Con la deferenza che sin dai tempi di Napoleone i glutei meritano, e trovarono in Allegri un irriducibile testimone , le chiappe di Sarri entrano, di diritto, nella piccola storia del nostro piccolissimo campionato. Fino al 75’ c’era stata una sola squadra in campo: l’Atalanta. Rigore di Barrow sulla traversa (ma perché proprio a lui cotanto peso?), paratissima di Szczesny su Pasalic, paratona di De Sciglio su Hateboer, fasce sventrate dal Papu, gol di Gosens, pressing furibondo sotto la pioggia; undici belve, la Dea. E Madama? Un gregge disperso, non un gruppo. «Zeru tiri», centrocampo allo sbando, Dybala isterico, Higuain isolato. E, udite udite, De Ligt migliore con il portiere.
L’Atalanta era senza attacco, (Ilicic, Malinovskyj, Zapata, Muriel), la Juventus senza Cristiano. E non era la prima volta che Gasp si mangiava Mau. Ma perché, allora, le agenzie hanno battuto Atalanta uno Juventus tre? Perché il calcio è questo qua, un po’ riffa, un po’ tecnica e molto mani-comio. Khedira, rigore; Emre Can, non rigore; braccino di Cuadrado a monte del sorpasso, non visto o considerato involontario. Che confusione, sarà perché ti «mano»: l’ha cantato mister Gasperini, chapeau.
Gomez, Pasalic e De Roon sono calati, vero, ma senza la sponda di Toloi chissà dove sarebbe finito il tiro di Higuain, forse in porta, forse no. Dopodiché, raddoppio – bello, questo – del Pipita (su cross del «manesco» Cuadrado) e ancora più bello il suggello di Dybala, passato dalle bambinate ai dribbling sivoriani e imbeccato, in contropiede, da Gonzalo.
Mi chiederete: e i cambi? Sinceramente, sia Ramsey per Bernardeschi (doveroso) sia Douglas Costa per Bentancur (ineluttabile) sia Emre Can per Khedira (due disastri al parametro di uno) hanno prodotto poco, pochissimo. Idem Muriel per Barrov. La Dea era spossata, gli dei no: è così è finita com’è finita.
da espn
nel 1° gol :
“porquè no sales
sirigu??”
Ma che vergogna di secondo gol e di portiere.
Ha fatto finta di fare un paratone sul culone suino e poi…laaa!
arrestate sirigu
st ‘infame
Niente…il tremendismo si verifica solo 2 volte l’anno. Una delle 2 han già dato, l’altra non è stasera…E sì, Bilbao, forse non la sospendono più…pagliacci…
1vs1 sull’avversario
Soliti, inutili, mulita…
A me invece il pipita e’piaciuto tutto il match.ha lavorato duro e se e’vero come vero che nel breve non sprinta piu’come prima e anche vero che adesso distribuisce la prestazione in maniera costante.per dire al 96mo e’ancora partito in 1vs1 sull’ottavo e si e’preso il corner sovrastando fisicamente l’avversario.
L’ho visto dettare parecchi passaggi in profondità ma i compagni hanno spesso scelto soluzioni piu’semplici.
La squadra non ha ancora trovato un’idea di gioco corale e in questa senso la scelta di Berna in quella posizione ha rallentato le operazioni,prima di metterlo li giocavamo meglio ma prob e’una casualità .
Concordo con chi dice che il 4321 lo fai solo con dybala dietro i due oppure lo fai con ramsey ma gli dai 10 partite di fila.
Deligt migliore prestazione da quando è da noi,male cuadrado dietro(non sarà ma i un terzino da 7m netti),bonucci senza infamia e senza lode,bene desciglio.male il ccampo,molto male.
Un lungo infortunio di kedhira risolverebbe un brutto problema ma non sanerebbe la situazione.
Su rakitic sono con Fabrizio al 10000%.per carità di Dio,sarebbe una scelta demenziale.
Si può essere più polli di così?
favolosi
i merdaiolo bovini
lo scommettiotre a porta a finta di sbagliare il rinvio
non esce sull’indio
e insacca lo 0 1
Fantastic
Direi che non la sospendono più.