Scendo trafelato dalla giostra forsennata di Liverpool-Manchester City e cosa trovo? Cristiano sostituito e smoccolante (ahi ahi); la Juventus che, come a Mosca, vince con il colpo del singolo e non con il «giuoco»; un Milan che non avrebbe meritato di perdere ma perde, allo Stadium sono già nove su nove, non prima di aver issato Szczesny sul podio più alto.
Quante cose, mamma mia. Anche se, permettetemi, le solite cose (al netto della propaganda). Pioli insista: in rapporto alla rosa (da sesto posto) e all’avversario è stato in partita fino alla fine, dopo aver provato a farla e, in alcuni frangenti, esserci riuscito. Mi è piaciuto molto Conti, un terzino al quale il destino aveva teso un vile agguato.
Cristiano non avrebbe dovuto giocare. Ci sono gerarchie quasi liturgiche, Sarri l’aveva richiamato già con la Lokomotiv, gli ha concesso un’oretta, togliendola alla squadra, ma poi non ha potuto esimersi. Bravo. Dentro Dybala. Un gioiello, il suo gol di destro, come il lampo di Douglas Costa in Champions. Immagino il furore di Conte, collezionista emerito di menu.
Brutta Juventus, a prescindere. Lenta, piatta, imprecisa. Ad Allegri occupare la metà campo altrui non importava un fico; per Sarri, viceversa, è questione di vita o di morte. Schiacciata tra filosofie così dispari, la squadra ha ruminato calcio, alla caccia di un Marziano che, da soluzione, sta diventando un problema. L’insubordinazione non sarà facile da governare: e questo è il lato negativo. Il lato positivo è che – in campionato, almeno, e sul piano dei risultati – la Cristiano-dipendenza sembra meno assillante.
Continua a non perdere, la Juventus tornata in testa, continua a non entusiasmare. Certo, aveva giocato mercoledì. Su una panchina nacque, nel novembre del 1897, da una panchina rinasce ogni volta.
Onestà intellettuale mi impone di scrivere che uno schifo del genere non lo voglio più vedere e non sono più disposto a sopportarlo, dopo 4 anni di merda livornese.
O si fa il salto di qualità promesso, auspicato ed intravisto contro ATM, per 60 splendidi minuti contro gli afgani e, soprattutto, nella devastazione di San Siro, oppure credo che passerò il tempo in maniera più proficua, come mi ero ripromesso nel caso il Minestraro fosse tragicamente rimasto.
Scritto da bilbao77 il 10 novembre 2019 alle ore 22:45
…
rido, IO STO CONTINUANDO AD ACCOSTARE LA JUVE DI SARRI A QUELLA DI ALLEGRI?? IO??????????????
Dispiace deludere i pruriginosi ma pare che per condotta scorretta nei confronti del gruppo (ed intelligentemente Sarri l’ha buttata proprio su quel piano) alla Juventus viga un codice secondo il quale il colpevole debba scusarsi coi compagni facendo, a cadauno di loro, un regalo.
Pare che quando Cristiano venne (esageratamente) espulso lo scorso anno a Valencia per una sciocchezza (nel doppio significato del vocabolo), scattò questo regolamento interno ed il portoghese si scusò regalando un PC ad ognuno dei compagni.
Ora possiamo anche tornare dalla parrucchiera a parlare di Pamela Prati.
Tu sei pesantemente esaurito altroché….
A Ronaldo le multe? Noooooo calci nel culo negli spogliatoi da tutta la rosa magazzinieri compresi, così la prossima volta si ricorda chi gli paga trentamilioni all’ anno….
Phisto tu sei abituato a metterti a pecorina io no, ci faccio mettere gli altri.
Che problema hai?
Cosa c’è che non ti quadra in quello che ho scritto?
Chiedi a chi ha speso oltre 120 € per Juve/Milan (prezzi aumentati oltre il 30% ; da quando è arrivato CR7), oltre ad essersi sobbarcato qualche migliaio di km tra andata e ritorno, cosa ha provato quando ha visto il portoghese infischiarsene della panchina e della partita.
Chiedi ai compagni di squadra come stavano quando sudavano a Lecce e lui andava per tartufi, fregandosene di seguire la squadra da non convocato….
Ricordatelo bene: la Juve prima di tutto, poi vengono i giocatori.
