Con la deferenza che sin dai tempi di Napoleone i glutei meritano, e trovarono in Allegri un irriducibile testimone , le chiappe di Sarri entrano, di diritto, nella piccola storia del nostro piccolissimo campionato. Fino al 75’ c’era stata una sola squadra in campo: l’Atalanta. Rigore di Barrow sulla traversa (ma perché proprio a lui cotanto peso?), paratissima di Szczesny su Pasalic, paratona di De Sciglio su Hateboer, fasce sventrate dal Papu, gol di Gosens, pressing furibondo sotto la pioggia; undici belve, la Dea. E Madama? Un gregge disperso, non un gruppo. «Zeru tiri», centrocampo allo sbando, Dybala isterico, Higuain isolato. E, udite udite, De Ligt migliore con il portiere.
L’Atalanta era senza attacco, (Ilicic, Malinovskyj, Zapata, Muriel), la Juventus senza Cristiano. E non era la prima volta che Gasp si mangiava Mau. Ma perché, allora, le agenzie hanno battuto Atalanta uno Juventus tre? Perché il calcio è questo qua, un po’ riffa, un po’ tecnica e molto mani-comio. Khedira, rigore; Emre Can, non rigore; braccino di Cuadrado a monte del sorpasso, non visto o considerato involontario. Che confusione, sarà perché ti «mano»: l’ha cantato mister Gasperini, chapeau.
Gomez, Pasalic e De Roon sono calati, vero, ma senza la sponda di Toloi chissà dove sarebbe finito il tiro di Higuain, forse in porta, forse no. Dopodiché, raddoppio – bello, questo – del Pipita (su cross del «manesco» Cuadrado) e ancora più bello il suggello di Dybala, passato dalle bambinate ai dribbling sivoriani e imbeccato, in contropiede, da Gonzalo.
Mi chiederete: e i cambi? Sinceramente, sia Ramsey per Bernardeschi (doveroso) sia Douglas Costa per Bentancur (ineluttabile) sia Emre Can per Khedira (due disastri al parametro di uno) hanno prodotto poco, pochissimo. Idem Muriel per Barrov. La Dea era spossata, gli dei no: è così è finita com’è finita.
Khedira è in avanzato stato di decomposizione (cit.)
Hai ragione Alex, però Sarri va capito, scelto 20gg prima del ritiro , dopo aver sondato più o meno tutti, oltre alla pantomima strappalacrime del Minestra. X lui è una chance importante, sta cercando di metter insieme la botte e la moglie ubriaca, fermo restando che in mezzo al campo non ha un granché, al di là delle scelte fatte, anche x me sbagliate, ma quasi obbligate.
Khedira non lo vendi, non riusciresti neanche a regalarlo.
Can ha mercato e, se lo vendi, fai plusvalenza.
2+2=4
Anche Sarri “tiene famiglia” (“aziendalista”)
So come la pensate,ma dico la mia:la Juve,ieri,mi è piaciuta!A momenti,ma mi è piaciuta….
Ancelotti ha avuto successo con squadre fatte da altri..Quando ha dovuto metterci del.suo i risultati sono stato gli esoneri in ordine: Real Madrid Bayern Monaco psg.Essendo poi a “spasso” ha accettato Napoli, decurtandosi lo stipendio, ove è stato accolto come un.” messia”. I risultati sono sotto gli occhi di tutti..ed a Napoli si stanno stancando.di lui, ma forse non.sañno come liberarsene. Per me è un sopravalutato. leo
17 partite 3 pareggi 14 vittorie. Di cosa stiamo parlando? Ah già, della qualità del giUoco. Come se fosse possibile tenere un tale score senza giUoco…ma per carità…..fuffa fuori controllo. Mi sembra come il film Blob (poi diventata una delle trasmissioni più divertenti in onda su Rai 3). La vittoria di ieri è stata entusiasmante. I giocatori della Juve sono stati “più forti” delle difficoltà che il campo ha messo loro di fronte, Scecc Bonucci De Ligt Dybala Higuain (in ordine di ruolo, la palma del migliore va a De Ligt e Dybala a pari merito). Giocatori di personalità che si sono ribellati al concetto stesso di sconfitta. L’Atalanta e’ ostica, si sa, e si sapeva sarebbe stata partita dura e difficile, e lo e’ stata. Una frase di Sarri immaginavo sarebbe diventata il refrain nei commenti del dopo partita “non sembrava una partita, per intensità, del campionato Italiano”, ma figurarsi se nel pessimo spazio non cadeva nel vuoto. Oltre al giUoco ( e ad Allegri) qua dentro non si va. E serve a niente trasporre la partita di ieri alle sfide contro le big d’Europa che presumibilmente andremo ad affrontare. Saranno partite completamente diverse, ma con “coefficiente di difficoltà altissimo” (cit. Sarri). Che poi purtroppo i nel acquisti Rabiot e Ramsey non stiano dando quel surplus qualitativo al reparto che più ne necessitava, e’ altrettanto vero ed è l’unico vero elemento di preoccupazione, in prospettiva. Abbiamo acquistato due riserve? Il dubbio è lecito, la risposta prematura.
Superciuk oddio oddio ma che scrivi?!?!eppure solitamente sei uno dei più lucidi…..
Scritto da Alex drastico il 24 novembre 2019 alle ore 10:12
A cosa ti riferisci?
Vogliamo parlare di ancelotti e delle sue intuizioni tattiche tipo insigne accentrato?
Vogliamo parlare di ancelotti “che come allenatore e’meglio di sarri”(indovinate chi l’ha scritto solo qualche mese fa).
Superciuk oddio oddio ma che scrivi?!?!eppure solitamente sei uno dei più lucidi…..
Khedira con quella di ieri sono nove presenze su tredici da titolare, due nelle ultime quattro. Ieri era tra i pochi a non avere giocato con le nazionali e ci può stare il suo impiego. Sarebbe inspiegabile se Sarri lo ripresentasse con l’atletico o in tutte le partite di campionato. Più comprensibile se lo alterna agli altri centrocampisti visto che, è dura constatarlo, le migliori partite le abbiamo fatte anche con lui in campo