Scendo trafelato dalla giostra forsennata di Liverpool-Manchester City e cosa trovo? Cristiano sostituito e smoccolante (ahi ahi); la Juventus che, come a Mosca, vince con il colpo del singolo e non con il «giuoco»; un Milan che non avrebbe meritato di perdere ma perde, allo Stadium sono già nove su nove, non prima di aver issato Szczesny sul podio più alto.
Quante cose, mamma mia. Anche se, permettetemi, le solite cose (al netto della propaganda). Pioli insista: in rapporto alla rosa (da sesto posto) e all’avversario è stato in partita fino alla fine, dopo aver provato a farla e, in alcuni frangenti, esserci riuscito. Mi è piaciuto molto Conti, un terzino al quale il destino aveva teso un vile agguato.
Cristiano non avrebbe dovuto giocare. Ci sono gerarchie quasi liturgiche, Sarri l’aveva richiamato già con la Lokomotiv, gli ha concesso un’oretta, togliendola alla squadra, ma poi non ha potuto esimersi. Bravo. Dentro Dybala. Un gioiello, il suo gol di destro, come il lampo di Douglas Costa in Champions. Immagino il furore di Conte, collezionista emerito di menu.
Brutta Juventus, a prescindere. Lenta, piatta, imprecisa. Ad Allegri occupare la metà campo altrui non importava un fico; per Sarri, viceversa, è questione di vita o di morte. Schiacciata tra filosofie così dispari, la squadra ha ruminato calcio, alla caccia di un Marziano che, da soluzione, sta diventando un problema. L’insubordinazione non sarà facile da governare: e questo è il lato negativo. Il lato positivo è che – in campionato, almeno, e sul piano dei risultati – la Cristiano-dipendenza sembra meno assillante.
Continua a non perdere, la Juventus tornata in testa, continua a non entusiasmare. Certo, aveva giocato mercoledì. Su una panchina nacque, nel novembre del 1897, da una panchina rinasce ogni volta.
boh, per me ieri è stata una delle juve peggiori della stagione. stavolta può darsi che davvero la sosta sia capitata al momento giusto.
siamo su di un equilibrio precario perchè quando attaccati sbandiamo da paura in difesa e se finora ci è sempre (salvo a Lecce) andata di lusso, non è pensabile sia la norma, non fosse altro che per la legge dei grandi numeri
il compito di Sarri non è facile stante la rosa ricca sì ma con troppi scarsi, delicati, pasticcioni
inoltre sono convinto che la Champions, che con questi non vinceremo mai,sottragga energie preziose
in Italia la nota buona è che anche i cartonati faticano e vincono di misura (e speriamo vadano a stancarsi in EL) le altre squadre sono out già da adesso
infine nessuna nostalgia del Paracarro e bene i sempre meno minuti per il Cammello
ieri sera mi dicono che CR7 aveva un vistoso cerotto/bendaggio alla gamba, per me piu’ che incazzato con Sarri lo e’ con se stesso , mal sopporta il fatto di non essere protagonista assoluto dei successi della squadra, non che sia una scusante , ma e’ inutile tirare fuori storielle senza senso e senza prove
Il comportamento di CR7 cela purtroppo un nervosimo eccessivo e a mio avviso è sintomo di un cattivo rapporto con Sarri.
Cristiano aveva gia scazzato quando era stato sostituito in amichevole e a mosca l’ha ricordato a Sarri, mimando un due, come a dire è gia la seconda volta che mi sostituisci.
Bene ha fatto Sarri a sostituirlo anche ieri sera e a minimizzare, ma certo che il Ronaldo tutto baci e sorrisi dello scorso anno quest’anno è scomparso.
E vorrei aggiungere che il correre a scusarsi da parte di Ramsey per il peccato di lesa maestà dopo avergli scippato un gol, non depone a favore di un rapporto sereno nello spogliatoio.
Adesso vedremo quanto sarà bravo Nedved a districare questa matassa.
contro toro e milan, zero nella casella goal subiti, e la Juve diventata prima in tale classifica. E da sempre la classifica goal subiti corrisponde alla classifica dei punti.
si perchè qualche settimana fa, esattamente dopo la partita contro il lokomotiv andata, una delle due che non mi sono piaciute, l’involuzione la stavo vedendo. Invece le partite contro il toro e milan hanno soddisfatto il mio non eccelso palato, il tutto dati causa e pretesto.
Scritto da Alex drastico il 11 novembre 2019 alle ore 09:47
Mah, sarebbe da verificare. Perché si potrebbe controargomentare dicendo che correre un po’ meno sulla fascia, diminuendo i tiri da fuori (si accentra e tira sempre nello stesso modo, ormai lo conoscono e se diminuisce precisione e potenza i suoi diventano tiri velleitari) potrebbe risparmiare energia che si trasformerà in lucidità sotto porta. Ma probabilmente é un discorso inutile perché tanto lui vuole giocare sulla fascia e quindi continuerà a farlo.
Forse voleva dire “é tre settimane che non salta l’uomo”, il che sarebbe stato accettabile (peraltro ha provocato e segnato comunque un gol decisivo col Genoa). Capello sta diventando un solone insopportabile.
Ancora su cr7.
Io penso che a 35 anni se ti metti spalle alla porta a fare un tipo di lavoro che non hai mai fatto e fatalmente ti porta a prendere più calci e toccare meno palloni,di cui pochissimi ricevuti con il difensore che ti contrasta frontalmente,beh se fai quello,metti la parola fine alla tua carriera.
Ma e’solo la mia opinione.
Intervengo
Ieri il pipita mi e’parso un po’ greve specie quando mandato in profondità dai compagni dove non ha avuto la rabbia giusta nelle gambe per concludere al meglio.
Pianijc più volte poteva verticalizzare ed invece ha scelto il passaggio di lato a tre metri.sandro ha sbagliato un mare di appoggi.