Scendo trafelato dalla giostra forsennata di Liverpool-Manchester City e cosa trovo? Cristiano sostituito e smoccolante (ahi ahi); la Juventus che, come a Mosca, vince con il colpo del singolo e non con il «giuoco»; un Milan che non avrebbe meritato di perdere ma perde, allo Stadium sono già nove su nove, non prima di aver issato Szczesny sul podio più alto.
Quante cose, mamma mia. Anche se, permettetemi, le solite cose (al netto della propaganda). Pioli insista: in rapporto alla rosa (da sesto posto) e all’avversario è stato in partita fino alla fine, dopo aver provato a farla e, in alcuni frangenti, esserci riuscito. Mi è piaciuto molto Conti, un terzino al quale il destino aveva teso un vile agguato.
Cristiano non avrebbe dovuto giocare. Ci sono gerarchie quasi liturgiche, Sarri l’aveva richiamato già con la Lokomotiv, gli ha concesso un’oretta, togliendola alla squadra, ma poi non ha potuto esimersi. Bravo. Dentro Dybala. Un gioiello, il suo gol di destro, come il lampo di Douglas Costa in Champions. Immagino il furore di Conte, collezionista emerito di menu.
Brutta Juventus, a prescindere. Lenta, piatta, imprecisa. Ad Allegri occupare la metà campo altrui non importava un fico; per Sarri, viceversa, è questione di vita o di morte. Schiacciata tra filosofie così dispari, la squadra ha ruminato calcio, alla caccia di un Marziano che, da soluzione, sta diventando un problema. L’insubordinazione non sarà facile da governare: e questo è il lato negativo. Il lato positivo è che – in campionato, almeno, e sul piano dei risultati – la Cristiano-dipendenza sembra meno assillante.
Continua a non perdere, la Juventus tornata in testa, continua a non entusiasmare. Certo, aveva giocato mercoledì. Su una panchina nacque, nel novembre del 1897, da una panchina rinasce ogni volta.
Eh si gran scienziato Capello…
Altro che tre anni che non salta l’uomo!
Grande ric.
Due settimane fa parla di involuzione del gioco e piange perche’lo insultano.
Oggi invece no.
TUTTO ed il contrario di tutto.
Some things never change.
Esatto Bilbao
Cr7 fino a 4-5 partite fa trascinava e mostrava brillantezza fisica,basta chiedere a godin altroché’ on salta un uomo da tre anni.solo un coglione può dire roba simile e coglioni peggiori la citano pure.magari basterebbe ricordarsi l’azione al wanda metropolitano al 93mo quando ne ha mandati 4 al bar in un fazzoletto.
Lo stesso cr7 pur giocando malissimo con il Genoa ci ha fatto vincere la partita.
Ieri ha sbagliato all’uscita soprattutto perché da quando arrivato da noi si era sempre proposto in maniera impeccabile.oggi dall’uk alla germana Francia e Far East i giornali sono pieni della sua foto e di pezzi che parlano della sua uscita anzitempo.
La società dimostri buonsenso e lui faccia altrettanto.
Poi i minus che scrivono che e’finito e andrebbe cacciato subito saranno i primi ad inginocchiarsi appena riproporrà una prestazione come quella di s.siro o del wanda.
L’involuzione del giUoco non la sto vedendo, vedo partite giocate bene, altre meno, come e’ normale che sia, vedo una squadra che non ha perso determinazione. Le partite che non mi sono,piaciute, per motivi diversi, sono le due contro il Lokomotiv. Vedo una squadra che non si smarrisce quando incontra difficoltà improvvise. Vedo un allenatore che ha iniziato a sfruttare tutta la rosa a disposizione, con relativi minori automatismi, ma che di contro ha riacquisito compattezza difensiva. Insomma a novembre vedo quel che necessita per disputare l’ennesima stagione competitiva ai massimi livelli.
