Con la deferenza che sin dai tempi di Napoleone i glutei meritano, e trovarono in Allegri un irriducibile testimone , le chiappe di Sarri entrano, di diritto, nella piccola storia del nostro piccolissimo campionato. Fino al 75’ c’era stata una sola squadra in campo: l’Atalanta. Rigore di Barrow sulla traversa (ma perché proprio a lui cotanto peso?), paratissima di Szczesny su Pasalic, paratona di De Sciglio su Hateboer, fasce sventrate dal Papu, gol di Gosens, pressing furibondo sotto la pioggia; undici belve, la Dea. E Madama? Un gregge disperso, non un gruppo. «Zeru tiri», centrocampo allo sbando, Dybala isterico, Higuain isolato. E, udite udite, De Ligt migliore con il portiere.
L’Atalanta era senza attacco, (Ilicic, Malinovskyj, Zapata, Muriel), la Juventus senza Cristiano. E non era la prima volta che Gasp si mangiava Mau. Ma perché, allora, le agenzie hanno battuto Atalanta uno Juventus tre? Perché il calcio è questo qua, un po’ riffa, un po’ tecnica e molto mani-comio. Khedira, rigore; Emre Can, non rigore; braccino di Cuadrado a monte del sorpasso, non visto o considerato involontario. Che confusione, sarà perché ti «mano»: l’ha cantato mister Gasperini, chapeau.
Gomez, Pasalic e De Roon sono calati, vero, ma senza la sponda di Toloi chissà dove sarebbe finito il tiro di Higuain, forse in porta, forse no. Dopodiché, raddoppio – bello, questo – del Pipita (su cross del «manesco» Cuadrado) e ancora più bello il suggello di Dybala, passato dalle bambinate ai dribbling sivoriani e imbeccato, in contropiede, da Gonzalo.
Mi chiederete: e i cambi? Sinceramente, sia Ramsey per Bernardeschi (doveroso) sia Douglas Costa per Bentancur (ineluttabile) sia Emre Can per Khedira (due disastri al parametro di uno) hanno prodotto poco, pochissimo. Idem Muriel per Barrov. La Dea era spossata, gli dei no: è così è finita com’è finita.
Buon giorno a tutti, gentili Pazienti. Gentile Mister 33, grazie per la consulenza.
Ciao lex
Beh communique partita difficile da giudicare con quel tempaccio…..certo pero’che i patriots hanno pochissime soluzioni in attacco,segnano poco e piu’che altro sono efficienti sulla linea TB eidelmann ma il resto mica funziona tanto.ovvio che non avere più gronko ha cambiato la vita.
anch’io credo che potrebbe essere l’anno dei 49ers,vedremo comunque la vedo dura che i patriots arrivino di nuovo in fondo nonostante la difesa di ferro.
@Alex Drastico : ciao! Ti rispondo adesso perché non avevo visto il post. Sì l’ho vista. Sarà il nostro anno : finalmente dopo una decade Garrett si leverà dai cosidetti. I commenti di Aikman sono stati anche troppo gentili. Credo che pui magnare tranquillo per il sb, quantomeno per l’approdo alla finale. Sarebbe bello se l’allievo (Garoppolo SF49ers) superasse il maestro. Già come vice Brady aveva impressionato….Pats comunque migliore difesa. Ogni anno Belichick si inventa qualcosa….
no Robertson , non credo , ci devono lavorare bene e serve l’aiuto della Joja e di Higuain , il Real giocava in maniera anche piu’ offensiva , il Bayern del triplete idem , il Barca nemmeno te lo nomino , ma la stessa Juve di Platini e di Lippi . Di esempi ce ne sono una marea .
E Dybala tra le linee nell’area loro non in quella nostra, se no appunto vuol dire fare il mediano.
Temo comunque sia possibile solo per limitati tratti di partita.
C’e ben poco da capire Riccardo , Sarri allena , ha fatto la gavetta , si e’ meritato TUTTO QUELLO CHE IL CALCIO GLIA HA DATO , rispetto al Minestra fa proprio un altro lavoro , e questo lo si puo’ notare anche in quel poco che e’ riuscito a dare alla ns squadra.
Tornando al lato tecnico , x me alla stato attuale l’unica soluzione vista la : rosa – infortuni cronici di Douglas Costa – fallimento Bernardeschi e dei famosi acquisti a parametro zero , e’ il tridente Cr7 Pipita con Dybala dietro , coperti da un centrocampo muscolare come Matuidi Pianic Betancour . Poi ovvio, ci si alterna nei ruoli , in particolare Vs le piccole , ma lo schema/schieramento base dovrebbe essere quello sopra . Questo non solo esalterebbe al max le qualita’ dei singoli , ma con la Joja tra le linee annullerebbe anche la mossa che ormai fanno tutti , cioe’ la marcatura ad uomo su Pianic .
E vedrete che dopo gennaio si andra’ in questa direzione, a meno che dal mercato arrivino grosse sorprese.
ps Cuadrado Vs la Dea ha sofferto come un cane, perche’ da quella parte Khedira si e’ fatto i cazzi suoi
@ Beccantini
“Qui in casa sono io che comando. La mamma prende soltanto le decisioni”
Crolla viadotto sulla Torino Savona. Si apre una voragine sulla Torino Piacenza. Autostrada per Aosta chiusa per una frana. Ci rimane l’Autostrada per il frejus è quella per Milano. Tutto dopo qualche normalissimo giorno di pioggia. Ma poi tornerà il sole e non ci penseremo più a meno di non doverci passare. Avanti così.
Tutte mentali masturbazioni, da non denigrare peraltro, perché è fare l amore con qualcuno che ami (e questo è woody Allen)
Gentile Riccardo Ric, forse non sono stato chiaro: qui comando io. Voi dite solo l’ultima parola (Woody Allen?).