Con la deferenza che sin dai tempi di Napoleone i glutei meritano, e trovarono in Allegri un irriducibile testimone , le chiappe di Sarri entrano, di diritto, nella piccola storia del nostro piccolissimo campionato. Fino al 75’ c’era stata una sola squadra in campo: l’Atalanta. Rigore di Barrow sulla traversa (ma perché proprio a lui cotanto peso?), paratissima di Szczesny su Pasalic, paratona di De Sciglio su Hateboer, fasce sventrate dal Papu, gol di Gosens, pressing furibondo sotto la pioggia; undici belve, la Dea. E Madama? Un gregge disperso, non un gruppo. «Zeru tiri», centrocampo allo sbando, Dybala isterico, Higuain isolato. E, udite udite, De Ligt migliore con il portiere.
L’Atalanta era senza attacco, (Ilicic, Malinovskyj, Zapata, Muriel), la Juventus senza Cristiano. E non era la prima volta che Gasp si mangiava Mau. Ma perché, allora, le agenzie hanno battuto Atalanta uno Juventus tre? Perché il calcio è questo qua, un po’ riffa, un po’ tecnica e molto mani-comio. Khedira, rigore; Emre Can, non rigore; braccino di Cuadrado a monte del sorpasso, non visto o considerato involontario. Che confusione, sarà perché ti «mano»: l’ha cantato mister Gasperini, chapeau.
Gomez, Pasalic e De Roon sono calati, vero, ma senza la sponda di Toloi chissà dove sarebbe finito il tiro di Higuain, forse in porta, forse no. Dopodiché, raddoppio – bello, questo – del Pipita (su cross del «manesco» Cuadrado) e ancora più bello il suggello di Dybala, passato dalle bambinate ai dribbling sivoriani e imbeccato, in contropiede, da Gonzalo.
Mi chiederete: e i cambi? Sinceramente, sia Ramsey per Bernardeschi (doveroso) sia Douglas Costa per Bentancur (ineluttabile) sia Emre Can per Khedira (due disastri al parametro di uno) hanno prodotto poco, pochissimo. Idem Muriel per Barrov. La Dea era spossata, gli dei no: è così è finita com’è finita.
E anch’io la pensione mcphisto.sono malafede.
Esatto bit e gli allungamenti di contratto a gente mediocre che sposta poco come cuadrado o matuidi sono un mistero viste le cifre assolutamente folli proposte.
Macphisto, semplicemente sono in malafede, gente che pur di perseguire la propria idea, nega pure l’evidenza dei fatti. Anche ieri pomeriggio, vero che abbiamo giocato male, ma dal pareggio in poi li abbiamo fatti a fette. Inoltre, ancora una volta i goal son stati uno più bello dell’altro, come i precedenti d’altronde. Il tutto senza Cr7 e Chiellini, non proprio due da poco.
dicono che paratici abbia preso appunti su kulusevski. e se non ricordo male il nome di tonali era annotato sul famoso pizzino perso al ristorante. chissà , potrebbero essere buoni punti di partenza. ma bisognerebbe darsi una mossa. per il futuro sarà fondamentale lavorare bene con i giovani, cosa in cui stiamo clamorosamente mancando.
…crollato un viadotto sulla Torino-Savona
Il reparto cruciale per una mentalità e un gioco nuovo rispetto alla tradizione bianconera è male assortito o comunque presenta equivoci tecnici e di atletismo, alcuni problemi potrebbero essere risolti se finalmente escono fuori nel pieno delle potenzialità Rabiot e Ramsey, che sarebbero i nuovi acquisti, oltre che la continuità di Pjanic e ci aggiungo Bentancour.
Mi trovo parzialmente d’accordo con alex e intervengo oltre che molto con il post di Antonio.
Sarri finora non ha particolari demeriti, in quanto a risultati ottenuti finora poi è ineccepibile e quasi da record, ma bisogna che lavori più alla svelta nelle scelte chiare e nette di formazione, di cambi e di schemi, nell’installazione di una nuova mentalità nonché di farsi riconoscere dal gruppo storico della rosa.
Purtroppo finora ha avuto due enormi attenuanti: poco tempo per allenare seriamente e nel cambio tecnico da gestore ad allenatore è elemento cruciale, tra pause varie non è facile (ma è un problema generale) e scarsa affidabilità fisica di gente decisiva potenziale come Ramsey e Costa e CR7.
Abbiamo un terzino sinistro e un attaccante giovane e affidabile in meno nella rosa, da sottolineare anche questo.
Gli effetti di una rivoluzione di tale portata non possono vedersi on pieno dopo 4 o 6 mesi, forse credo nemmeno dopo una stagione, sebbene sei obbligato a vincere alla Juventus, ma se tutto va bene è lavoro che ci ritornerà per il futuro e Sarri non è un cialtrone, anche se si sta rivelando furbo e flessibile con le sue idee.
Chi paragona le ultime gestioni horror del minestraro cazzaro con questa involuzione della gestione Sarri in queste ultime settimane non capisce davvero ciò che esprime oppure è in malafede.
Non confondiamo sulle alluvioni. In Piemonte ci sono sempre state e, se negli ultimi anni ce ne sono state di più, al massimo è colpa del mutamento climatico e del fatto che gli argini dei fiumi più di tanto non si possono alzare. Fatevi un giro intorno al Tanaro, non ha cementificato nessuno. Diversa è la situazione di Genova o di altre zone.
Bravo Riccardo sono con te.L’anno scorso ero pure con Max e quest’anno aspetto e Tifo Maurizio,con la speranza che ci faccia giocare meglio di ieri(anno scorso)!!Al momento mi va benissimo e ieri ho goduto come al gol di Cuadrado/Pirlo in due derby!!!!Vamoss
Mi auguro di vincere champions campionato coppa Italia e super coppa. In questa come nelle prossime come nelle precedenti stagioni, evitare di scrivere cazzate (se vabe) per sopperire alla carenza di argomenti.
S’e’ impemeabilizzato troppo,le città sono impermeabili con cemento a josa e asfalto!!Le conseguenze sono queste!Bisogna tornare alle origini oppure starci zitti e subire!Il cemento s’e’ esteso pure nelle campagne fuori città e ciò è tutto dire…!