Con la deferenza che sin dai tempi di Napoleone i glutei meritano, e trovarono in Allegri un irriducibile testimone , le chiappe di Sarri entrano, di diritto, nella piccola storia del nostro piccolissimo campionato. Fino al 75’ c’era stata una sola squadra in campo: l’Atalanta. Rigore di Barrow sulla traversa (ma perché proprio a lui cotanto peso?), paratissima di Szczesny su Pasalic, paratona di De Sciglio su Hateboer, fasce sventrate dal Papu, gol di Gosens, pressing furibondo sotto la pioggia; undici belve, la Dea. E Madama? Un gregge disperso, non un gruppo. «Zeru tiri», centrocampo allo sbando, Dybala isterico, Higuain isolato. E, udite udite, De Ligt migliore con il portiere.
L’Atalanta era senza attacco, (Ilicic, Malinovskyj, Zapata, Muriel), la Juventus senza Cristiano. E non era la prima volta che Gasp si mangiava Mau. Ma perché, allora, le agenzie hanno battuto Atalanta uno Juventus tre? Perché il calcio è questo qua, un po’ riffa, un po’ tecnica e molto mani-comio. Khedira, rigore; Emre Can, non rigore; braccino di Cuadrado a monte del sorpasso, non visto o considerato involontario. Che confusione, sarà perché ti «mano»: l’ha cantato mister Gasperini, chapeau.
Gomez, Pasalic e De Roon sono calati, vero, ma senza la sponda di Toloi chissà dove sarebbe finito il tiro di Higuain, forse in porta, forse no. Dopodiché, raddoppio – bello, questo – del Pipita (su cross del «manesco» Cuadrado) e ancora più bello il suggello di Dybala, passato dalle bambinate ai dribbling sivoriani e imbeccato, in contropiede, da Gonzalo.
Mi chiederete: e i cambi? Sinceramente, sia Ramsey per Bernardeschi (doveroso) sia Douglas Costa per Bentancur (ineluttabile) sia Emre Can per Khedira (due disastri al parametro di uno) hanno prodotto poco, pochissimo. Idem Muriel per Barrov. La Dea era spossata, gli dei no: è così è finita com’è finita.
Accennare ad Allegri?? Ma se ogni santo giorno parlate di Allegri….
Lo scemo invece scrive banalità tutta la settimana,poi gli accennano ad allegri e lui stravide.
Grullocompleto.
Siamo sicuri che con quei centrocampisti lì si possa giocar meglio al di là dei moduli (e di Allegri stesso)?
Grazie.
Il Primario.
Scritto da Roberto Beccantini il 23 novembre 2019 alle ore 23:50
La risposta a questo quesito viene da un articolo postato da qualche paziente dopo Juve Milan a proposito del goal di dybala, che più o meno diceva: sbaglia chi dice che il goal di dybala sia frutto dell’invenzione individuale come accadeva lo scorso anno. Il goal è frutto di una azione provata otto volte nella stessa partita e riuscita solo in occasione del goal. Per me la risposta è possiamo giocare meglio dello scorso anno, e lo stiamo facendo, in virtù di un atteggiamento che è cambiato. Non stiamo più a sgirarla in attesa dell’invenzione di quello la davanti ma cerchiamo di fare ed imporre il nostro. Tra il cercare ed fare ci sono di mezzo la rosa e gli avversari. Si, perché per riuscire ad imporre il proprio gioco, con khedira e matuidi e pjanic se gli avversari non “collaborano” non è facile. Ieri, come ha detto pjanic, era uno scontro diretto. Se per giocare meglio si intende giocare come contro il Napoli un tempo o i suini la risposta è sì, ma non sempre. Ci riusciremo quando le squadre avversarie de la giocheranno a viso aperto (Napoli) o rinunceranno a giocare (inda). Faremo fatica con chi ci pressa a tutto campo (bovini, dea)
Ciao Bilbao
Ecco questo e’un punto interessantee mi riferisco al fatto che la squadra stia seguendo sarri completamente.
Gia a Singapore c’erano state voci su uno scarso convincimento dello zoccolo duro a digerire alcune novità tattiche tipo alzare la difesa di tot metri o generalmente dove andare a pressare.
Ho la personalissima sensazione che sarri sia dovuto un po’ scendere a patti con i desiderata dei giocatori più rappresentativi.fatico a pensare che uno che ha sempre avuto l’idea di calcio giocato in velocità ed in verticale,tutto ad un tratto non rinunci mai a kedhira.
Per giocare meglio della Juve del cialtrone livornese è sufficiente Juric o Ballardini. La questione è che, dopo i mooolto incoraggianti segnali di inizio stagione, attualmente Sarri la sta facendo giocare solamente un pelino meglio di quanto facesse il Minestraro.
Non è stato ingaggiato per quello, e l’impressione netta che la squadra non lo segua nella maniera più assoluta, o che comunque dal punto di vista della manovra, non incida per nulla o quasi.
Tuttavia le schifezze che, anche solamente l’anno scorso nelle 2 trasferte di Bergamo, ci ha propinato il compagno di Ambra Angiolini sono lì alla vista di tutti, su youtube.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/damascelli-il-giornale-higuain-e-dybala-hanno-rimediato-agli-errori-di-sarri-493589
——————————————————————-
In questo caso vale sempre la sempiterna regola dell’orologio rotto.
Scrofa indaista, non fare il galletto.
Pensavi al sorpasso ma nel culo lo hai preso, di passo.
inutile girarci tanto intorno, i bovini si sa di che forza sono, però Tonio Cartonio ha le idee chiare e le ha fatte capire ai suoi che si adeguano all’avversario e puntano al sodo, catenaccio o meno,hanno una squadra organizzata in difesa e con 2 punte forti e pronte a sfruttare le poche occasioni create
il nono scudetto è tutt’altro che vicino, quanto alla Champions vabbè lasciamo perdere, se penso che la Dea che ci ha messo sotto per 75 minuti senza attacco ne ha presi 7 dal City mi vien da ridere
Ieri deligt ci ha fatto vedere perché lo cercava l’Europa intera.a parte un paio di interventi di testa che potevano esssere indirizzati verso le fasce anziche respinti centralmente,ha fatto una prestazione impressionante per tempismo,forza fisica,corsa e posizione.
Non non si può’.
Però si possono mettere giocatori giusti al posto giusto sei possono fare scelte coraggiose e non vigliacche per paracularsi lo spogliatoio come faceva il cialtrone con merdavic ed il cesso arabo e come in parte sta rifacendo sarri.pur di fare giocare il cancro croato,il cialtrone stava rovinando la carriera a dybala e lo stava spingendo altrove come fece con higuain tevez vidal ect ect.
Bisogna evitare di ripetere gli stessi errori ed in parte,come detto,sarri ci sta ricascando.
Bisogna insistere per 10-12 partite di fila con pianijc beta e can.bisogna fare altrettante partite con ramsey dietro le punte se vuoi giocare con il trequartista.
Bisogna panchinare bernardeschi e farlo entrare solo per giocare ala,l’unico ruolo che puo’ricoprire a livelli che non siano partite contro Malta ed Armenia.
Bisogna tirarsi fuori le palla,prendere decisioni anche difficili e bisogna dare un’identita’di formazione definitiva alla squadra in modo da oliare gli automatismi.
Bisogna meritarsi 7 milioni l’anno e non comportarsi come un cialtrone qualsiasi dell’ovosodo.