Il vizio dell’Avvocato era Omar Sivori, il vizio della Juventus è passare in vantaggio e distrarsi, il vizio di Sarri è non sostituire Cristiano quando lo meriterebbe, come oggi ((rigore a parte). E così il Sassuolo di De Zerbi, allenatore con le palle, si porta via, strameritati, i primi punti dallo Stadium. Lo fa con il gioco, nei limiti del possibile, e con le parate di Stefano Turati, classe 2001, terzo della lista. Lui contro Mister 700 e rotti gol: il calcio non è «solo» Golia, per fortuna. E il volo sulla punizione del Marziano sembrava proprio la fionda di Davide.
E’ ormai una costante, questa di specchiarsi. Il liscio di Emre Can, a porta vuota, era stato neutralizzato dalla lecca vagante di Bonucci. Il Sassuolo non ha fatto una piega, la Juventus sì. Splendido il pareggio di Boga, francesino di 22 anni, un dribbling da tenere d’occhio.
Alla ripresa, ci si aspettava il solito «Scansuolo», viceversa si è scansata Madama. Percentuali di responsabilità nel sorpasso di Caputo: Cuadrado 25%, De Ligt 35%, Buffon 40%. Ahi, Gigi. E ahi, De Ligt: tornato, d’improvviso, l’imbarazzante «campanilista» che fu (l’avesse trattenuta, quella palla, come l’ha trattenuto Kyriakopoulos in mischia).
E’ entrato Dybala, ma non al posto di «Cierre». Tridente, quindi. E’ poi uscito Higuain, che si era mangiato un gol: il Pipita, non Cristiano. Bernardeschi trequartista è un divieto di sosta, e se ogni volta cambi il trio di centrocampo, come faceva Allegri, ne risente la rotondità della pedalata: è un dettaglio fisiologico, non di circo o di refettorio.
Non sono bastati i numeri dei singoli, questa volta. L’ossessione Champions, si dirà: mi dicono che ci fosse anche in passato: nel passato recente, almeno. La Juventus rimane favorita e imbattuta, ma certi indizi cominciano a essere troppi. E sempre uguali.
e’che la sua idea di gioco sembra essere stata rigettata aldilà di Bernadeschi titolare fisso”.
.
Scritto da Alex drastico il 1 dicembre 2019 alle ore 21:39
.
Intendi rigettata da lui stesso (perché forse pensa che con la rosa attuale non potrebbe attuarla) o dai giocatori?
comunque sto leggendo deliri impensabili per un pareggio. leggo che allegri era “consapevole di avere a mano una squadretta dal punto di vista tecnico”, o che il povero sarri si è “ritrovato” de ligt e ronaldo. poveraccio….
Scritto da bit il 1 dicembre 2019 alle ore 20:34
Bit però devi anche leggere CHI scrive certe flatulenze sennò poi vale tutto…
Esatto Cartesio la situazione non mi sembra così negativa anche se a fine novembre,specie dopo i segnali di inizio campionato,ci aspettavamo di essere più avanti sul piano della coesione e delle certezze di formazione.
Sono appena stato a cena con due soci fondatori dello Juventus club Tel Aviv e ho chiesto loro che tipo di impressione avessero da difuori della situazione e ho avuto una risposta interessante:”la cosa più preoccupante e’che sarri non sa come si vince perché non lo ha mai fatto.la seconda e’che la sua idea di gioco sembra essere stata rigettata aldilà di Bernadeschi titolare fisso”.
Non si faccia l’errore di considerare scarsi i nostri, magari sono assortiti male, o sono contati in qualche reparto (punta centrale di scorta, che mi sarebbe piaciuto il Fernandone di ritorno; e un altro terzino). Tuttavia cambierebbe nulla inserendo i Castrovilli, o Traore o Gosens, o chi volete di moda mensile, che sembra ci palleggino in faccia quando li incontriamo.
Il problema è che Sarri ha (avrebbe) bisogno di tempo e poca pressione per insegnare un suo calcio organizzato (diverso e più complesso di quello che Conte fa svolgere all’Inter), due merci che alla Juve notoriamente scarseggiano. E poi paga una carenza, meno marcata di quanto temevo, di autorevolezza presso i giocatori e i dirigenti.
E , comunque, i Sassuolo e gli Empoli, ci scherzavano anche gli anni passati, anche con Conte in panca, salvo poi risolverla coi Ronaldo o i Tevez di turno (oggi per un pelo riusciva a Dybala). Oggi almeno di tiri in porta c’è ne sono stati.
Also sprach……..Cosmopolita!Ma poi…. da quello che leggo,abbiamo perso tutto?Stiamo per retrocedere?Crediamo che così come in Scozia(Nord Europa)la stessa squadra possa vincere per 20 anni di fila?Ma che noia….cerchiamo di capire che ci sono pure gli altri e vanno rispettati!!Bravo De Zerbi e Bravo Sassuolo!
No vabbè, ma NON è umanemente possibile commentare le scorregge di quel minus habens di enristo.
Un giocommerdista della Pro-Allegrese che godrà come un riccio (come qualche altro ben individuabile…) se la Juve di Sarri perderà inopinatamente questa lunga voltata per lo scudetto.
Di quelli che facevano la morale a noi che dileggiavamo il cialtrone livornese urlandogli: “Vinci questo scudetto e poi vattene a fanculo”.
Trova le differenze.
che poi un volta allegri ha pure perso col sassuolo. ma sarà stato per via della squadretta…
comunque sto leggendo deliri impensabili per un pareggio. leggo che allegri era “consapevole di avere a mano una squadretta dal punto di vista tecnico”, o che il povero sarri si è “ritrovato” de ligt e ronaldo. poveraccio….
ecco, vedere le banderuole interiste osannare conte dopo avergliene dette di tutti i colori è davvero il massimo. senza ritegno, come al solito.
Dovrebbe riposare Bonucci invece, che non ha saltato un secondo. De Ligt dentro, fino a che non trova continuità,