Con la deferenza che sin dai tempi di Napoleone i glutei meritano, e trovarono in Allegri un irriducibile testimone , le chiappe di Sarri entrano, di diritto, nella piccola storia del nostro piccolissimo campionato. Fino al 75’ c’era stata una sola squadra in campo: l’Atalanta. Rigore di Barrow sulla traversa (ma perché proprio a lui cotanto peso?), paratissima di Szczesny su Pasalic, paratona di De Sciglio su Hateboer, fasce sventrate dal Papu, gol di Gosens, pressing furibondo sotto la pioggia; undici belve, la Dea. E Madama? Un gregge disperso, non un gruppo. «Zeru tiri», centrocampo allo sbando, Dybala isterico, Higuain isolato. E, udite udite, De Ligt migliore con il portiere.
L’Atalanta era senza attacco, (Ilicic, Malinovskyj, Zapata, Muriel), la Juventus senza Cristiano. E non era la prima volta che Gasp si mangiava Mau. Ma perché, allora, le agenzie hanno battuto Atalanta uno Juventus tre? Perché il calcio è questo qua, un po’ riffa, un po’ tecnica e molto mani-comio. Khedira, rigore; Emre Can, non rigore; braccino di Cuadrado a monte del sorpasso, non visto o considerato involontario. Che confusione, sarà perché ti «mano»: l’ha cantato mister Gasperini, chapeau.
Gomez, Pasalic e De Roon sono calati, vero, ma senza la sponda di Toloi chissà dove sarebbe finito il tiro di Higuain, forse in porta, forse no. Dopodiché, raddoppio – bello, questo – del Pipita (su cross del «manesco» Cuadrado) e ancora più bello il suggello di Dybala, passato dalle bambinate ai dribbling sivoriani e imbeccato, in contropiede, da Gonzalo.
Mi chiederete: e i cambi? Sinceramente, sia Ramsey per Bernardeschi (doveroso) sia Douglas Costa per Bentancur (ineluttabile) sia Emre Can per Khedira (due disastri al parametro di uno) hanno prodotto poco, pochissimo. Idem Muriel per Barrov. La Dea era spossata, gli dei no: è così è finita com’è finita.
Capire Khedira ……
https://www.ultimouomo.com/sami-khedira-juventus-talento/?fbclid=IwAR3Oo9gtnEc7mTmRqJvCeOHnwPFNUfznLQrMjHrFVKW2USkE787WBBBtNoQ
Bentancur trequartista??? Con Ramsey Berna e Dybala a disposizione??
Ma che si bevono?
matuidi è dato per rientrante stasera, il dubbio sembra essere tra khedira e bentancur, anche se qualche giornale dà bentancur trequartista. io eviterei di fare cose troppo complicate.
Beh preferisco Ramsey mezzala, ma anche Sczeszny mezzala, piuttosto che il Khadavere.
Scritto da Fabrizio il 26 novembre 2019 alle ore 13:53
Berna è convocato ma mezzo rotto e non lo inizierà al ruolo di mezzala proprio stasera. a meno di improbabili cambiamenti di modulo (es. un 4-4-2 classico con danilo, cuadrello riportato davanti e ramsey/berna a sinistra) il bradipone in campo non lo leva nessuno.
khedira scrocca lo stipendio da anni, ma la vera colpa, come ben sappiamo, è di chi gli ha rinnovato il contratto. l’insistenza di sarri nel farlo giocare ha del masochistico, probabilmente non è convinto delle alternative che ha a disposizione, ma certo è impensabile, nel calcio attuale, giocare con uno che si muove a due all’ora. in italia forse la puoi sfangare lo stesso (però insomma, a bergamo è stato imbarazzante vederlo in campo, cioè vederlo si fa per dire…) ma in europa non ne parliamo proprio.
Scritto da Fabrizio il 26 novembre 2019 alle ore 13:24
Tu che puoi, usa l’elicottero
:))))
@ Fabrizio: Buffon in gioventù giocava a centrocampo…
a parte altre considerazioni (anche Drastiche…), come scrive Superciuk, tra Matuidi mezzo rotto, Rabiot non convocato e E.Can fuori lista, mi sa che stasera sia inevitabile… a meno di un centrocampo a 2 Benta – Pjanic con Ramsey o la Bernarda (cit.) dietro il Dygualdo….
Beh preferisco Ramsey mezzala, ma anche Sczeszny mezzala, piuttosto che il Khadavere.
Scritto da gian-carlo giappogobbo ecc.ecc. il 26 novembre 2019 alle ore 10:31
Cioé pure stasera gioca il tedesco in avanzato stato di decomposizione?
Scritto da Fabrizio il 26 novembre 2019 alle ore 12:40
7 centrocampisti+berna. uno non convocabile (can). il formaggione non convocato; matuidi convocato ma non si sa in che condizioni; alla fine non è che rimangano molte alternative a meno di non mettere ramsey mezzala e berna trequartista cosa che sarri non ha fatto mai fino ad ora.
Sta di fatto che ogni volta che porto i bimbi al mare ormai mi faccio il segno della Croce…