Un muro e una coppia. Il muro è il Napoli di Anfield. Già senza Insigne e Milik, Ancelotti lascia fuori persino Callejon. Il gol di Mertens aiuta a cementare la partita. Se il Liverpool non è il solito Liverpool, e non lo sarà quasi mai, la risposta va trovata – soprattutto – nella gabbia in cui lo ficcano Allan, Koulibaly (in versione portiere, addirittura), Manolas. Per uscirne, serviranno un corner e una capocciata di Lovren. Non le sponde di Firmino, il migliore, e neppure i dribbling di Mané o Salah.
Sappiamo da quale momento veniva, il Napoli: il braccio di ferro presidente-giocatori, le multe per aria, un’atmosfera non proprio kafkiana. E i campioni d’Europa, loro, sempre primi del gruppo ma non ancora sicuri degli ottavi: occhio, a Salisburgo. Paradossalmente, sta meglio il Napoli: riceverà il Genk, gli basta un pari. Dimenticavo: ogni volta che vedo un catenaccio mi commuovo. Specialmente ad Anfield. Torno bambino.
L’Inter, adesso. Martinez-Lukaku-Martinez. Più un gol del belga cancellato dal Var e trasformato nel rigore dell’1-1, un altro gol del belga annullato per fuorigioco, più una traversa (di Romelu, sempre) e un’altra di Brozovic. Qua e là , i guantoni santi di Handanovic. E così Conte se la giocherà , a San Siro, contro un Messi leader e sazio.
Partita pazza, come d’improvviso è tornata l’Inter, decimata a metà campo (Barella, Sensi) e non solo (Sanchez). Non c’è paragone, comunque, rispetto al battesimo ceco di settembre, quello sì un disastro. Le vie del calcio sono, a volte, misteriose: se fosse arrivato Dzeko, come Antonio aveva implorato, chissà cosa ne sarebbe stato di Lau-toro. Invece non arrivò. L’intesa con Lukaku, al netto degli strafalcioni altrui, funziona come un orologio. Lukaku è un armadio al quale i difensori girano attorno manco fossero facchini impauriti: vorrebbero spostarlo, non bastano mai. O quasi.
Il 7 del Sassuolo oggi proprio non l’abbiamo preso nemmeno una volta.
Siamo multitask, invece che multinick…
Anche oggi abbiamo già sbagliato 700 gol
E’ ovvio che non ci sia mai bisogno di una sconfitta, ma è un luogo comune che ci può servire, toccando ferro.
Comunque Dybala.che tira e colpisce Ronaldo in fuorigioco davanti alla porta è da oggi le comiche…ne stiamo combinando di mai viste oggi…
Ma come fate a scrivere tanto durante la partita?
Non la guardate?
Dybala vs Berna allora Sarri???
Serve un disegnino???
DÃ i!!
Quando vi dicevo che Higuain anche a Bergamo aveva fatto abbastanza cagare ma poi aveva fatto 2 gol.
Comunque, soliti errori di Sarri nelle scelte ed è arrivato il momento di urlare che il rombo è una mmerda di schema, con ‘sta gente.
Toglie ampiezza e ci fa sembrare un’adunata in piazza delle sardine.Proprio mentre gli avversari ci massacrano lì, di solito.
Poi palesemente nessuna aggressività , nè coordinazione nei movimenti.
Ora rigore.
Gol
Paulino alza sempre il livello. Rigore nettissimo.