Scendo trafelato dalla giostra forsennata di Liverpool-Manchester City e cosa trovo? Cristiano sostituito e smoccolante (ahi ahi); la Juventus che, come a Mosca, vince con il colpo del singolo e non con il «giuoco»; un Milan che non avrebbe meritato di perdere ma perde, allo Stadium sono già nove su nove, non prima di aver issato Szczesny sul podio più alto.
Quante cose, mamma mia. Anche se, permettetemi, le solite cose (al netto della propaganda). Pioli insista: in rapporto alla rosa (da sesto posto) e all’avversario è stato in partita fino alla fine, dopo aver provato a farla e, in alcuni frangenti, esserci riuscito. Mi è piaciuto molto Conti, un terzino al quale il destino aveva teso un vile agguato.
Cristiano non avrebbe dovuto giocare. Ci sono gerarchie quasi liturgiche, Sarri l’aveva richiamato già con la Lokomotiv, gli ha concesso un’oretta, togliendola alla squadra, ma poi non ha potuto esimersi. Bravo. Dentro Dybala. Un gioiello, il suo gol di destro, come il lampo di Douglas Costa in Champions. Immagino il furore di Conte, collezionista emerito di menu.
Brutta Juventus, a prescindere. Lenta, piatta, imprecisa. Ad Allegri occupare la metà campo altrui non importava un fico; per Sarri, viceversa, è questione di vita o di morte. Schiacciata tra filosofie così dispari, la squadra ha ruminato calcio, alla caccia di un Marziano che, da soluzione, sta diventando un problema. L’insubordinazione non sarà facile da governare: e questo è il lato negativo. Il lato positivo è che – in campionato, almeno, e sul piano dei risultati – la Cristiano-dipendenza sembra meno assillante.
Continua a non perdere, la Juventus tornata in testa, continua a non entusiasmare. Certo, aveva giocato mercoledì. Su una panchina nacque, nel novembre del 1897, da una panchina rinasce ogni volta.
Forse questa è la vera finale,bravissimi entrambi.
Also sprach Zaratustra Benatia!Beh l’avesse detta il Kaiser…Beckembauer!!!Benatia…Chi?
Senza idea di gioco “specifica.” Un po’ diverso.
Si un po’ diverso,e’vero.
Un cialtrone senza un’idea di gioco.
Questo è’,in poche e sentite parole.
Tutte cose note peraltro.
Non porta un’idea di gioco specifica, punta più sul talento. La sua forza è che ti fa vivere ogni partita con molta intensità , contro il Sassuolo o in Champions. Prepara benissimo le gare e sul lato umano, a prescindere dal fatto che con me si è comportato male, è una buona persona….. Un po’ diverso….
Sono tornato!
{Prova per verifica passamontagna e controllo mail}
Un Nadal troppo moscio per sperare di battere il greco.Sperem bin
https://www.calciomercato.com/news/juve-l-ex-benatia-ne-ha-sempre-una-per-allegri-non-aveva-un-idea-51426
Non aveva un idea di gioco….e già proprio così.chi capisce un minimissimo di calcio lo ha scritto per cinque anni.
https://m.calciomercato.com/news/manchester-city-ufficiale-il-tas-dichiara-inammissibile-il-ricor-25452
Oh, alla fine ce l’hanno fatta. Certo, con 4-5 mesi di ritardo, ma non si può avere tutto.
Il Barcellona non aspettava altro.
Io credo che ci sarebbe la fila a garantirgli 30m l’anno e la visibilità del campionato italiano all’estero e’minore di quello tedesco spagnolo inglese e forse anche francese e qui parlo per conoscenza diretta.
Chi avrebbe detto che sarebbe venuto alla juve?chi si stupirebbe se andasse al psg al Chelsea al tottenham arsenal,piuttosto che tornare a Manchester o real o magari andare al Bayern Monaco?
Ripeto:però con tutto il cuore che rimanga ma non mi stupirei se andasse.