Un muro e una coppia. Il muro è il Napoli di Anfield. Già senza Insigne e Milik, Ancelotti lascia fuori persino Callejon. Il gol di Mertens aiuta a cementare la partita. Se il Liverpool non è il solito Liverpool, e non lo sarà quasi mai, la risposta va trovata – soprattutto – nella gabbia in cui lo ficcano Allan, Koulibaly (in versione portiere, addirittura), Manolas. Per uscirne, serviranno un corner e una capocciata di Lovren. Non le sponde di Firmino, il migliore, e neppure i dribbling di Mané o Salah.
Sappiamo da quale momento veniva, il Napoli: il braccio di ferro presidente-giocatori, le multe per aria, un’atmosfera non proprio kafkiana. E i campioni d’Europa, loro, sempre primi del gruppo ma non ancora sicuri degli ottavi: occhio, a Salisburgo. Paradossalmente, sta meglio il Napoli: riceverà il Genk, gli basta un pari. Dimenticavo: ogni volta che vedo un catenaccio mi commuovo. Specialmente ad Anfield. Torno bambino.
L’Inter, adesso. Martinez-Lukaku-Martinez. Più un gol del belga cancellato dal Var e trasformato nel rigore dell’1-1, un altro gol del belga annullato per fuorigioco, più una traversa (di Romelu, sempre) e un’altra di Brozovic. Qua e là , i guantoni santi di Handanovic. E così Conte se la giocherà , a San Siro, contro un Messi leader e sazio.
Partita pazza, come d’improvviso è tornata l’Inter, decimata a metà campo (Barella, Sensi) e non solo (Sanchez). Non c’è paragone, comunque, rispetto al battesimo ceco di settembre, quello sì un disastro. Le vie del calcio sono, a volte, misteriose: se fosse arrivato Dzeko, come Antonio aveva implorato, chissà cosa ne sarebbe stato di Lau-toro. Invece non arrivò. L’intesa con Lukaku, al netto degli strafalcioni altrui, funziona come un orologio. Lukaku è un armadio al quale i difensori girano attorno manco fossero facchini impauriti: vorrebbero spostarlo, non bastano mai. O quasi.
Magari qualche punto lo perdete anche voi,Ezio.
Pronostico interessante, Lovre
Che de ligt fosse giocatore di personalità lo si sapeva dai tempi dell’ajax. le ultime due partite giocare con la spalla lussata ne sono la riprova. tecnicamente non può che migliorare come la storia di tutti i difensori ci insegna. qualche riserva magari potrebbe esserci dal punto di vista fisico nel senso che il giocatore è massiccio, molto massiccio e con il tempo potrebbe perdere di reattività se dovesse mettere su qualche chiletto.
Mi sembra anche importante rimarcare, su De Ligt, che dopo gli errori che gli si imputavano nei primi turni, con ovvio fuoco mediatico (bidone, pagato troppo, non si ambienta, non ha esperienza) il ragazzo é rimasto piuttosto tranquillo. Niente puttanate sui social, poche parole anzi per i compagni che lo aiutavano eccetera. E piano piano é migliorato. Poi magari farà altri errori, ma le ultime due gare contro avversari tutt’altro che semplici dimostrano che anche a livello mentale il ragazzino pare corazzato.
Mac,ti aveva dato ragione,ma adesso puntualizza(voti a de Ligt)dandoti ragione ancor di più!!!
E ripeto per la millesima volta così magari diventa a prova di minus.
Per me dire OGGI che deligt diventerà più forte di chiellini o che sara un fuoriclasse assoluto e’prematuro e alla luce di quello che si e’visto e’puro esercizio chiromantico.
Detto questo ripeto per la millesima volta: il fatto che già oggi si tratti un ottimo giocatore che lascia intravedere ottime prospettive e’palese.
La cosa più importante e’che quando fa prestazioni come quella con il Napoli o di s.siro non ci si nasconda dietro ad un dito minimizzandone errori che fatti da un rugani qualunque porterebbero al rogo pubblico.
Così tanto per non essere dei cazzari…..o dei lettori saltuari.
1)l’inda perderá col Barcellona ed il Liverpool vincerà a Salisburgo.Atalanta in uscita!Mi viene da ridere leggere di tifosi che sperano sempre di trovare(negli ottavi)la squadra più debole!!Dobbiamo portare a casa il portaombrelli?E allora incontriamo i più forti!!Diventare campioni d’Europa nascondendosi fa venir da ridere!
de Ligt 5 – Esordio dal primo minuto per l’enfant prodige del calcio olandese, sicuro,preciso e mai in affanno nel primo tempo, nel secondo è colpevole su due reti.
Juventus-Napoli, i voti Fantacalcio
Juventus (4-3-3): Szczesny 6; De Sciglio 6 (14′ Danilo 7), Bonucci 6, De Ligt 5
De Ligt 5 Dimentica la propria scuola calcistica e ondeggia pericolosamente sulle diagonali e nell’uno contro uno.
Juventus: Szczesny 6; De Sciglio 6 (14′ Danilo 6), Bonucci 5.5, De Ligt 4.5,(corr sport)
Evito di copia incollare altri 10 siti dove deligt in Juventus Napoli ha al massimo raggiunto il voto 5 e come spiegazîone si danno i 2 per alcuni gol concessi e per altri 3.
MA DAVVERO!?
SI DAVVERO.
superciuk vuoi addirittura giocare in 10?
Scritto da ezio maccalli il 28 novembre 2019 alle ore 15:04
l’undicesimo che lo metto a fare? sappiamo tutti chi è
Mike aspettiamo ancora Tielemans.
Scritto da Massimo Franzo’ il 28 novembre 2019 alle ore 14:08
MAI SENTITO NOMINARE
:))))))))