Con la deferenza che sin dai tempi di Napoleone i glutei meritano, e trovarono in Allegri un irriducibile testimone , le chiappe di Sarri entrano, di diritto, nella piccola storia del nostro piccolissimo campionato. Fino al 75’ c’era stata una sola squadra in campo: l’Atalanta. Rigore di Barrow sulla traversa (ma perché proprio a lui cotanto peso?), paratissima di Szczesny su Pasalic, paratona di De Sciglio su Hateboer, fasce sventrate dal Papu, gol di Gosens, pressing furibondo sotto la pioggia; undici belve, la Dea. E Madama? Un gregge disperso, non un gruppo. «Zeru tiri», centrocampo allo sbando, Dybala isterico, Higuain isolato. E, udite udite, De Ligt migliore con il portiere.
L’Atalanta era senza attacco, (Ilicic, Malinovskyj, Zapata, Muriel), la Juventus senza Cristiano. E non era la prima volta che Gasp si mangiava Mau. Ma perché, allora, le agenzie hanno battuto Atalanta uno Juventus tre? Perché il calcio è questo qua, un po’ riffa, un po’ tecnica e molto mani-comio. Khedira, rigore; Emre Can, non rigore; braccino di Cuadrado a monte del sorpasso, non visto o considerato involontario. Che confusione, sarà perché ti «mano»: l’ha cantato mister Gasperini, chapeau.
Gomez, Pasalic e De Roon sono calati, vero, ma senza la sponda di Toloi chissà dove sarebbe finito il tiro di Higuain, forse in porta, forse no. Dopodiché, raddoppio – bello, questo – del Pipita (su cross del «manesco» Cuadrado) e ancora più bello il suggello di Dybala, passato dalle bambinate ai dribbling sivoriani e imbeccato, in contropiede, da Gonzalo.
Mi chiederete: e i cambi? Sinceramente, sia Ramsey per Bernardeschi (doveroso) sia Douglas Costa per Bentancur (ineluttabile) sia Emre Can per Khedira (due disastri al parametro di uno) hanno prodotto poco, pochissimo. Idem Muriel per Barrov. La Dea era spossata, gli dei no: è così è finita com’è finita.
Toh, il demente si augura di vincere tutto ma non si capisce di chi parli.
Forse della SSC Kabùl dove allena quel genio del suo Culatello, il plasmatore di Inzigne…hihihi.
P. S. Le spiego quando il gioco è gradevole (a me), esattamente quando la Juve vince, fosse anche in amichevole.
Scritto da Fulvio il 24 novembre 2019 alle ore 22:38
rido. e sottoscrivo.
Gentile Riccardo Ric, qui si parla di gioco. Il risultato al quale lei allude fu gradevolissimo, ma dopo il gol lampo del Pipita – in contropiede da area ad area, Douglas Costa-Dybala-Higuain – mi sarei aspettato un po’ meno catenaccio. Nel rispetto, assoluto, della sua opinione.
Gentile Fulvio, scusi. Stavo guardando Houston-Dallas (Nba). Per me ha avuto fortuna, che, sia chiaro, non è una colpa, anzi, ma come insegna Napoleone, una risorsa:
1) All’Atalanta, nell’ambito di una rosa non certo all’altezza della Juventus, mancavano Ilicic e Zapata, più Malinovkskyj, primo cambio, con Muriel non al massimo.
2) Fra rigore e gioco, al netto degli errori altrui, fino al 75′ l’Atalanta meritava almeno il 2-0.
3) Il pareggio di Higuain è stato un autogol.
Tutto qua. Nel rispetto totale della sua opinione.
Grazie, un caro saluto.
@ Beccantini.
Mi vuole spiegare di grazia perché ieri Sarri avrebbe avuto culo?
La partita di ieri e’ stata vinta dalla JUVENTUS, che vi piaccia o meno.
Questa sera, e non succederà più, ho visto quella caricatura di trasmissione condotta da Varriale.
Secondo quella banda di deficienti:
A- il rigore andava ripetuto.
B- c’era un altro rigore (anche quello da ripetere in caso di errore, suppongo).
C- Cuadrado andava espulso e il nostro secondo gol annullato, of course.
Se lei vuole fornire un servizio a noi sprovveduti, ci spieghi perché Varriale, dopo essere stato messo da parte, e’ tornato e addirittura promosso.
Che fine ha fatto Marco Mazzocchi?
P. S. Le spiego quando il gioco è gradevole (a me), esattamente quando la Juve vince, fosse anche in amichevole.
Cordialmente.
Fulvio.
e quel Napoli Juve 0 1 rete di Higuain con assist di Dybala? Il risultato solo per farle capire a quale partita mi riferisco, per carità . Molto gradevole, poco gradevole, mediamente gradevole?..per capire eh….
Veramente??????????????’ ah ok. quel Juve Napoli, poco gradevole. Quel Juve Barcellona, molto gradevole. Grazie grazie grazie. Ora ho capito!!!!!!
Gentile Riccardo Ric, provo a spiegarmi: nell’era Allegri, contro il Barcellona di Messi, Suarez, Neymar e Iniesta la Juventus espresse un gioco, per me, molto gradevole. Al di là del risultato. Contro il Napoli, quando viceversa perse per il gol di Koulibaly, anche se fosse finita zero a zero o avesse vinto alla lotteria degli episodi, la Juventus espresse un gioco poco gradevole. Punti di vista. Per carità .
Nadal vince la Coppa Davis. E con lui anche la Spagna. Molto buona la prestazione e la resistenza del Shapo prossimo idolo di molti, ma Raffaello quando decide di vincere, vince, tra freddezza, ritmo e carica. Non perde in Davis dal 2004. Boh?!
NIENTE il grullo non ne capisce mezza MAI.oh ma manco a farlo apposta uno riesce a essere così inadeguato…