Scendo trafelato dalla giostra forsennata di Liverpool-Manchester City e cosa trovo? Cristiano sostituito e smoccolante (ahi ahi); la Juventus che, come a Mosca, vince con il colpo del singolo e non con il «giuoco»; un Milan che non avrebbe meritato di perdere ma perde, allo Stadium sono già nove su nove, non prima di aver issato Szczesny sul podio più alto.
Quante cose, mamma mia. Anche se, permettetemi, le solite cose (al netto della propaganda). Pioli insista: in rapporto alla rosa (da sesto posto) e all’avversario è stato in partita fino alla fine, dopo aver provato a farla e, in alcuni frangenti, esserci riuscito. Mi è piaciuto molto Conti, un terzino al quale il destino aveva teso un vile agguato.
Cristiano non avrebbe dovuto giocare. Ci sono gerarchie quasi liturgiche, Sarri l’aveva richiamato già con la Lokomotiv, gli ha concesso un’oretta, togliendola alla squadra, ma poi non ha potuto esimersi. Bravo. Dentro Dybala. Un gioiello, il suo gol di destro, come il lampo di Douglas Costa in Champions. Immagino il furore di Conte, collezionista emerito di menu.
Brutta Juventus, a prescindere. Lenta, piatta, imprecisa. Ad Allegri occupare la metà campo altrui non importava un fico; per Sarri, viceversa, è questione di vita o di morte. Schiacciata tra filosofie così dispari, la squadra ha ruminato calcio, alla caccia di un Marziano che, da soluzione, sta diventando un problema. L’insubordinazione non sarà facile da governare: e questo è il lato negativo. Il lato positivo è che – in campionato, almeno, e sul piano dei risultati – la Cristiano-dipendenza sembra meno assillante.
Continua a non perdere, la Juventus tornata in testa, continua a non entusiasmare. Certo, aveva giocato mercoledì. Su una panchina nacque, nel novembre del 1897, da una panchina rinasce ogni volta.
Quest’anno era matematico che CR7 sarebbe irmasto poichè per avere l’agevolazione fiscale doveva rimanere in italia per almeno due anni.
A giugno si vedrà , al momento lo darei 50/50 a meno che non gli ritorni la voglia del mare di madrid.
Poi ovviamente Ronaldo non lo voleva e non lo vuole più nessuno…..
Mentre invece per altri fenomeni che abbiamo c’è fuori la coda, gente che offre centinaia di milioni al rilancio…..
Sarri fa il suo lavoro che comporta delle scelte….
Sta di fatto che il calo di Ronaldo e Pjanic è coinciso coi passi 8ndietro di tutti….
Cr7 aveva una clausola rescissoria da 1 miliardo valida per le squadre inglesi ed il barca e se non ricordo male anche psg. Avendo deciso di cambiare aria le o veniva da noi o al Bayern. La sua primissima scelta (friarellese) non se l’è sentita e quindi si è dovuto accontentare del solo ingaggio ben superiore di quello che guadagnava al real, che gli da la Juve. A meno che qulalcuno non venga ad offrirgli 60 pippi l’anno, rimane.
Sarri per magistero è un ottimo allenatore, lo ha dimostrato negli ultimi 5/6 anni.
Come gestore sto scoprendo che possiede qualità non indifferenti, se solo si pensa a quanto era cagon il precedente nonostante il palmares.
Io un po’ di tempo glielo darei, considerato pure che è primo in classifica in italia e primo nel suo girone di CL.
Anche Sarri si sta accorgendo che qualcosa non sta funzionando…Anche lui messo male?
Tranquillo! niente di preoccupante.
Non ho scritto di Ronaldo essere una schiappa..tutto sotto controllo..ho solo scritto dell’ evidenza attuale dello stato di forma e degli atteggiamenti di quel giocatore aggiungendo che sono pronto ad applaudirlo!
Mamma mia Leo, come sei messo male
nessuno è inadeguato a commentare in questo spazio. Purtroppo. Magari vi fosse un test di “adeguatezza” prima di entrare. Forse non lo supererei, ci sta, ma sarei comunque favorevole all’introduzione.
Può darsi Alex.
Rimane il dubbio di chi potrebbe garantirgli 30 mln l’anno, un posto fisso in squadra, un campionato visibile come quello italiano, la partecipazione come protagonista della UCL,e una trentina di gol..
Il cerchio si restringe a non più quattro cinque squadre. Una lo ha lasciato andare, una non lo prenderebbe mai perchè uno così ce l’ha già , una siamo noi…
Chi rimane?