Il vizio dell’Avvocato era Omar Sivori, il vizio della Juventus è passare in vantaggio e distrarsi, il vizio di Sarri è non sostituire Cristiano quando lo meriterebbe, come oggi ((rigore a parte). E così il Sassuolo di De Zerbi, allenatore con le palle, si porta via, strameritati, i primi punti dallo Stadium. Lo fa con il gioco, nei limiti del possibile, e con le parate di Stefano Turati, classe 2001, terzo della lista. Lui contro Mister 700 e rotti gol: il calcio non è «solo» Golia, per fortuna. E il volo sulla punizione del Marziano sembrava proprio la fionda di Davide.
E’ ormai una costante, questa di specchiarsi. Il liscio di Emre Can, a porta vuota, era stato neutralizzato dalla lecca vagante di Bonucci. Il Sassuolo non ha fatto una piega, la Juventus sì. Splendido il pareggio di Boga, francesino di 22 anni, un dribbling da tenere d’occhio.
Alla ripresa, ci si aspettava il solito «Scansuolo», viceversa si è scansata Madama. Percentuali di responsabilità nel sorpasso di Caputo: Cuadrado 25%, De Ligt 35%, Buffon 40%. Ahi, Gigi. E ahi, De Ligt: tornato, d’improvviso, l’imbarazzante «campanilista» che fu (l’avesse trattenuta, quella palla, come l’ha trattenuto Kyriakopoulos in mischia).
E’ entrato Dybala, ma non al posto di «Cierre». Tridente, quindi. E’ poi uscito Higuain, che si era mangiato un gol: il Pipita, non Cristiano. Bernardeschi trequartista è un divieto di sosta, e se ogni volta cambi il trio di centrocampo, come faceva Allegri, ne risente la rotondità della pedalata: è un dettaglio fisiologico, non di circo o di refettorio.
Non sono bastati i numeri dei singoli, questa volta. L’ossessione Champions, si dirà : mi dicono che ci fosse anche in passato: nel passato recente, almeno. La Juventus rimane favorita e imbattuta, ma certi indizi cominciano a essere troppi. E sempre uguali.
ce la siamo cercata ancora una volta e finalmente l’abbiamo trovata la fregatura,stavolta el cul di Sarri era in permesso premio
certo, c’era un rigore grosso come una casa su DeLigt, ma noi siamo la Juve e glissiamo con eleganza
fosse successo altrove ci sarebbe la solita interrogazione parlamentare
Meno male che non è entrato al posto di Cierre,oggi chiunque altro avrebbe sbagliato pure il rigore!Partite cosi si perdono!Meno male che abbiamo chi non sbaglia i rigori!
Sassuolo visto dal campo è stato un piacere, almeno il primo tempo, molto corto e propositivo. Ma non possiamo giocare sempre con uno (Rinaldo) o più (purtroppo oggi in più mi hanno deluso). È uno spreco non far giocare questo Dybala. Forza Juve
Secondo me la responsabilità sul pasticcio difensivo va divisa soprattutto tra Cuadrado e Buffon. De Ligt sbaglia, certo, ma su un pallone difficile messogli da Cuadrado.
Resta il fatto che questi punti ce li siamo mangiati da soli, per scelte sbagliate e reiterate dell’allenatore, 3 indolenza e pressapochismo della squadra.
Beck buon pomeriggio! Bel Sassuolo, complimenti a De Zerbi. Ma far giocare bene le provinciali è un conto, le big un altro. Prova ne è il fatto che di sarrismo al Cialsi lo si è visto a tratti e moolto meno che a Napoli. Alla Juve, finora, a dosi omeopatiche quasi. I singoli pesano, ma poi serve anche il gioco se le rivali alzano l’asticella. Comunque non abbiamo perso, anche se abbiamo rischiato e male che vada l’Inter andrà a +1 (niente di disastroso). Dybala in gran forma, tenerlo in panca ora è quasi delittuoso. Mi è piaciuto anche Benta e pure Pjanic non male. CR7 poteva essere sostituito, ma forse un po’ per non riaprire polemiche (interne) un po’ perché si giocava non certo contro una difesa proprio blindata si sperava nel colpo del campione navigato….
Ricordate?La Corea del Nord ci aveva fatto la pelle(1966)Chist è o calcio!!
Può capitare,col Bologna e col Genoa c’era andata di Lusso!!
Cuadrado che rimette al centro per gli avversari, creando inevitabili imbarazzi nei compagni di retroguardia, responsabile minore del pasticcio pomeridiano? Non credo. Ma le opinioni sono tali, la geometria invece è indiscutibile
In culo al Cosmopolita
Forza Juve