Scendo trafelato dalla giostra forsennata di Liverpool-Manchester City e cosa trovo? Cristiano sostituito e smoccolante (ahi ahi); la Juventus che, come a Mosca, vince con il colpo del singolo e non con il «giuoco»; un Milan che non avrebbe meritato di perdere ma perde, allo Stadium sono già nove su nove, non prima di aver issato Szczesny sul podio più alto.
Quante cose, mamma mia. Anche se, permettetemi, le solite cose (al netto della propaganda). Pioli insista: in rapporto alla rosa (da sesto posto) e all’avversario è stato in partita fino alla fine, dopo aver provato a farla e, in alcuni frangenti, esserci riuscito. Mi è piaciuto molto Conti, un terzino al quale il destino aveva teso un vile agguato.
Cristiano non avrebbe dovuto giocare. Ci sono gerarchie quasi liturgiche, Sarri l’aveva richiamato già con la Lokomotiv, gli ha concesso un’oretta, togliendola alla squadra, ma poi non ha potuto esimersi. Bravo. Dentro Dybala. Un gioiello, il suo gol di destro, come il lampo di Douglas Costa in Champions. Immagino il furore di Conte, collezionista emerito di menu.
Brutta Juventus, a prescindere. Lenta, piatta, imprecisa. Ad Allegri occupare la metà campo altrui non importava un fico; per Sarri, viceversa, è questione di vita o di morte. Schiacciata tra filosofie così dispari, la squadra ha ruminato calcio, alla caccia di un Marziano che, da soluzione, sta diventando un problema. L’insubordinazione non sarà facile da governare: e questo è il lato negativo. Il lato positivo è che – in campionato, almeno, e sul piano dei risultati – la Cristiano-dipendenza sembra meno assillante.
Continua a non perdere, la Juventus tornata in testa, continua a non entusiasmare. Certo, aveva giocato mercoledì. Su una panchina nacque, nel novembre del 1897, da una panchina rinasce ogni volta.
Giusto che Cr7 risponda al codice Juve. Ma è talmente professionista che lo sa benissimo pure lui. È stata una reazione a caldo, nulla di più.
Su Ronaldo dico soltanto una cosa: sia benedetto il giorno che lo abbiamo preso e sono felice di vederlo con la nostra maglia….. per tutto quello che vale, in campo, e fuori ……
Si è comportato male? Capita , a tutti.
Soprattutto ad un fuoriclasse assoluto che attraversa un momento opaco….. lui non l’accetta. Lui non è un mediocre non concepisce la mediocrità …. soprattutto da se stesso.
Tafazzoff sei ridicolo,Ronaldo è di proprietà della Juve?Ma dove l’hai sentita?Ronaldo ha un contratto con la Juve e la cosa è totalmente diversa!
Ah, e come va la transizione del cialtrone con la pedata ben marchiata sul culaccio, da esonerato a tecnico del Bayern…no del Man U…cioè del PSG…anzi aspetta, del Real Madrid?
franco Baldini, sei tu il fesso che ha scritto in maniera infantile (come sempre fai) “iooooo ???”, suggerendo che ce ne fossero ben altri.
Ma tu in più sei la banderuola, voltagabbana che adesso è salito (solo di facciata eh?) sul carro di Sarri, pur rimanendo una prefica giocommerdista del cialtrone.
Tutto ed il contrario di tutto, anz, nel tuo caso, il NULLA ed il contrario di NULLA.
aaaaaaahhhhh…non solo io! anche tu! ma direi che sono tra i meno attivi nell’esternare ansia di vedere il famigerato”salto di qualità nel giUoco”. Perchè è ansia che proprio non ho. L’ansia che avevo e che sta sfumando era che rimanesse intatta la qualità si, ma dei risultati. Il resto è tutta roba che sarebbe interessante approfondire se fosse un eccellente spazio. Ogni tanto ci si riesce, ma poi le provocazioni, magari anche le mie eh,ma di sicuro non solo le mie, hanno il sopravvento. Certo se ogni volta si inizia dal presupposto infondato (dai fatti dai risultati dalla carriera ecc ecc) che Allegri sia un minestraro cialtrone, diventa difficile approfondire. Le distanze sono abissali.
Pare che Kean ci sia ricascato…
Ancora a quota zero gol in Premier, se continua cosà darà ragione a chi l’ha ceduto per una cifra relativamente modesta. Non pare che il ragazzo si macchi di chissà quali colpe, e ok ha 19 anni, ma certo questa sciatteria comportamentale non promette bene. A quanto pare ha imparato poco.
Sì sì Franco Baldini.
Non ho scritto SOLO tu, ma tu sei tra i più attivi, anche se ultimamente la fatica di saltare in corsa sul carro di Sarri ti ha tolto un po’ di fiato.
Io mica ci credo a tutti sti media quando dicono che Ronaldo abbia scazzato…
Io credo a quello che ha detto Sarri.
O devo credere agli antijuventini?
Beh …….
Everton striker Moise Kean was dropped for the game at Southampton due to a breach of club discipline, Sky Sports News understands.