Con la deferenza che sin dai tempi di Napoleone i glutei meritano, e trovarono in Allegri un irriducibile testimone , le chiappe di Sarri entrano, di diritto, nella piccola storia del nostro piccolissimo campionato. Fino al 75’ c’era stata una sola squadra in campo: l’Atalanta. Rigore di Barrow sulla traversa (ma perché proprio a lui cotanto peso?), paratissima di Szczesny su Pasalic, paratona di De Sciglio su Hateboer, fasce sventrate dal Papu, gol di Gosens, pressing furibondo sotto la pioggia; undici belve, la Dea. E Madama? Un gregge disperso, non un gruppo. «Zeru tiri», centrocampo allo sbando, Dybala isterico, Higuain isolato. E, udite udite, De Ligt migliore con il portiere.
L’Atalanta era senza attacco, (Ilicic, Malinovskyj, Zapata, Muriel), la Juventus senza Cristiano. E non era la prima volta che Gasp si mangiava Mau. Ma perché, allora, le agenzie hanno battuto Atalanta uno Juventus tre? Perché il calcio è questo qua, un po’ riffa, un po’ tecnica e molto mani-comio. Khedira, rigore; Emre Can, non rigore; braccino di Cuadrado a monte del sorpasso, non visto o considerato involontario. Che confusione, sarà perché ti «mano»: l’ha cantato mister Gasperini, chapeau.
Gomez, Pasalic e De Roon sono calati, vero, ma senza la sponda di Toloi chissà dove sarebbe finito il tiro di Higuain, forse in porta, forse no. Dopodiché, raddoppio – bello, questo – del Pipita (su cross del «manesco» Cuadrado) e ancora più bello il suggello di Dybala, passato dalle bambinate ai dribbling sivoriani e imbeccato, in contropiede, da Gonzalo.
Mi chiederete: e i cambi? Sinceramente, sia Ramsey per Bernardeschi (doveroso) sia Douglas Costa per Bentancur (ineluttabile) sia Emre Can per Khedira (due disastri al parametro di uno) hanno prodotto poco, pochissimo. Idem Muriel per Barrov. La Dea era spossata, gli dei no: è così è finita com’è finita.
Di Maio “Bisogna muoversi: ad Autostrade va revocata la concessione e va avviato un monitoraggio nazionale”. ( Di Maio, 25/11/2019) Parole già ascoltate ad agosto 2018, dopo il crollo del viadotto Morandi. Non è stata revocata la concessione, (peraltro a causa della contrattualistica mafiosa precedente), non è stata istituita la commissione che doveva monitorare. E stavolta il Ministro degli Esteri Di Maio ha parlato a vanvera, (oltre a non fare quel che aveva assicurato ad agosto 2018). Il crollo sulla Torino Savona è stato determinato da una frana che ha investito i piloni del ponte. Non che sia ammissibile possa accadere, ma la responsabilità di Autostrade, stavolta, faccio fatica a vederla.
Scritto da gian-carlo giappogobbo ecc.ecc. il 26 novembre 2019 alle ore 10:31
Cioé pure stasera gioca il tedesco in avanzato stato di decomposizione?
https://www.juventibus.com/khedira-zavorra/
Equilibrato, competente, consapevole.
Mais le fromageon et matuidi sont-ils blessés?
Io non credo che il problema siano le opere in se, ma le inevitabili situazioni di potenziale corruzione, leggasi mazzette. Ora mi chiedo questo: é mai possibile che il governo non sia in grado di monitorare le attivita di coloro i quali sono preposti alla creazione delle stesse in modo da sventare tale corruzione? Cioè tutti noi siamo controllati in un modo o nell’altro, ma non si riesce a fare lo stesso con manager e simili.
Basta coi NO !
Vogliamo il TAV, il MOSE, il Ponte sullo Stretto, le gronde, le grondaie, le autostrade che ci conducano alle porte di Tannhäuser.
https://twitter.com/reportrai3/status/1199069553952743426
Szczesny
Cuadrado Bonucci Rugani De Sciglio
Khedira Pjanic Bentancur
Ramsey
Dybala CR7
forza ragazzi, fino alla fine
Premio passaggio girone Champions per il Napoli? €. 2,5 milioni complessivi
Multe affibbiate ai calciatori per l’ammutinamento? €. 2,5 milioni complessivi
ADL? Straccione
Farà fatica (da ora in avanti) a trovare “campioni” disposti ad andare a giocare lì
@Leo45 : Leo stasera dovrebbe giocare De Sciglio….maglietta? :-))))
Hehehe dopo aver “suggerito” ad Ancelotti di schierare Inzigne da mezzapunta centrale…2 settimane dopo che il mister reggiano lo aveva già fatto, eccolo ora imbeccare genialmente Sarri per scongiurare il tridente…molte settimane dopo che Sarri le aveva derubricate a “chiacchiere da bar”, sebbene per qualche spezzone lo abbia proposto, e certamente lo riproporrà alla bisogna.
State in campana che domani il diversamente abile nel trattare il calcio ci dirà che lui Desailly lo metterebbe davanti alla difesa.