossibile ignorarlo, cosi’ come, auspico, la società sarà in grado di tracciare una riga dove si trova il limite oltre il quale anche se sei il Padreterno, vieni punito.
Dopotutto, la società ha già adottato misure forti, vedi lo sgabello di Bonucci deciso in concomitanza con un match clou, non sarei stupito che anche Ronaldo andasse incontro a una sanzione, ma nemmeno mi stupirei troppo del contrario.
Quindi magari ci sarà solo un richiamo verbale, a patto che Cristiano si scusi, e poi occhio a non sgarrare di nuovo.
Lovre la prostata ingrossata ti rende così nervoso? Fatti fegli impacchi con il biostronzio…magari poi ti senti meglio. Altrimenti non ti è rimasta l’esplorazione rettale con una bella zucchina locale….prova sul lungomare…la trovi…
Buongiorno a Tutti e al Primario,
mi sono permesso di segnalare il pezzo di Ateralbus (normalmente sito equilibrato e meritevole di attenzione per quanto riguarda le “faccende” bianconere) perchè riporta come l’onestà intellettuale sia fondamentale, in ogni discorso.
Mai stato partigiano di nessuno, ma sempre amante di calcio e di Juve.
Sempre criticato quando lo ritenevo e provando ad argomentare (poi, va da sè, non sono nè infallibile nè del mestiere, quindi posso anche sbagliare valutazioni).
Non avrei scelto Sarri, come non avrei preso Allegri a suo tempo (men che mai l’avrei tenuto dopo Cardiff), però Sarri mi sta sorprendendo in positivo, proprio in aspetti che consideravo punti deboli (la diplomazia, innanzitutto), un po’ come mi sorprese Allegri il primo anno. Poi sono con Giancarlo (e il Primario con il suo titolo): il vero tesoro della Juve è poter guardare alla “panchina-d’oro” e far alzare la Joya o Flash, non è cosa da tutti, anche in Europa.
DIssi, in tempi non sospetti, che le fortune sarebbero passate da una equilibrata turnazione dei quattro attaccanti in cui era necessario includere ANCHE Ronaldo; ci si sta arrivando, in maniera un po’ troppo traumatica, ma ci si sta arrivando.
Tafazzoff certo che conosco la strada che fai tutti i giorni.Ambrosiano di merda!
Per il prefetto.Nadal lo prendi a calci o ti ci prende,ma mai avrà il braccino(tipo Roger Wimby 19)!!
Cr7(Cristiano Ronaldo)va ringraziato e basta,altro che multa!E’ costato ma ci ha fatto guadagnare più di quello che è costato!!Speriamo resti pure l’anno prossimo!