Barbera è lo stadio di Palermo e lo champagne è per il 9-1 alla docile e decimata Armenia, ai record esplosi come petardi (11 vittorie consecutive, 10 su 10 nelle eliminatorie e nell’anno solare, eccetera eccetera). Per la verità , Giorgio Gaber cantava di un tizio triste (un armeno, forse?) al tavolo di un bar col suo bicchiere di Barbera, e del suo vicino in abito da sera triste (triste? ma no, era Mancini) col suo bicchiere di champagne.
Due anni, e non potendo parlare di un’altra nazione (do you know Venezia?) parliamo e brindiamo, se non altro, a un’altra Nazionale. Con la cautela, almeno da parte del vecchio scriba, che risultati così obesi – e comunque non scritti: da scrivere – suggeriscono. Il carro del Mancio è strapieno, oggi, e per un tifoso non italiano sarebbe complicato – e, detto fra di noi, indelicato – scendervi un domani: ma per un italiano…
Ricapitolando: doppiette di Immobile e Zaniolo (destro, poi sinistro), acuti di Barella, Romagnoli, Jorginho (su rigore), Orsolini (all’esordio) e Chiesa (al primo gol). Li ho citati in ordine sparso, così, perché non citarli non potevo: è un tabellino che agita i topi d’archivio e l’orgoglio crivellato da troppo fuoco amico.
A voler fare la maestrina dalla penna rossa cara a De Amicis, Bonucci e Jorginho hanno compiuto scarabocchi dai quali gli avversari hanno ricavato una traversa e la rete della staffa. Resta, gradita ai palermitani, la felecità leggera di una vendemmia che non rientra nella tradizione della casa, abituati come siamo (o come eravamo?) a porgere l’altra guancia («Per fortuna, sono solo due», chiosava giulivo il divo Giulio Andreotti).
Per dire che l’Italia del Mancio diverte e si diverte hanno scomodato persino Sacchi. E allora ripiego su Nicolò Zaniolo, classe 1999, fisico, tecnica e tritolo. In attesa che l’Europa dei grandi ci pesi al netto dei meriti e delle iperboli, questo è tutto.
Buongiorno a tutti! Allora, avrà ragione gufone Padovan oggi o come per ora è successo quest’anno quando l’avversario è forte sfoderiamo il partitone?
C’ero pure io e, da qualche parte in soffitta, credo di avere ancora il vhs della partita col commento viola della allora tv locale di Cecchi Gori, procuratomi da un amico gobbo che studiava a Firenze.
E io ero là . Quel giorno, quella rimonta, quel gol.
https://lab.gedidigital.it/repubblica/2019/sport/la-partita-della-vita/
Siuuuuuu
La sentenza di Padovan è arrivata
https://m.calciomercato.com/news/juve-in-affanno-l-atalanta-e-piu-squadra-sarri-cadra-a-bergamo-e-30725
Il caro Tonio Cartonio ha creduto opportuno dispensare alcune perle di condotta sessuale per i calciatori.
La meno sorprendente, chissà perchè, è quella secondo la quale meno dura un rapporto e meglio è.
Bè, perlomeno si torna alle strisce e si abbandona quella divisa da fantino
https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2019/11/22-63635826/maglie_juve_2020_21_ecco_le_anticipazioni/?a=2
annamo bbeene!
De Sciglio titolarissimo per la gioia di Leo45 :-))))) Il rinnovo a Cuadrello e Matuidi…boh.
Scritto da Lex Luthor il 22 novembre 2019 alle ore 17:03
dopo la quarta vittoria di fila vittoria della primavera di zauli, leo è disposto a chiudere un occhio pure su de sciglio :)))))
domani si prevede un tempaccio in quel di Bergamo , pioggia a go-go insomma, sara’ dura .
Pare che anche domani possa giocare fin dal primo minuto (nonostante le ultime prestazioni on troppo brillanti) la Bernarda invece del gallese…..mah. De Sciglio titolarissimo per la gioia di Leo45 :-))))) Il rinnovo a Cuadrello e Matuidi…boh.