Poi c’è quel caso umano (o animale, non saprei bene) di quel finto gobbo che, chiuso sotto il tombino quando, un mese o poco più fà , la Juve produceva risultati con un gioco spettacolare, se ne esce ora a propagandare il solito giocommerdismo da parassiti del calcio e della vita, se è vero che il primo è una metafora di quest’ultima.
L’ergastolo al Cammello ed a Spelacchio, che qui moltissimi hanno richiesto a gran voce per i crimini calcistici da loro commessi negli ultimi anni, era solo una delle condizioni per riportare la pace e la libertà nella società bianconera. Ma detto che, decapitati i 2 principali terroristi una cellula non è di per sè azzerata, rimane purtroppo da estirpare la fetidida e radicata ideologia calcistica, con la quale il capo della banda terrorista (calcistica), arrestato lo scorso maggio, ha inquinato l’ambiente.
Non sappiamo purtroppo se questo percorso di libertà arriverà mai a compimento.
Probabile Riccardo, lui vuole esserci e si prepara al meglio e questo va a suo onore, poi però pretende di decidere lui se giocare o no (e vuole sempre giocare). È il side effect di avere un giocatore-fuoriclasse-azienda in rosa. Se non altro adesso abbiamo un allenatore meno paraculo di quello precedente. Se ieri non l’avesse tolto probabilmente avremmo pareggiato. Il prossimo step sarà decidere di pasciarlo fuori ogni tanto senza che si apra un caso, quello seguente cercare di convincerlo a giocare più al centro dell’attacco (meno corse, più lucidità sotto porta).
A naso mi sa che Sarri ieri non lo voleva schierare e lui abbia di fatto preteso il posto, salvo poi comportarsi come un Balotelli qualsiasi, al momento della sostituzione. Addirittura andar via prima della fine della partita lo ritengo inaccettabile. Ha fatto benissimo Sarri a smorzare i toni, in sede pubblica, mi auguro che in privato lui e la società sappiano gestire bene la situazione.
no, nessun funerale perchè i risultati stanno comunque arrivando. legittime le critiche a un gioco in netta involuzione, a una condizione fisica che appare deficitaria e a un mercato estivo come minino discutibile.
Su una cosa concordo col mediocre prestato al tifo juventino però: non facciao di Cristiano un caso più grande di quello che è-
Alla sua età sapevamo bene che certamente non avremmo preso il CR7 27enne.
Eppure dovremmo ricordarci che popò di partita disputò a San Siro contro i suini quando li devastò per l’intera durata dell’incontro. Roba di 5 o 6 settimane fà , non di un lustro.
Il mister ha spiegato benissimo quali sono i motivi fisici del suo scarso rendimento di queste ultimo mese pessimo per i suoi standard. Si è allenato meno e male da quando ha preso quella botta al ginocchio in allenamento (dove evidentemente al momento si mette più intensità che in partita).
Quale migliore occasione per fermarlo e farlo recuperare bene? No, invece lo si espone a figure non degne del suo standard, col corollario di inevitabili polemiche allorchè viene naturalmente sosituito.
Ma premesso tutto ciò, non scordiamoci MAI che l’eventuale ed auspicata alzata della coppa maledetta passa, sì per il ritorno ad un gioco più aggressivo, organizzato e corale, ma anche (visto che ce l’abbiamo) per le prodezze di questo fuoriclasse portoghese.
DinoZoff, non esageriamo. CR7 ha sbagliato e lo capirà da solo.
Hai voglia a metterlo su un aereo per caselle, si porta dietro un fatturato troppo pesante per un cargo. E inoltre penso che dagli ottavi in poi saremo ben contenti di averlo con noi.
Quanto a Rakitic, per favore evitiamo. Giocatore bollito, che il meglio l’ha dato, over-30 e dall’ingaggio mostruoso. Il prototipo del giocatore da NON prendere.
De Sciglio é un ex-giocatore di calcio, e anche prima non é che fosse sto granché, se é dove é puo’ ringraziare solo Allegri e chi gli ha dato corda allungando assurdamente il contratto, cosi’ come Khedira e Mandzukic, tanto per citare altri tesserati utilissimi alla causa.