Scendo trafelato dalla giostra forsennata di Liverpool-Manchester City e cosa trovo? Cristiano sostituito e smoccolante (ahi ahi); la Juventus che, come a Mosca, vince con il colpo del singolo e non con il «giuoco»; un Milan che non avrebbe meritato di perdere ma perde, allo Stadium sono già nove su nove, non prima di aver issato Szczesny sul podio più alto.
Quante cose, mamma mia. Anche se, permettetemi, le solite cose (al netto della propaganda). Pioli insista: in rapporto alla rosa (da sesto posto) e all’avversario è stato in partita fino alla fine, dopo aver provato a farla e, in alcuni frangenti, esserci riuscito. Mi è piaciuto molto Conti, un terzino al quale il destino aveva teso un vile agguato.
Cristiano non avrebbe dovuto giocare. Ci sono gerarchie quasi liturgiche, Sarri l’aveva richiamato già con la Lokomotiv, gli ha concesso un’oretta, togliendola alla squadra, ma poi non ha potuto esimersi. Bravo. Dentro Dybala. Un gioiello, il suo gol di destro, come il lampo di Douglas Costa in Champions. Immagino il furore di Conte, collezionista emerito di menu.
Brutta Juventus, a prescindere. Lenta, piatta, imprecisa. Ad Allegri occupare la metà campo altrui non importava un fico; per Sarri, viceversa, è questione di vita o di morte. Schiacciata tra filosofie così dispari, la squadra ha ruminato calcio, alla caccia di un Marziano che, da soluzione, sta diventando un problema. L’insubordinazione non sarà facile da governare: e questo è il lato negativo. Il lato positivo è che – in campionato, almeno, e sul piano dei risultati – la Cristiano-dipendenza sembra meno assillante.
Continua a non perdere, la Juventus tornata in testa, continua a non entusiasmare. Certo, aveva giocato mercoledì. Su una panchina nacque, nel novembre del 1897, da una panchina rinasce ogni volta.
quella degli eventuali insulti a sarri avessimo perso e’solo flatulenza da Clinica che trova immediato riscontro nel commento di un ric qualsiasicioe’di uno inadeguato a commentare in questo spazio.
la cattiva prova di cr7 era sotto gli occhi di tutti e TUTTI hanno elogiato sarri per averlo tolto.
le critichea sarri,sacrosante,ci sono state ugualmente ma per ben altri motivi tipo l’involuzione della manovra e bernardeschi in campo in un ruolo profondamente errato.
il risultato finale ha attinenza solo in una mente debole.
Invece Atalanta-Juve sarà particolarmente significativa, per la Juve. La squadra di Bergamo nelle ultime stagioni spesso, (spesso una sega, qualche volta al massimo), qualche volta ci ha creato in difficoltà . Troveremo il solito ambiente ribollire di passione antijuventina e di proteste continue in campo, secondo i dettami del mister avversario che come suo solito, ed in particolare contro la Juve, si agiterà in panchina ad ogni punizione fischiata contro la sua squadra. Occorrerà una prestazione di spessore sul piano della qualità , ma anche della concentrazione e del dinamismo. Se poi qualità , concentrazione e dinamismo produrrano “bel giUoco”, lo decideranno gli esteti. O gli estetisti.
l’unico dubbio che ho avuto nel momento in cui annunciammo cr7 fu quello relativo al contesto in cui arrivava.
non ero cosi sicuro che juventus,la citta’di torino,lo stadio e i compagni di sqaudra fossero all’altezza di uno come luui che aveva vissuto in grandi citta’,giocato in stadi da 90mila e con compagni da pallone d’oro.
oggi ho gli stessi dubbi di allora e non sarei stupito se cr7 alla fine di questa stagione cambiasse aria.
a mio parere rimane il piu’forte calciatore degli ultimi 50 anni,forse solo dopo maradona.
l’unico dubbio che ho avuto nel momento in cui annunciammo cr7 fu quello relativo al contesto in cui arrivava.
non ero cosi sicuro che juventus,la citta’di torino,lo stadio e i compagni di sqaudra fossero all’altezza di uno come luui che aveva vissuto in grandi citta’,giocato in stadi da 90mila e con compagni da pallone d’oro.
oggi ho gli stessi dubbi di allora e non sarei stupito se cr7 alla fine di questa stagione cambiasse aria.
a mio parere rimane il piu’forte calciatore degli ultimi 50 anni,forse solo dopo maradona.
