Il vizio dell’Avvocato era Omar Sivori, il vizio della Juventus è passare in vantaggio e distrarsi, il vizio di Sarri è non sostituire Cristiano quando lo meriterebbe, come oggi ((rigore a parte). E così il Sassuolo di De Zerbi, allenatore con le palle, si porta via, strameritati, i primi punti dallo Stadium. Lo fa con il gioco, nei limiti del possibile, e con le parate di Stefano Turati, classe 2001, terzo della lista. Lui contro Mister 700 e rotti gol: il calcio non è «solo» Golia, per fortuna. E il volo sulla punizione del Marziano sembrava proprio la fionda di Davide.
E’ ormai una costante, questa di specchiarsi. Il liscio di Emre Can, a porta vuota, era stato neutralizzato dalla lecca vagante di Bonucci. Il Sassuolo non ha fatto una piega, la Juventus sì. Splendido il pareggio di Boga, francesino di 22 anni, un dribbling da tenere d’occhio.
Alla ripresa, ci si aspettava il solito «Scansuolo», viceversa si è scansata Madama. Percentuali di responsabilità nel sorpasso di Caputo: Cuadrado 25%, De Ligt 35%, Buffon 40%. Ahi, Gigi. E ahi, De Ligt: tornato, d’improvviso, l’imbarazzante «campanilista» che fu (l’avesse trattenuta, quella palla, come l’ha trattenuto Kyriakopoulos in mischia).
E’ entrato Dybala, ma non al posto di «Cierre». Tridente, quindi. E’ poi uscito Higuain, che si era mangiato un gol: il Pipita, non Cristiano. Bernardeschi trequartista è un divieto di sosta, e se ogni volta cambi il trio di centrocampo, come faceva Allegri, ne risente la rotondità della pedalata: è un dettaglio fisiologico, non di circo o di refettorio.
Non sono bastati i numeri dei singoli, questa volta. L’ossessione Champions, si dirà : mi dicono che ci fosse anche in passato: nel passato recente, almeno. La Juventus rimane favorita e imbattuta, ma certi indizi cominciano a essere troppi. E sempre uguali.
Signori un pochino di contegno, è il primo dicembre… Ne abbiamo viste di Inter davanti a noi di questi tempi..
Enristo
Quali saranno I miei prox bersagli devo ancora deciderlo.magari sarai tu,chissà .
I miei parenti si stanno divertendo e appoggiano sarri e devo dirti che Juve Sassuolo e’stata comunque una partita godibile anche se non e’finita come speravamo.
Nel frattempo siamo primi nel girone di cleague,qualificati con due giorni di anticipo e ci siamo tolti la soddisfazione di andare al wanda metropolitano ed uscirne senza vergognarci,per una volta,con Simeone che ci ride in faccia.
Il campionato e’ancora discretamente aperto e meno male che c’è sarri perché se c’era quel cialtrone di allegri finiva sicuramente come quando gli sfondo’il culo nell’anno del nostro primo scudetto.
Sacchi???
Uno dei problemi, è che Ramsey e Rabiot stanno andando malissimo
Il mercato estivo, diciamo che è stato bizzarro, usando u. Eufemismo.
E continuo a dire che la squadra è vecchia, ma questo è un discorso di ordine generale
Oggi anche 7n ottimo everton che forse non meritava di perdere.a vederla oggi Marcos silva non sembra aver perso lo spogliatoio come si leggeva sui giornali.
Comunque schemi e allenatori ma se chi va in campo lascia la testa a casa o la scollega per mezz’ora….
Anno scorso e precedenri Mister Allegri consapevole di avere a mano una squadretta dal punto di vista tecnico aveva impostato principalmente la sua linea di gioco sulla forza fisica . Gocava Mandzukic. Khedira , Matuidi e il gioco era abbastanza semplce palla a Mario di testa e questi impostava il gioco. Per aumentare la scarsa qualita’ a meta campo aveva provato a chiedere a dybala di giocare in quella zona. ma il discorso non e’ stato recepito correttamente dall’interessato. I risultati sono sempre arrivati. Poi e’ arrivato mister 100 milioni di acquisto + 30 milioni di ingaggio annuo per 4/5 anni non ricordo bene e questo ha inculcato al biondino ossigenato pedofilo che si poteva vincere la CL giocando bene. Il suddetto biondino con una operazione costata circa 50/mil ha licenziato Mister Allegri, pagato penale per sacchi , rinnovato contratto a Manzo ed altri . Sacchi , poarello credeva di trasmettere il suo gioco alla juve e si e’ ritrovato con Matuidi,emre can,rabiot, danilo,pianic, de sciglio, bernardeschi, de ligth, ronaldo palla persa, ect. Non ci sta capendo nulla e i nodi iniziano a venire al pettine . Il povero Mac Phisto capace solo di insultare dovra’ vederne delle belle. A drastico ,dopo che per anni ha insultato Allegri, Manzo e Khedira chiedo quali saranno i suoi prossimi bersagli e chiedo pure se i suoi parenti si stanno divertendo in tribuna.
Il problema delle tre punte è il solito o ti fanno tre goal a partita e non è così oppure QUESTE tre punte non le supporta nessuna squadra
Mica abbiamo vialli e ravanelli
Quanto al 442 con Cristiano di incroci e sovrapponi non vedo sto gran problema anzi, gli togli un uomo
Ieneachooooooo
Grande Leicester.ennesima bella prestazione e vittoria all’ultimo respiro.