Scendo trafelato dalla giostra forsennata di Liverpool-Manchester City e cosa trovo? Cristiano sostituito e smoccolante (ahi ahi); la Juventus che, come a Mosca, vince con il colpo del singolo e non con il «giuoco»; un Milan che non avrebbe meritato di perdere ma perde, allo Stadium sono già nove su nove, non prima di aver issato Szczesny sul podio più alto.
Quante cose, mamma mia. Anche se, permettetemi, le solite cose (al netto della propaganda). Pioli insista: in rapporto alla rosa (da sesto posto) e all’avversario è stato in partita fino alla fine, dopo aver provato a farla e, in alcuni frangenti, esserci riuscito. Mi è piaciuto molto Conti, un terzino al quale il destino aveva teso un vile agguato.
Cristiano non avrebbe dovuto giocare. Ci sono gerarchie quasi liturgiche, Sarri l’aveva richiamato già con la Lokomotiv, gli ha concesso un’oretta, togliendola alla squadra, ma poi non ha potuto esimersi. Bravo. Dentro Dybala. Un gioiello, il suo gol di destro, come il lampo di Douglas Costa in Champions. Immagino il furore di Conte, collezionista emerito di menu.
Brutta Juventus, a prescindere. Lenta, piatta, imprecisa. Ad Allegri occupare la metà campo altrui non importava un fico; per Sarri, viceversa, è questione di vita o di morte. Schiacciata tra filosofie così dispari, la squadra ha ruminato calcio, alla caccia di un Marziano che, da soluzione, sta diventando un problema. L’insubordinazione non sarà facile da governare: e questo è il lato negativo. Il lato positivo è che – in campionato, almeno, e sul piano dei risultati – la Cristiano-dipendenza sembra meno assillante.
Continua a non perdere, la Juventus tornata in testa, continua a non entusiasmare. Certo, aveva giocato mercoledì. Su una panchina nacque, nel novembre del 1897, da una panchina rinasce ogni volta.
Il pensiero di benatia,certo come no…..dieci anni con noi……prrrrr!
Ahahah, Benatia smerda facilmente quel cialtrone livornese e l’altro cialtrone toscano che inzozza questo, per altri versi, eccellente spazio di elegante disamina calcistica, interviene sùbito, scosso come il peggior ronzino del Palio di Bientina.
Prefichetta piagnucolante della Pro-Allegrese.
Ma io ho solo ben delineato il pensiero di benatia….
uno ha dei dubbi
poi legge zoff
e riccardino
e capisce subito da che parte stare :
l’opposta
Lo ricordiamo Pirlo quando, sostituito, andò direttamente negli spogliatoi? La state facendo troppo lunga con sta storia.
Comincia a delinearsi il carattere di merda di CR7.. ..grande calciatore, ma carattere di merda. Avulso dalle regole, secondo lui, per lui esiste un mondo a parte, un trattamento a parte. Gli altri si devono adeguare….gente come Buffon, Bonucci, Higuain, tutti zitti a sopportare il principe de sto cazzo.
Si trova male a Torino….prego si accomodi….scadono i benefici fiscali, un anno di stipendio risparmiato transiat…..la gente passa la Juve resta. Vediamo se mette la stessa verve che mette con il Portogallo o metteva nel Madrid in Champions. Pensasse a portarci la Champions e basta, invece di fare dichiarazioni su quale competizione preferisce giocare, una bella doccia di umiltà non gli guasterebbe….e si ricordasse che a Torino non sono disposti a sottostare ai suoi capriccetti da modella isterica….gli Agnelli non sono come Fiorentino Perez….sono specialisti nei calci in culo senza ritorno….o con ritorno e cenere in testa.
Per il momento poco importa se Cristiano a giugno prossimo ci saluterà o rimarrà.
Conta più la realtà attuale e come gestire per l’economia di una intera rosa un fuoriclasse di 35 anni quasi, che non si sa per quale motivo (sponsor?) vuole giocarle tutte sempre e comunque, nonostante abbia dichiarato qualche giorno fa che è decisamente più motivato alle partite di cartello (Champions, big match, nazionale)… e però le ultime esibizioni in coppa sono state altalenanti.
Inoltre Sarri fin da subito avrebbe voluto vederlo al centro dell’attacco come prima punta (un po’ come gli ultimi suoi anni a Madrid, dove neppure là giocava 50 partite l’anno) e lui invece pare che insista a partire dalla sinistra per svariare (e magari perdere di lucidità per coprire più campo).
Insomma… un po’ di chiarezza, perlomeno interna, ci vorrebbe a questa faccenda.
Senza idea di gioco “specifica.” Un po’ diverso.
Scritto da Riccardo Ric il 15 novembre 2019 alle ore 17:04
Stai messo non male, di più, grullo grulletto della ProAllegrese.
Poi vorrei capire come si fa ad odiare lo spagnolo?Uno che da sempre spettacolo.
Bravissimo Rafa e grandissimo Stefanos!!Gran bella partita,avercene.