Con la deferenza che sin dai tempi di Napoleone i glutei meritano, e trovarono in Allegri un irriducibile testimone , le chiappe di Sarri entrano, di diritto, nella piccola storia del nostro piccolissimo campionato. Fino al 75’ c’era stata una sola squadra in campo: l’Atalanta. Rigore di Barrow sulla traversa (ma perché proprio a lui cotanto peso?), paratissima di Szczesny su Pasalic, paratona di De Sciglio su Hateboer, fasce sventrate dal Papu, gol di Gosens, pressing furibondo sotto la pioggia; undici belve, la Dea. E Madama? Un gregge disperso, non un gruppo. «Zeru tiri», centrocampo allo sbando, Dybala isterico, Higuain isolato. E, udite udite, De Ligt migliore con il portiere.
L’Atalanta era senza attacco, (Ilicic, Malinovskyj, Zapata, Muriel), la Juventus senza Cristiano. E non era la prima volta che Gasp si mangiava Mau. Ma perché, allora, le agenzie hanno battuto Atalanta uno Juventus tre? Perché il calcio è questo qua, un po’ riffa, un po’ tecnica e molto mani-comio. Khedira, rigore; Emre Can, non rigore; braccino di Cuadrado a monte del sorpasso, non visto o considerato involontario. Che confusione, sarà perché ti «mano»: l’ha cantato mister Gasperini, chapeau.
Gomez, Pasalic e De Roon sono calati, vero, ma senza la sponda di Toloi chissà dove sarebbe finito il tiro di Higuain, forse in porta, forse no. Dopodiché, raddoppio – bello, questo – del Pipita (su cross del «manesco» Cuadrado) e ancora più bello il suggello di Dybala, passato dalle bambinate ai dribbling sivoriani e imbeccato, in contropiede, da Gonzalo.
Mi chiederete: e i cambi? Sinceramente, sia Ramsey per Bernardeschi (doveroso) sia Douglas Costa per Bentancur (ineluttabile) sia Emre Can per Khedira (due disastri al parametro di uno) hanno prodotto poco, pochissimo. Idem Muriel per Barrov. La Dea era spossata, gli dei no: è così è finita com’è finita.
È la strategia che è sbagliata, a centrocampo.
Infarcito di vecchie glorie (Matuidi, Khedira) e di parametri zero dalla dubbia tenuta fisica (Ramsey) o dalle qualità tutte da dimostrare (Rabiot, Benta, Can). Mai che investano su un giocatore maturo ma non stravecchio, oppure giovane ma con alle spalle già un paio di campionati ad alto livello, a meno che il cartellino non sia gratuito.
idem qui a Roma Alex, i 5stelle stanno facendo un lavoro ENORME , ed i problemi rifiuti non sono da imputare al comune , nel merito c’e’ una intervista ad Alemanno , che dice chiaramente come stanno le cose .
troppi parametri zero Nino , e ne fosse uscito fuori uno buono che e’ uno , di quelli veri sia chiaro , cioe’ di quelli che volontariamente sono andati a parametro zero , non Pirlo che e’ stato cacciato , non Barza che stava in una situazione particolare , non Pogba arrivato solo grazie all’amicizia Nedved-Raiola .
Can
Rabiot
Ramsey
Khedira
fatevi due conti , 70 milioni di ingaggi annui lordi + una quarantina mal contata di comm ad i vari magna magna del settore . Tare della Lazio , in confronto ai ns stanno su un altro pianeta .
E i cinque a stelle a torino stanno andando alla grandissima.la ma intenzione viene fatta eccome e si evitano costantemente gli sprechi tanto di moda con la precedente giunta.poi chiaro c’è la proverbiale propaganda del tipo “non fanno nulla”.
Fanculo alle Olimpiadi invernali che hanno affossato la città sotto una montagna di debiti già una volta perlopiu causati da mazzette.intanto ci si prendono le atp finals che garantiscono ben altro tipo di turismo.
e presto anche supercoppa italiana e coppa Italia
troppi giocatori infortunati, il motivo è semplice, ci sono tanti vecchi, bradipi,fragili e con una rosa simile non puoi reggere campionato, champions e nazionali intercontinentali
possibile che non possiamo augurarci nulla di meglio per il nostro centrocampo?
parliamo di 6 mln di euro netti all’anno per uno che, passeggiando in campo, al 60° ha finito l’ossigeno.
eh, per descrivere khedira bisogna fare riferimento a una “dimensione inafferrabile”, già questo la dice lunga. io penso che sia stato un buon giocatore che da almeno un paio di anni, memore dei problemi fisici che lo hanno afflitto, si sta allungando la carriera giocando col freno a mano tirato. riuscendo, in tal modo, a scroccare ingaggi incredibili. in questo sì, è eccezionale. con i ritmi del calcio moderno non ha nulla a che vedere, per il centrocampo della juve io vorrei vedere ben altro. la pensione può guadagnarsela da un’altra parte, se ci riesce.
i m5s saran confusi, ma almeno il magna magna delle olimpiadi nella mafia romana le hanno sventate….
Scritto da ezio maccalli il 26 novembre 2019 alle ore 16:04
non fare nulla, e a torino per due anni non hanno fatto neanche la manutenzione ai giardinetti, per paura che ci siano tangenti non è la soluzione. la soluzione è fare le cose e far vedere che si possono fare in maniera onesta e senza sprechi. a fare nulla son capaci tutti. e mi pare per fortuna che sulle olimpiadi invernali poi l’atteggiamento sia cambiato.