Lo scazzo di cr7 è stato un episodio particolarmente antipatico. Nell’immediato ero anche io per la linea dura, duretta vah. Sicuramente qualunque dialogo tra giocatori/dirigenti/Sarri/ cr7 bene che rimanga privato e non diventi pubblico, nemmeno come “spiffero”. (a parte che tanto poi qualcuno gli “spifferi” li inventa, se non ci sono). A bocce ferme, considerando chi è cr7 e la vita da atleta, al limite della perversione, che conduce chiunque ha da dirgli poco. Importante è che Sarri sia sereno nel lasciar fuori chicchessia e nell’effettuare le sostituzioni che ritiene necessarie per il conseguimento del risultato, Più in generale ho il timore che sarà complicato gestire il fine carriera di cr7, ma non possono essere certo due partite giocate male, (come non è significativa la tripletta alla Lituania) a decretare che siamo già in quella fase.
on oso immaginare…I commenti anzi direi gli insulti ed epiteti vari al Sarri Uomo ed Allenatore, da parte dei soliti noti di questa Clinica se…dico se… La Juventus avrebbe perso contro il Milan dopo Ronaldo sostituito….. FORZA JUVENTUS!
Francesco
Scritto da Quartieri Spagnoli il 15 novembre 2019 alle ore 11:08
No, prematuro. Dopo anni di insulti contro Allegri, a prescindere dai risultati e spesso pure dalle prestazioni, i soliti noti ancora, non si possono permettere di usare medesimo metodo con Sarri. Non sarebbero credibili. Sarri ha ancora qualche mese di bonus.
x Giancarlo ecc…non si è persa la sola Coppa Italia, ma non si è raggiunta neanche la semifinale della C.L. . Era stato comprato per quella Coppa, ma quella coppa continua a rimanere un sogno nonostante i 300 milioni spesi..Vero, ha portato soldi alla Società , ma ai tifosi cosa ha portato? Tartufi? Non è umile e la dimostrazione l’ha data contro il milan..e verso i suoi compagni..Non mi è piaciuto quell’atteggiamento come non mi sono piaciute le sue parole quando dice che preferisce la nazionale e la C.L. e non il campionato…Cosa sono le scuse di chi sa che in Italia gli hanno creato le contromisure? Non denigro Ronaldo e le sue capacità , ma mi balena in mente che nonostante il suo essere atletico certe cose non gli riescono più come prima! Mannaggia!, che desiderio che ho se mi smentisse!!!!!!! leo
Leo, stavolta sono in totale disaccordo: nella scorsa stagione CR7, OLTRE a quello che ha fatto in campionato, ha segnato TUTTI I 5 NOSTRI GOL nelle 4 partite della fase seria della UCL.
Mi parrebbe ingeneroso dimenticarlo.
Se poi vogliamo dire che con CR7 in squadra si è persa ANCHE la Coppa Italia, facciamolo pure…
Buongiorno a Tutti e Tutte!…Non oso immaginare…I commenti anzi direi gli insulti ed epiteti vari al Sarri Uomo ed Allenatore, da parte dei soliti noti di questa Clinica se…dico se… La Juventus avrebbe perso contro il Milan dopo Ronaldo sostituito…..tra l’altro in una partita ove l’avversario per la prima volta ha tirato in porta piu’ di Noi…..ripeto non oso immaginarlo……anyway dopo un terzo di Campionato……direi qualche ragazzo del 2000 sembrino promettere bene.. Marash Kumbulla del Verona e il giovane serbo Dusan Vlahovic della Viola da seguire….speriamo non si perdano .
Saluti da un freddo New Jersey! FORZA JUVENTUS!
Francesco
No ci meritiamo un giocatore di 35 anni che costa 300 milioni di euro per rivincere il solo scudetto! Non denigro nessuno, ma la realtà di adesso è solo questa! Comunque aspetto ancora e se del caso lo applaudero’ ! leo