Con la deferenza che sin dai tempi di Napoleone i glutei meritano, e trovarono in Allegri un irriducibile testimone , le chiappe di Sarri entrano, di diritto, nella piccola storia del nostro piccolissimo campionato. Fino al 75’ c’era stata una sola squadra in campo: l’Atalanta. Rigore di Barrow sulla traversa (ma perché proprio a lui cotanto peso?), paratissima di Szczesny su Pasalic, paratona di De Sciglio su Hateboer, fasce sventrate dal Papu, gol di Gosens, pressing furibondo sotto la pioggia; undici belve, la Dea. E Madama? Un gregge disperso, non un gruppo. «Zeru tiri», centrocampo allo sbando, Dybala isterico, Higuain isolato. E, udite udite, De Ligt migliore con il portiere.
L’Atalanta era senza attacco, (Ilicic, Malinovskyj, Zapata, Muriel), la Juventus senza Cristiano. E non era la prima volta che Gasp si mangiava Mau. Ma perché, allora, le agenzie hanno battuto Atalanta uno Juventus tre? Perché il calcio è questo qua, un po’ riffa, un po’ tecnica e molto mani-comio. Khedira, rigore; Emre Can, non rigore; braccino di Cuadrado a monte del sorpasso, non visto o considerato involontario. Che confusione, sarà perché ti «mano»: l’ha cantato mister Gasperini, chapeau.
Gomez, Pasalic e De Roon sono calati, vero, ma senza la sponda di Toloi chissà dove sarebbe finito il tiro di Higuain, forse in porta, forse no. Dopodiché, raddoppio – bello, questo – del Pipita (su cross del «manesco» Cuadrado) e ancora più bello il suggello di Dybala, passato dalle bambinate ai dribbling sivoriani e imbeccato, in contropiede, da Gonzalo.
Mi chiederete: e i cambi? Sinceramente, sia Ramsey per Bernardeschi (doveroso) sia Douglas Costa per Bentancur (ineluttabile) sia Emre Can per Khedira (due disastri al parametro di uno) hanno prodotto poco, pochissimo. Idem Muriel per Barrov. La Dea era spossata, gli dei no: è così è finita com’è finita.
E come ho detto prima stasera abbiamo vinto solo grazie a Padovan.
A me Allegri andava benissimo,ora guardo al futuro e mi contento!
Sarri deve fare una gran riflessione, o qualcuno deve fargliela fare, perchè ha gestito la partita molto male (Khedira in campo 70 minuti, Bernardeschi sempre scelto dall’inizio, DC messo assurdamente da trequartista).
E anche Paratici deve fare una gran riflessione o qualcuno deve fargliela fare, perchè un centrocampo cosí, tra titolari e riserve, non si può vedere.
Scritto da Fabrizio il 23 novembre 2019 alle ore 17:14
Beck, però se dà un’occhiata ai post dello scorso articolo si accorgerà che Sarri l’abbiamo criticato eccome…
Beck ma il culo non è che vada sempre in campo eh!….conterà pure un poco, certo, ma l’allenatore un poco di più….no?….ma il match contro l’Atalanta di coppa Italia (con CR7 in campo) dell’anno scorso non te lo ricordi?…per non parlare delle due di campionato.
Braccino di Cuadrado…la più bella dell’anno!Al limite MANINA!Roberto che dici,si potrebbe cominciare a vedere quanti falli laterali sono invertiti o no?Basta con minchiate dove l’arbitro ha fatto proseguire ed il giornalista torna sull’argomento(solo per polemizzare)BASTAAAAAAAAAAAAA
Gentile Lovre, se avesse vinto così il signor Allegri, nell’ordine: 1) sareste usciti dalle camere; 2) avreste invaso i corridoi; 3) avreste importunato le infermiere; 4) avreste inviato un tweet collettivo di scuse all’Atalanta.
L’importante è……finire Bene!
Un Saluto ed un Forte Abbraccio Bianconero a Giorgio aka Martinello! FORZA JUVENTUS!
Francesco
388 Commenti
Un vero match da Champions League!…Grande “spina dorsale “” ,portiere un grandioso centrale De Ligt, Pjanic ed il CentroAvanti Higuain “..!….Reazione da Grande Squadra! AVANTI JUVENTUS!
Francesco
Scritto da Quartieri Spagnoli il 23 novembre 2019 alle ore 17:33
FORZA JUVENTUS!
Francesco