Scendo trafelato dalla giostra forsennata di Liverpool-Manchester City e cosa trovo? Cristiano sostituito e smoccolante (ahi ahi); la Juventus che, come a Mosca, vince con il colpo del singolo e non con il «giuoco»; un Milan che non avrebbe meritato di perdere ma perde, allo Stadium sono già nove su nove, non prima di aver issato Szczesny sul podio più alto.
Quante cose, mamma mia. Anche se, permettetemi, le solite cose (al netto della propaganda). Pioli insista: in rapporto alla rosa (da sesto posto) e all’avversario è stato in partita fino alla fine, dopo aver provato a farla e, in alcuni frangenti, esserci riuscito. Mi è piaciuto molto Conti, un terzino al quale il destino aveva teso un vile agguato.
Cristiano non avrebbe dovuto giocare. Ci sono gerarchie quasi liturgiche, Sarri l’aveva richiamato già con la Lokomotiv, gli ha concesso un’oretta, togliendola alla squadra, ma poi non ha potuto esimersi. Bravo. Dentro Dybala. Un gioiello, il suo gol di destro, come il lampo di Douglas Costa in Champions. Immagino il furore di Conte, collezionista emerito di menu.
Brutta Juventus, a prescindere. Lenta, piatta, imprecisa. Ad Allegri occupare la metà campo altrui non importava un fico; per Sarri, viceversa, è questione di vita o di morte. Schiacciata tra filosofie così dispari, la squadra ha ruminato calcio, alla caccia di un Marziano che, da soluzione, sta diventando un problema. L’insubordinazione non sarà facile da governare: e questo è il lato negativo. Il lato positivo è che – in campionato, almeno, e sul piano dei risultati – la Cristiano-dipendenza sembra meno assillante.
Continua a non perdere, la Juventus tornata in testa, continua a non entusiasmare. Certo, aveva giocato mercoledì. Su una panchina nacque, nel novembre del 1897, da una panchina rinasce ogni volta.
Gentile Marcob, 7 o 8 palle gol non sono state concesse, ma troppi tiri sì. I suoi argomenti sono validi, quanto a Mandzukic chieda alla Commissione ad hoc che ho nominato per dirimere la vertenza: i gentili Alex Drastico, Robertson e MacPhisto. Grazie.
Bene ha fatto Sarri che ha usato l’arte fella pubblica diplomazia sabauda nella questione Ronaldo.
Poi un paio di settimane sotto la doccia di casa e una sostanziosa multa rimetterà a posto le cose. O capisce che la Juve ha bisogno di Ronaldo ed oggi Ronaldo ha bisogno di lui, altrimenti se qualcuno mette sul oiatto un bel pacco di milioni arrivederci e grazie.
La mancanza di rispetto verso compagni e società Juventus non esiste.
I giocatori passano la Juventus resta.
443 Commenti
Lo più importante è che abbiamo binto oggi(Dybala)!!Come hai ragione amore mio!!
Scritto da Lovre51 il 10 novembre 2019 alle ore 23:15
Gentile Lovre51, lo chieda a se stesso, prima di chiederlo a me…
Ma quali palle goal concesse?! Una forse, gli altri sono stati tiri da 25 metri, tutti più o meno centrali
A Beccantini.Nell’altra pagina ti chiedevo:sei sicuro d’essere juventino?Dopo la storia sulla mediocrità nostra in coppa,permettimi di dubitarne!La mediocrità in una plurifinalista di coppe è un termine che non sta né in cielo né in terra!Buona notte
Cartesio,Ronaldo è meglio averlo che non averlo e lo vedrai più avanti.
Juve stanca e opaca, trova un Milan motivatissimo (ricordo solo io i partitoni della Juve dei settimi posti con Inter e Milan e poi gli sfondoni a Catania?).
Ne scaturisce un tiro alla fune poco spettacolare e pericoloso sul quale hanno la meglio Scezny, impeccabile, e il lampo del Diez.
Le partite e i campionati si vincono anche così.
Spero che si stia lavorando per qualcosa di meglio.
Ultima nota su Ronaldo: in tempi non sospetti (al suo arrivo) sostenevo che sarebbe stata una manna per la società Juve, ma che, tecnicamente, non era quello che serviva alla squadra Juve. Rimango di quell’idea.
Magari ricordo male io, ma il livello di gioco del Minestra ancora non l’ho visto. Non è una scusante sia chiaro, ma una constatazione si. Che poi si giochi male è più che evidente, ma già il fatto che si critica il gioco è un passo in avanti, prima questo problema non c’era proprio, nel senso che il gioco, semplicemente non esisteva.
Per tutti quelli che vogliono vedere il nuovo gioco…..ma non si era parlato di aspettare gennaio?E allora n c rumpit o cazz!!