Con la deferenza che sin dai tempi di Napoleone i glutei meritano, e trovarono in Allegri un irriducibile testimone , le chiappe di Sarri entrano, di diritto, nella piccola storia del nostro piccolissimo campionato. Fino al 75’ c’era stata una sola squadra in campo: l’Atalanta. Rigore di Barrow sulla traversa (ma perché proprio a lui cotanto peso?), paratissima di Szczesny su Pasalic, paratona di De Sciglio su Hateboer, fasce sventrate dal Papu, gol di Gosens, pressing furibondo sotto la pioggia; undici belve, la Dea. E Madama? Un gregge disperso, non un gruppo. «Zeru tiri», centrocampo allo sbando, Dybala isterico, Higuain isolato. E, udite udite, De Ligt migliore con il portiere.
L’Atalanta era senza attacco, (Ilicic, Malinovskyj, Zapata, Muriel), la Juventus senza Cristiano. E non era la prima volta che Gasp si mangiava Mau. Ma perché, allora, le agenzie hanno battuto Atalanta uno Juventus tre? Perché il calcio è questo qua, un po’ riffa, un po’ tecnica e molto mani-comio. Khedira, rigore; Emre Can, non rigore; braccino di Cuadrado a monte del sorpasso, non visto o considerato involontario. Che confusione, sarà perché ti «mano»: l’ha cantato mister Gasperini, chapeau.
Gomez, Pasalic e De Roon sono calati, vero, ma senza la sponda di Toloi chissà dove sarebbe finito il tiro di Higuain, forse in porta, forse no. Dopodiché, raddoppio – bello, questo – del Pipita (su cross del «manesco» Cuadrado) e ancora più bello il suggello di Dybala, passato dalle bambinate ai dribbling sivoriani e imbeccato, in contropiede, da Gonzalo.
Mi chiederete: e i cambi? Sinceramente, sia Ramsey per Bernardeschi (doveroso) sia Douglas Costa per Bentancur (ineluttabile) sia Emre Can per Khedira (due disastri al parametro di uno) hanno prodotto poco, pochissimo. Idem Muriel per Barrov. La Dea era spossata, gli dei no: è così è finita com’è finita.
Si giusto. Mediano. Di rottura ovviamente.
Mediano, vorrai dire Franzò.
Maluccio Ramsey, cosà cosà Pianic, gli altri tutti bene.
Ad occhio non è male giocare in 11.
Certo facendo ‘sti numeri là davanti non aiuta la difesa e non sta tra le linee…
#thanksPavel
Bhe questo era un giocatore che doveva venire a centrocampo x raccordare il gioco…
Vero cartomante?
Roba dell altro mondo
Vero intervengo. Sono da sempre un estimatore di Ramsey, ma non di questo qua.
E chi e’quello?el diez?meno male che ha rifiutato tutte le offerte…..
A me il pt la juve non mi ha convinto,male i tre di ccampo anzi malissimo a parte un po’ di beta nel finale di tempo.ramsey poca roba.cr7 boh
Dietro decenti
Tuttocampista.
Questo gol copre qualunque tipo di commento si potesse fare al primo tempo.
Con il controllo al 20’ e il dribbling di tacco, vale il prezzo del biglietto per tutte le partite del girone.
E volevano venderlo…
Direi bravino il numero 10
Buona gara con ottime trame
Ramsey ancora molto evanescente, ergo si gioca in 10
Ottimo, veramente ottimo Betancour