Scendo trafelato dalla giostra forsennata di Liverpool-Manchester City e cosa trovo? Cristiano sostituito e smoccolante (ahi ahi); la Juventus che, come a Mosca, vince con il colpo del singolo e non con il «giuoco»; un Milan che non avrebbe meritato di perdere ma perde, allo Stadium sono già nove su nove, non prima di aver issato Szczesny sul podio più alto.
Quante cose, mamma mia. Anche se, permettetemi, le solite cose (al netto della propaganda). Pioli insista: in rapporto alla rosa (da sesto posto) e all’avversario è stato in partita fino alla fine, dopo aver provato a farla e, in alcuni frangenti, esserci riuscito. Mi è piaciuto molto Conti, un terzino al quale il destino aveva teso un vile agguato.
Cristiano non avrebbe dovuto giocare. Ci sono gerarchie quasi liturgiche, Sarri l’aveva richiamato già con la Lokomotiv, gli ha concesso un’oretta, togliendola alla squadra, ma poi non ha potuto esimersi. Bravo. Dentro Dybala. Un gioiello, il suo gol di destro, come il lampo di Douglas Costa in Champions. Immagino il furore di Conte, collezionista emerito di menu.
Brutta Juventus, a prescindere. Lenta, piatta, imprecisa. Ad Allegri occupare la metà campo altrui non importava un fico; per Sarri, viceversa, è questione di vita o di morte. Schiacciata tra filosofie così dispari, la squadra ha ruminato calcio, alla caccia di un Marziano che, da soluzione, sta diventando un problema. L’insubordinazione non sarà facile da governare: e questo è il lato negativo. Il lato positivo è che – in campionato, almeno, e sul piano dei risultati – la Cristiano-dipendenza sembra meno assillante.
Continua a non perdere, la Juventus tornata in testa, continua a non entusiasmare. Certo, aveva giocato mercoledì. Su una panchina nacque, nel novembre del 1897, da una panchina rinasce ogni volta.
Vittoria importantissima.
Però mi sembra di vedere una Juve già abbastanza stanca.
Non so se sia in qualche modo previsto per poi essere al meglio da marzo in poi.
Mi auguro di sì.
Sacrosanta sostituzione di CR7. Bravo Sarri.
Questo Ronaldo non serve a nessuno. Men che meno ad una Juve che ha in panchina hai un certo Dybala.
Si fermi, recuperi e rientri al meglio. Altrimenti per quanto mi riguarda può far panchina da qui a Giugno.
Higuain si dimostra un giocatore totale.
Per Douglas Costa vale il detto: non è sempre festa.
Gentile DinoZoff, questa sera il migliore della Juventus, se non addirittura in campo, è stato Szczesny. Ci andrei piano.
Buonasera gentile Beck. Sono due partite di campionato vhe non si prende gol. Considerata la Champions un gol al passivo su tre match. Si pressa di meno forsennatamente l’avversario, praticando il pressing ad hoc, oppure Sarri sta bilanciando l’atteggiamento generale di squadra adattandolo alle caratteristiche dei suoi giocatori piuttosto che al proprio credo calcistico?
Buonasera eptacampeones. Brutta partita e mi sarei aspettato che il primario dicesse vittoria immeritata. Gli avremmo dato ragione. Cerco di trovare le cose positive della partita perché di negative c’è l’imbarazzo dell a scelta. Dybala goal di destro, e conclusione nel finale ancora di destro. Se ci si impegna, anche a 25 anni si migliora nei fondamentali.
Il goal che nasce da una delle due azioni di Sarri ball viste in tutta la partita.
Scesni, intervento decisivo nel primo tempo. Il resto, ha detto giusto qualcuno, erano tiri da fuori.
Pipita: un rifinitore che i compagni non meritano
Costa: illegale. Una sola giocata delle sue vale il biglietto.
Sarri: poteva toglierlo prima a cr7, ma è già qualcosa.
Gentile Lovre51, pensavo che scherzasse. Sono molto più juventino di lei, in questo caso: perché lei si accontenta, io invece sono esigente. Tutto qui.
Riccardo grazie per la fiducia,ma dialetticamente io non sono al tuo livello.Scado subito nel turpiloquio,ma quando ce vo ce vo,Beck o non Beck
Beck me lo sono chiesto eccome ed il mio io mi ha risposto:Chiedilo a Roberto Beccantini!!
Lovre, pensaci te. Ti delego.
Gentile Cartesio, grazie e complimenti per la profondità e competenza dei suoi interventi.
Basta con questo cazzo di calcio inglese,avete letto le frasi di Dybala?O tifate(brutta malattia)Juve oppure siete liberi di trastullarvi altrove(mica ve lo ordina il medico)!