Un muro e una coppia. Il muro è il Napoli di Anfield. Già senza Insigne e Milik, Ancelotti lascia fuori persino Callejon. Il gol di Mertens aiuta a cementare la partita. Se il Liverpool non è il solito Liverpool, e non lo sarà quasi mai, la risposta va trovata – soprattutto – nella gabbia in cui lo ficcano Allan, Koulibaly (in versione portiere, addirittura), Manolas. Per uscirne, serviranno un corner e una capocciata di Lovren. Non le sponde di Firmino, il migliore, e neppure i dribbling di Mané o Salah.
Sappiamo da quale momento veniva, il Napoli: il braccio di ferro presidente-giocatori, le multe per aria, un’atmosfera non proprio kafkiana. E i campioni d’Europa, loro, sempre primi del gruppo ma non ancora sicuri degli ottavi: occhio, a Salisburgo. Paradossalmente, sta meglio il Napoli: riceverà il Genk, gli basta un pari. Dimenticavo: ogni volta che vedo un catenaccio mi commuovo. Specialmente ad Anfield. Torno bambino.
L’Inter, adesso. Martinez-Lukaku-Martinez. Più un gol del belga cancellato dal Var e trasformato nel rigore dell’1-1, un altro gol del belga annullato per fuorigioco, più una traversa (di Romelu, sempre) e un’altra di Brozovic. Qua e là , i guantoni santi di Handanovic. E così Conte se la giocherà , a San Siro, contro un Messi leader e sazio.
Partita pazza, come d’improvviso è tornata l’Inter, decimata a metà campo (Barella, Sensi) e non solo (Sanchez). Non c’è paragone, comunque, rispetto al battesimo ceco di settembre, quello sì un disastro. Le vie del calcio sono, a volte, misteriose: se fosse arrivato Dzeko, come Antonio aveva implorato, chissà cosa ne sarebbe stato di Lau-toro. Invece non arrivò. L’intesa con Lukaku, al netto degli strafalcioni altrui, funziona come un orologio. Lukaku è un armadio al quale i difensori girano attorno manco fossero facchini impauriti: vorrebbero spostarlo, non bastano mai. O quasi.
Quello che mi stupisce sempre di più è leggere i protagonisti del blog proporre schemi tattiche e dare dei consigli a Sarri!Anch’io vorrei sapere nomi e cognomi di tutti(chissà quanti ex allenatori disoccupati o falliti)Il mio è Lorenzo Longin-Pescara!!Ma allo pseudonimo sono affezionato e vorrei seguitare ad usarlo,senza aver nulla da nascondere!
Eccallà .
Bravo Valdifiori, bell’assist a Lautaro.
Perfetto
ce la siamo cercata ancora una volta e finalmente l’abbiamo trovata la fregatura,stavolta el cul di Sarri era in permesso premio
certo, c’era un rigore grosso come una casa su DeLigt, ma noi siamo la Juve e glissiamo con eleganza
fosse successo altrove ci sarebbe la solita interrogazione parlamentare
Affanculo enristo, sei una sciagura di juventino falso e nocivo peggio della partita odierna. In malafede assoluta, dileguati che è meglio per tutti.
Eccomi Lovre51, sono juventino da una vita e soffro enormemente a vedere la juve in questo stato. E’ vero soffrivo pure l anno scorso, ma sapevo che alla fine vincevamo noi e gli altri rosicavano vedendoci sempre primi in classiifica .Quest anno sicuramente non sara’ cosi e dovremo rosicare noi. Io credo che chi ha fattoi la campagna acquisti in questi anni, portando a torino emre can, rabiot, ronaldo e de light o e’ un incompetente di calcio o sicuramente ha fatto la cresta sugli acquisti e credo che il colpevole principale sia il biondo ossigenato pedofilo che tra l altro ci ha portato sull orlo di un dissesto finanziario.
La juve e’ da tempo che gioca cosi’ ; in CL in casa con il Lokomotiv al 76 eravamo con un piede fuori e solo dybala con una invenzione ha cambiato le carte, in russia solo DC con una invenzione ci ha fatto vincere. In casa con l atletico un solo tiro e altra invenzione di dybala . Non si puo sperare che sia sempre cosi. De ligtth ha fatto bene 2 partite e male tutte le altre . non mi sembra molto per uno che viene a costare complessivamente oltre 300 mil. Se rugani avesse fatto quello che ha fatto l olandese oggi lo avrebbero massacrato e non avrebbe piu’ giocato nella juve. Su ronaldo stendo un velo pietoso, io lo chiamo palla persa quando guardo la partita con i miei figli. E’ una cosa indegna che debba scendere in campo in queste condizioni. Per concludere, chiedo a tutti coloro che hanno ingiuriato per anni Mandzukic e Khedira che per onesta’ intellettuale si esprimino sul giocatore ronaldo e mi chiedo come non possa giocare Manzo in questa squadra. Su sarri che mi auguro sia un vincente ho l impressione che ancora non abbia capito dove e’ arrivato e comunque nella gestione complessiva nettamente inferiore ad Allegri. Ultimo avvertimento il bello deve ancora venire, ci risentiremo.
Non è detto che vada via a gennaio!