Un muro e una coppia. Il muro è il Napoli di Anfield. Già senza Insigne e Milik, Ancelotti lascia fuori persino Callejon. Il gol di Mertens aiuta a cementare la partita. Se il Liverpool non è il solito Liverpool, e non lo sarà quasi mai, la risposta va trovata – soprattutto – nella gabbia in cui lo ficcano Allan, Koulibaly (in versione portiere, addirittura), Manolas. Per uscirne, serviranno un corner e una capocciata di Lovren. Non le sponde di Firmino, il migliore, e neppure i dribbling di Mané o Salah.
Sappiamo da quale momento veniva, il Napoli: il braccio di ferro presidente-giocatori, le multe per aria, un’atmosfera non proprio kafkiana. E i campioni d’Europa, loro, sempre primi del gruppo ma non ancora sicuri degli ottavi: occhio, a Salisburgo. Paradossalmente, sta meglio il Napoli: riceverà il Genk, gli basta un pari. Dimenticavo: ogni volta che vedo un catenaccio mi commuovo. Specialmente ad Anfield. Torno bambino.
L’Inter, adesso. Martinez-Lukaku-Martinez. Più un gol del belga cancellato dal Var e trasformato nel rigore dell’1-1, un altro gol del belga annullato per fuorigioco, più una traversa (di Romelu, sempre) e un’altra di Brozovic. Qua e là, i guantoni santi di Handanovic. E così Conte se la giocherà, a San Siro, contro un Messi leader e sazio.
Partita pazza, come d’improvviso è tornata l’Inter, decimata a metà campo (Barella, Sensi) e non solo (Sanchez). Non c’è paragone, comunque, rispetto al battesimo ceco di settembre, quello sì un disastro. Le vie del calcio sono, a volte, misteriose: se fosse arrivato Dzeko, come Antonio aveva implorato, chissà cosa ne sarebbe stato di Lau-toro. Invece non arrivò. L’intesa con Lukaku, al netto degli strafalcioni altrui, funziona come un orologio. Lukaku è un armadio al quale i difensori girano attorno manco fossero facchini impauriti: vorrebbero spostarlo, non bastano mai. O quasi.
E adesso leccati il culo a vicenda con lovre.hai passato anni qui dentro a cercare sponde finalmente ne hai trovata una.ti disprezza persino chi ti conosce all’infuori di qui e devi mendicare un wapp….
Ric
Tu sei un essere spregevole.l’unica cosa che avresti bisogno di incas#are e’una sonora lezione di quelle che ti mandano all’ospedale per mesi ma purtroppo non si può fare.quello che hai scritto della aluko farebbe schifo a qualsiasi persona normale ma tu lo trovi appunto normale perché sei un razzista schifoso e non lo sei per via della tua ignoranza,lo sei perché sei un uomo di merda.
Un vigliacco.
Il sud!?!.
Cazzo dici vecchio scemo?
Oh,ha parlato il cosmopolita!Quello che disprezza persino il suo stato,per non parlare del sud!!Poi il razzista sarebbe Riccardo!Ma vai a raccogliere le fave…….cosmopolita ‘e stu cazz!!
Non capisco perchè neanche in casa contro il Sassuolo non possa giocare una volta Demiral.
da tuttojuve:
Buffon; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, De Sciglio; Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi; Cristiano Ronaldo, Higuain.
Nessun turnover quindi in difesa dove bonni continuerà la sua striscia di partite (è l’unico ad averle giocate tutte). Vero che, stante l’assenza di sandro, senza di lui la difesa sarebbe stata cambiata al 50%, ma oggi poteva essere l’occasione per farlo riposare. a centrocampo, assenti il bradipo ed il formaggione, sarri mette due “corridori” per una squadra più muscolare e meno tecnica del solito. piove e non ho mai capito se la teoria dica che con la pioggia siano privilegiati i giocatori più tecnici o quelli più muscolari.
Pensa,io mi vergognerei ricevere solidarietà da uno come te. E non ho insultato, men che meno in forma razzista, la Aluko,mentre invece tu hai insultato Wanda in forma sessista. Mi sa che il luminare terapeuta deve curare anche la tua misoginia,oltre a tutto il resto.
Equiparare gli insulti a manzukic e kedhira o wacca nara(che si propone da wacca per soldi”e’il mio lavoro”)ad un insulto razzista alla aluko da la misura dell’ignoranza di chi lo fa.
Ricevessi la solidarietà di uno come lovre su qualsiasi argomento mi vergognerei profondamente.
Suca Comisso e fatti aiutare da Barone!!
Khedira non convocato.
Si attende la versione ufficiale della società, per il momento lo staff medico sta visionandoninfilmati degli allenamenti al rallentatore per capire come si sia fatto male.