Con la deferenza che sin dai tempi di Napoleone i glutei meritano, e trovarono in Allegri un irriducibile testimone , le chiappe di Sarri entrano, di diritto, nella piccola storia del nostro piccolissimo campionato. Fino al 75’ c’era stata una sola squadra in campo: l’Atalanta. Rigore di Barrow sulla traversa (ma perché proprio a lui cotanto peso?), paratissima di Szczesny su Pasalic, paratona di De Sciglio su Hateboer, fasce sventrate dal Papu, gol di Gosens, pressing furibondo sotto la pioggia; undici belve, la Dea. E Madama? Un gregge disperso, non un gruppo. «Zeru tiri», centrocampo allo sbando, Dybala isterico, Higuain isolato. E, udite udite, De Ligt migliore con il portiere.
L’Atalanta era senza attacco, (Ilicic, Malinovskyj, Zapata, Muriel), la Juventus senza Cristiano. E non era la prima volta che Gasp si mangiava Mau. Ma perché, allora, le agenzie hanno battuto Atalanta uno Juventus tre? Perché il calcio è questo qua, un po’ riffa, un po’ tecnica e molto mani-comio. Khedira, rigore; Emre Can, non rigore; braccino di Cuadrado a monte del sorpasso, non visto o considerato involontario. Che confusione, sarà perché ti «mano»: l’ha cantato mister Gasperini, chapeau.
Gomez, Pasalic e De Roon sono calati, vero, ma senza la sponda di Toloi chissà dove sarebbe finito il tiro di Higuain, forse in porta, forse no. Dopodiché, raddoppio – bello, questo – del Pipita (su cross del «manesco» Cuadrado) e ancora più bello il suggello di Dybala, passato dalle bambinate ai dribbling sivoriani e imbeccato, in contropiede, da Gonzalo.
Mi chiederete: e i cambi? Sinceramente, sia Ramsey per Bernardeschi (doveroso) sia Douglas Costa per Bentancur (ineluttabile) sia Emre Can per Khedira (due disastri al parametro di uno) hanno prodotto poco, pochissimo. Idem Muriel per Barrov. La Dea era spossata, gli dei no: è così è finita com’è finita.
si si come no Riccardo , me piacerebbe tanto dare a Sarri il miglior Marchisio e Sissoko , te lo ricordi Sissoko vero ???? fino all’infortunio un buon giocatore , poi voglio vedere se il Bradipo mette il piede in campo , da titolare quanto meno .
ohhhhh….mica ti ho detto Vidal ed Iniesta !!!
Sami invece era fresco come una rosa, e la sera era in disco. Il tupè color ebano intonso. Stayin” alive (lui, non cuadrello).
L’han messo in tenda ad ossigeno al Papa Giovanni XXIII sino a sera e il primario non voleva neppure sciogliere la prognosi.
Khedira e’ uno dei tanti giocatori che dalla vita ha avuto molto piu’ di cio’ gli spettasse , un paio di buone stagioni in Germania e poi la chiamata al Real , dove era uno dei 14/15 sempre presenti , spesso titolare ma spesso il primo ad essere sempre sostituito , insomma….ad oggi il Casemiro della situazione . Allo stato attuale gioca piu’ che altro perche’ si allena sempre , ha rinunciato alla nazionale , percio’ sicuramente avra’ degli ottimi test , uniti al fatto che la concorrenza e’ quella che e’ , a volte nemmeno quella vista la situazione in infermeria .
ps x altre info rivolgersi a J.A.Cuadrado
Fino a quando era la sola rete ferroviaria (eufemismo) siciliana a non essere degna di un paese semi-civile-industrializzato la TAV era ancora fattibile, e quel defi ne parlava un giorno si e l’altro pure.
Ora che al collasso c’è l’intera rete autostradale ligure-piemontese col ..zo che parlano ancora di TAV, altro che fattibile.
In Non ci resta che piangere al posto di Troisi, da buon meridionale io avrei cercato di fermare Garibaldi. Peraltro era molto più vicino ai nostri tempi…
ottimo l’articolo di Ultimo uomo (sito di nicchia che parla di calcio e calciatori in modo sublime, forse troppo) su Khedira. La lettura, oltre al fatto che anche Sarri lo impieghi, dovrebbe suggerire quantomeno un po’ di moderazione nelle valutazioni.
Cuadrado era già ai minimi termini, per il fatto di esser rientrato dalla nazionale giovedì, quando ha capito che Khedirone, avrebbe lasciato l’autostrada aperta per tutto il pomeriggio ……….
L’articolo è però molto interessante, e certamente per me khedira è stato un ottimo centrocampista nel corso della sua carriera. Stato.
Che lo chiedano a Cuadrello sabato pomeriggio cosa pensasse di khedira. 2019.
la responsabilità di autostrade si vede tutta nella chiusura della genova ventimiglia………….. lì non ci sono frane, ma viadotti fatiscenti al limite del collasso….. o almeno al limite nelle necessità di manutenzione….
e intanto si pensa sempre al TAV……….. opera indispensabile per le tasche dei politici……
i m5s saran confusi, ma almeno il magna magna delle olimpiadi nella mafia romana le hanno sventate….