Scendo trafelato dalla giostra forsennata di Liverpool-Manchester City e cosa trovo? Cristiano sostituito e smoccolante (ahi ahi); la Juventus che, come a Mosca, vince con il colpo del singolo e non con il «giuoco»; un Milan che non avrebbe meritato di perdere ma perde, allo Stadium sono già nove su nove, non prima di aver issato Szczesny sul podio più alto.
Quante cose, mamma mia. Anche se, permettetemi, le solite cose (al netto della propaganda). Pioli insista: in rapporto alla rosa (da sesto posto) e all’avversario è stato in partita fino alla fine, dopo aver provato a farla e, in alcuni frangenti, esserci riuscito. Mi è piaciuto molto Conti, un terzino al quale il destino aveva teso un vile agguato.
Cristiano non avrebbe dovuto giocare. Ci sono gerarchie quasi liturgiche, Sarri l’aveva richiamato già con la Lokomotiv, gli ha concesso un’oretta, togliendola alla squadra, ma poi non ha potuto esimersi. Bravo. Dentro Dybala. Un gioiello, il suo gol di destro, come il lampo di Douglas Costa in Champions. Immagino il furore di Conte, collezionista emerito di menu.
Brutta Juventus, a prescindere. Lenta, piatta, imprecisa. Ad Allegri occupare la metà campo altrui non importava un fico; per Sarri, viceversa, è questione di vita o di morte. Schiacciata tra filosofie così dispari, la squadra ha ruminato calcio, alla caccia di un Marziano che, da soluzione, sta diventando un problema. L’insubordinazione non sarà facile da governare: e questo è il lato negativo. Il lato positivo è che – in campionato, almeno, e sul piano dei risultati – la Cristiano-dipendenza sembra meno assillante.
Continua a non perdere, la Juventus tornata in testa, continua a non entusiasmare. Certo, aveva giocato mercoledì. Su una panchina nacque, nel novembre del 1897, da una panchina rinasce ogni volta.
Ecco appunto vi meritate padoin…..
Ma la pubblica amministrazione italiana, ha cosi tanti danari da poter comprare un giubbottino nuovo al “governatore” (carica inesistente nell’ordinamento italiano, casomai presidente della giunta) cosi che ne faccia sfoggio alla televisione?
E uno per il sindaco, uno per l’assessore…. un giubbotto della protezione civile non si nega a nessuno.
Un paese di pagliacci.
Vuole a mio parere riconquistare il “pallone d’oro” e gli serve la platea..In Italia è diverso e più difficile anche per lui avere successo..Non so se a fine anno se ne andrà .. e se se ne va ha fallito i suoi calcoli ,,,Forse pensava che essendo il calcio italiano poco “allenante” (cit.) per lui sarebbe stato facile fare tanti gol ed avere titoli sui giornali..Non è così, per lui, perchè in Italia la notorietà te la devi conquistare o te la devi mantenere..Anche lui ha capito ed allora giustifico le sue tante fisime…”…Fosse per me giocherei le partite solamente della nazionale e della C.L…..” già l’avere fatto tre gol ieri sera gli porta titoli e gloria per lo scopo di quel pallone d’oro..Può andarsene, se vuole, la juve rimane sempre. Meglio di lui alla juve ha fatto Padoin..La juve ringrazia sempre visto che ha portato tanti soldi, ma i tifosi aspettavano ed aspettano altro e non solo soldi! leo
Beh, contro il Lussemburgo… che segni ancora ci sono pochi dubbi.
Se proprio volessimo sfruttare al massimo la situazione, non sarebbe male farlo partire dalla panca in modo da farlo giocare contro la dea già un po’ più calma…ecco, fare entrare lui e DCosta al 60′ e vedere l’effetto che fa…
Farne.
Per quanto mi riguarda, se giocherà , ne potrebbe anche fare sette nella prossima in Lussemburgo. A questo punto sono però MOLTO curioso di vedere la sua prestazione alla ripresa contro l’Atalanta.
Pure una squadra che magari gira meglio di come gira la nostra attualmente.
però,
però……
in 12 partite di A 5 gol…
in 5 partite di qualificazione europea 10 gol..
Solo avversari scarsi..?
Il Milan scarso com’è alla Lituania ne faceva minimo 5!Quindi di che parliamo..
Sarebbe interessante avere un’idea di quanto costerà alla fine agli italiani TAV e MOSE.
Non funzionanti..
Due opere iniziate sopra la linea gotica.
Così, per curiosità …
Scritto da teodolinda56 il 14 novembre 2019 alle ore 17:36
———————————————————————————
E pensa che il sentore del becero italiano medio (e mediocre), e purtroppo pure di taluni qui, è che i grillini siano dei baluba perchè sono contro il TAV ed opere faraoniche buone solo a riempire le tasche di delinquenti leghisti, piddini, forzaitalioti e pure di quella masnada capitanata da quella mezza sega della Meloni.
Sarebbero stati anche contro l’immane porcheria del Mose, ma ormai dopo aver dissipata un 5 miliardi di euro dal 2003 non s può che tentare di finirlo o di farla finita, con la speranza (la loro) che funzioni.
Intanto la giovane Lara Comi ci rivela finalmente in cosa abbia quell’eccezionale talento che non riuscivamo a comprendere fino in fondo. O meglio, ce lo rivelano i magistrati.