Ronaldo è di proprietà della Juventus, non è la Juventus che é di proprietà di Ronaldo!
Sei andato a medicarti, prefichetta del Minestraro?
Vidal, Tevez, persino il Pirlo calante, Marchisio, Higuain, Bonucci e quasi Dybala.
Questa è la galleria di “pippe” fatte partire o fatte ammattire che il cialtrone toscano (un ossimoro) ha collezionato.
Splendido poi che il Franco Baldini del blog metta un “like” allo scritto di Kantor, dopo aver, per 3 mesi, continuamente cercato di sottolineare le rarissime similitudini tra il calcio adulto di Sarri e quello da bimbominkia del cialtrone livornese.
Ma d’altronde, chi è qui uno dei 2 conclamati campioni del TUTTO ed il suo CONTRARIO…del “SALICARRISMO” più vergognoso? Esatto, l’è lù… il Franco Baldini di questo, per molti altri ersi, eccellente spazio di elegante disamina calcistica.
In fondo il nostro portiere ha ricevuto tiri parabili, e’ stato certamente più pericoloso il nostro attacco, anche dopo l’1-0.
Scritto da Fulvio il 12 novembre 2019 alle ore 14:01
Ciao Fulvione, lo abbiamo detto in tanti che la maggior parte dei tiri il milan li ha fatti da fuori area quindi generalmente parabili con un po’ di attenzione, ma è anche vero che il milan ha avuto due grosse occasioni nel primo tempo, sempre di testa. In una scesni ha tolto la palla dal 7 di paqueta; nell’altra l’ex centravanti del genoa poteva buttarla dove voleva (è l’azione dove bonucci salta a vuoto e dopo se la prende con qualcuno) e la mette invece fuori. Il tiro del pipita (sempre sia lodato) nel primo tempo era difficile perchè non aveva angolo di porta, mentre l’occasione sull’uno a zero era facile per uno come lui
Mac, non alla prima, ma alla seconda domanda so rispondere: perché chiunque possa schierare il Portogallo al suo posto, vale meno di CR7 al 30%.
Ronaldo che vada pure a farsi fottere con la nazionale portoghese.
Ha mancato di rispetto alla storia della Juve, alla squadra, alla società ed ai tifosi.
Buffon dovrebbe prenderlo da una parte e prenderlo per le orecchie e fargli capire definitivamente cosa è la Juve. Se Ronaldo pensa di stare a Madrid e fare quel che cazzo gli pare e prendere per le palle Fiorentino si sbaglia di grosso. A Torino sono specializzati nei calci nel culo senza ritorno (il ritorno è vincolato alla cenere cosparsa sul capo….).
Abbiamo un trio meraviglia fatto ad hoc per il gioco di Sarri: Costa-Higuain-Dybala.
A Gennaio compriamo due terzini (restituendo Cuadrado al suo ruolo), cediamo De Sciglio, prendiamo Tonali ed una punta di rincalzo ed il portoghese puo’ andare a fare il fighetta in Qatar o in Usa.
Prossimo mercato Pogba-Mbappe a Torino.
Scritto da DinoZoff il 12 novembre 2019 alle ore 08:13
NON PREOCCUPARTI, MENTECATTO FALSO BASTARDO, IL PORTOGHESE TI FARA’ RICACCIARE QUESTE BESTEMMIE MOLTO PRESTO.
E’ una stronzata bella e buona pensare che Cr7 sia da cacciare o sia involuto senza ritorno.
E’ una balla da ipocriti pensare che il portoghese in questo inizio di stagione sia stato scarso e un peso alla squadra nella manovra (eccetto da un mese, ossia da dopo Inter-Juventus, ossia da quando pare abbia l’acciacco che ne pregiudica il rendimento).
Di multe eventuali non lo sapremo mai, abbottonata com’è la Juventus su certe questioni.
Sarri ha eccelso nella diplomazia e nella scelta del cambio durante la partita di domenica scorsa (che però non ho visto).
Restano due dubbi che mi fanno incazzare sulla questione: perchè Sarri lo ha schierato sempre comunque in questo ultimo mesetto (tranne Lecce)… sponsor? e perchè il portoghese sia partito regolarmente con la sua Nazionale, visto che farebbe meglio a recuperare ed allenarsi per tornare in forma (come è successo nei primi mesi della stagione scorsa, quando non partecipava di comune accordo alle convocazioni del Portogallo).