Il calcio della Nazionale è tornato a essere un calcio che non «rompe», come invece capitava in passato. Avversari più robusti e pressioni meno docili ci aiuteranno ad aggiornare il peso di questa squadra al netto della propaganda e delle dieci vittorie consecutive, una in più dell’era Pozzo, nuovo record. E’ stato bravo, Roberto Mancini, a raccoglire i cocci di Ventura, e a costruirci sopra un piccolo castello di romantica suggestione.
Il 3-0 alla Bosnia non è stato banale. Si giocava a Zenica ed eravamo già stra-qualificati (per l’Europeo), agio che di solito ci spinge a privilegiare il calendario all’impegno. C’era Dzeko, c’era Pjanic. La Bosnia ha problemi non meno grossi della pancia di Prosinecki, ma l’Italia l’ha subito presa per il bavero. E’ piaciuto persino Bernardeschi, un giovanotto che nasconde spesso l’arrosto sotto un fumo denso, da bivacco del west.
Belli i gol: di Acerbi, centravanti studiato, su azione Bernardeschi-Barella; di Insigne, su trama Bernardeschi-Belotti; di Belotti, su lancio verticale di Barella. E quando c’è stato da rinculare, ecco Donnarumma. Da tempo, si gioca in trasferta come in casa e questo, al di là degli alti e bassi fisiologici, costituisce un eccellente spunto di riflessione. E di personalità .
Tonali vice Verratti ha retto la tensione, l’infortunio di Pjanic, i debutti di Castrovilli e Gollini hanno decorato l’epilogo. Prendete Insigne: quante volte abbiamo scritto che nel Napoli gli riusciva tutto e in Nazionale meno, molto meno? Non dico che stia succedendo il contrario, ma quasi. In assenza di campioni conclamati, e di leader vecchia maniera, nessuno si nasconde e così tutti crescono, devoti al catechismo del ct.
Chiudo con Vialli, al battesimo come capo-delegazione, nel ruolo che fu di Gigi Riva. Lotta da una vita, questa volta per la vita. Forza Gianluca.
Azz, appena svegliato e, nemmeno il tempo di dare un ceffone alla moglie e torsare il baffone unto nel caffelatte, e Franchino Ric Baldini è gia con le unghiette a pistare sulla tastiera…
E fatti una vita, complessato!
Vai, riiidi pagliaaaaccio del tua amoooore infraaanto !! O prefichetta della Pro Allegrese.
Scritto da Alex drastico il 17 novembre 2019 alle ore 10:04.. Rido
Non discuto il comportamento di Mandzukic ma piuttosto il modo. Ad agosto scorso lo stesso club gli ha proposto una offerta (tra l’altro per il campionato più avvincente e spettacolare d’Europa) e lui ci doveva pensare tirando per le lunghe una corda ormai logora. Non credo affatto che Sarri e la dirigenza non siano stati chiari con il croato e il modo in cui si sta congedando è pessimo e rovina in parte il suo totale contributo alla causa bianconera.
Si e’comportato in maniera indegna
Causio
Non ricordo di aver mai detestato così tanto un guocatore come manzukic.lo disprezzavo già al Bayern figurati.forse solo kedhira mi fa più cagare,altro giocatore che ho sempre disprezzato negli anni prima che arrivasse alla Juve.
Detto questo manzukic si e’completa to in maniera indegna e quello che gli sta succedendo e’il minimo.
Ha sempre dato tutto un par di balle.gli ultimi due anni ha rubato lo stipendio pensando al mondiale.
Stragodo a vederlo così.
Mi spiace Alex tu la pensi così ma Marione con tutti i suoi difetti ha sempre dato tutto. E non se lo meritava un epilogo da fuori rosa. Detto questo, le scelte della società erano chiare fin da subito.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/gazzetta-game-ovvero-mandzukic-492753
Musica per le mie orecchie…..capitano mio capitano……prrrrrrr!
Ric ma non ti conviene cercarti un blog più alla tua portata intellettiva e dialettica?in fondo andandotene avevi fatto la cosa giusta seppur coprendoti di ulteriore ridicolo.poi sei tornato eli si è capito che la tua soglia della vergogna è inesistente.pero cazzo possibile che non hai u minimo di amor proprio ed insisti ad umiliarti in questa maniera?
Onestamente mi fai un po’ pena.devi essere un uomo ancor più solo e complessato da quel che traspare in modo lampante leggendoti.
No, neo Savonarola, (ma purtroppo nessuno viene più messo al rogo), mi piace leggere tutti i commenti, tranne quelli scritti durante le partite, quelli sono troppo al di sotto della soglia di leggibilità . E mi sono accorto che avevi ripetuto il commento, nel terrore che m lo perdessi. E ci ho riso.
Questa notte la prefichetta vuole proprio far scompisciare tutti, ahahah.
Crede, illudendosi, alla balla del cialtrone livornese al Real (Zaragoza forse) e cita come bibbia il Sig. Beck!!!
Uno che di mercato ne sa ormai meno di mike e si abbevera alle fonti cazzare-gazzettare.
Evidntemente Franchino Ric Baldini segue il nostro padrone di casa anche su Farsopoli.
La prefichetta…