Con la deferenza che sin dai tempi di Napoleone i glutei meritano, e trovarono in Allegri un irriducibile testimone , le chiappe di Sarri entrano, di diritto, nella piccola storia del nostro piccolissimo campionato. Fino al 75’ c’era stata una sola squadra in campo: l’Atalanta. Rigore di Barrow sulla traversa (ma perché proprio a lui cotanto peso?), paratissima di Szczesny su Pasalic, paratona di De Sciglio su Hateboer, fasce sventrate dal Papu, gol di Gosens, pressing furibondo sotto la pioggia; undici belve, la Dea. E Madama? Un gregge disperso, non un gruppo. «Zeru tiri», centrocampo allo sbando, Dybala isterico, Higuain isolato. E, udite udite, De Ligt migliore con il portiere.
L’Atalanta era senza attacco, (Ilicic, Malinovskyj, Zapata, Muriel), la Juventus senza Cristiano. E non era la prima volta che Gasp si mangiava Mau. Ma perché, allora, le agenzie hanno battuto Atalanta uno Juventus tre? Perché il calcio è questo qua, un po’ riffa, un po’ tecnica e molto mani-comio. Khedira, rigore; Emre Can, non rigore; braccino di Cuadrado a monte del sorpasso, non visto o considerato involontario. Che confusione, sarà perché ti «mano»: l’ha cantato mister Gasperini, chapeau.
Gomez, Pasalic e De Roon sono calati, vero, ma senza la sponda di Toloi chissà dove sarebbe finito il tiro di Higuain, forse in porta, forse no. Dopodiché, raddoppio – bello, questo – del Pipita (su cross del «manesco» Cuadrado) e ancora più bello il suggello di Dybala, passato dalle bambinate ai dribbling sivoriani e imbeccato, in contropiede, da Gonzalo.
Mi chiederete: e i cambi? Sinceramente, sia Ramsey per Bernardeschi (doveroso) sia Douglas Costa per Bentancur (ineluttabile) sia Emre Can per Khedira (due disastri al parametro di uno) hanno prodotto poco, pochissimo. Idem Muriel per Barrov. La Dea era spossata, gli dei no: è così è finita com’è finita.
Bene così, nessuno infortunato, tra l’altro…adesso si può andare a Leverkusen con la primavera.
Bene così, nessuno infortunato, tra l’altro…adesso si può andare a Leverkusen con la primavera.
Vamos ragazzi. Primi matematicamente con una partita d’anticipo.
Migliore in campo, a parte il diez, De ligt.
Non mi sono dispiaciuti De Sciglio, Danilo, Bentancour, Bonucci. Appena sufficienti gli altri, Cr7 purtroppo fuori forma insieme a Ramsey.
Deligt il Chiellini biondo. Un mostro.
Pari più giusto. Nota positiva: dopo l’inizio di stagione disastroso, sui calci d’angolo e punizioni non ci facciamo più infilare
Bravi ragazzi! Primi con una tara di anticipo.
Ottima partita in cui l’unica occasione vera dell’Atletico è arrivata al 93’.
Bene tutti salvo Ramsey e CR7 che decisamente non è a posto.
Se ci fosse una logica e non la singolarità CR7, stasera Dybala non esce MAI. L’ingresso del Khadavere è tollerabile solo perchè ormai il primo posto non era a rischio.
Tafazzoff e Enristo cosa ne pensate del bidone olandese?
Secondo tempo altra musica.piu velocità e più immediatezza di pensiero per proporre le giocate.beta molto meglio sempre poco o nulla da pianijc e matuidi.gli altri bene.
Deligt ottimo,inizio a pensare che chi mi ha detto che diverrà come stam potrebbe avere ragione.alcune chiusure di potenza anche per movenze lo ricordano un po’.
vinto il girone con una prestazione molto professional.
Bravo sarri.
Visto come khedira si trovava al posto giusto con il suo inserimento a fari spenti? Peccato sia stato troppo veloce per higuain…
Dybala
De Ligt
Benta
favolosi, tra l’altro i 3 più giovani con la nostra maglia…