Il vizio dell’Avvocato era Omar Sivori, il vizio della Juventus è passare in vantaggio e distrarsi, il vizio di Sarri è non sostituire Cristiano quando lo meriterebbe, come oggi ((rigore a parte). E così il Sassuolo di De Zerbi, allenatore con le palle, si porta via, strameritati, i primi punti dallo Stadium. Lo fa con il gioco, nei limiti del possibile, e con le parate di Stefano Turati, classe 2001, terzo della lista. Lui contro Mister 700 e rotti gol: il calcio non è «solo» Golia, per fortuna. E il volo sulla punizione del Marziano sembrava proprio la fionda di Davide.
E’ ormai una costante, questa di specchiarsi. Il liscio di Emre Can, a porta vuota, era stato neutralizzato dalla lecca vagante di Bonucci. Il Sassuolo non ha fatto una piega, la Juventus sì. Splendido il pareggio di Boga, francesino di 22 anni, un dribbling da tenere d’occhio.
Alla ripresa, ci si aspettava il solito «Scansuolo», viceversa si è scansata Madama. Percentuali di responsabilità nel sorpasso di Caputo: Cuadrado 25%, De Ligt 35%, Buffon 40%. Ahi, Gigi. E ahi, De Ligt: tornato, d’improvviso, l’imbarazzante «campanilista» che fu (l’avesse trattenuta, quella palla, come l’ha trattenuto Kyriakopoulos in mischia).
E’ entrato Dybala, ma non al posto di «Cierre». Tridente, quindi. E’ poi uscito Higuain, che si era mangiato un gol: il Pipita, non Cristiano. Bernardeschi trequartista è un divieto di sosta, e se ogni volta cambi il trio di centrocampo, come faceva Allegri, ne risente la rotondità della pedalata: è un dettaglio fisiologico, non di circo o di refettorio.
Non sono bastati i numeri dei singoli, questa volta. L’ossessione Champions, si dirà : mi dicono che ci fosse anche in passato: nel passato recente, almeno. La Juventus rimane favorita e imbattuta, ma certi indizi cominciano a essere troppi. E sempre uguali.
Sarri non ha mai vinto ma tutti quelli che hanno vinto hanno avuto la prima vittoria… Per ora non lo giudico perchè è presto e nulla è ancora perso.
Che i nostri siano scarsi è un’idiozia che si legge solo qui
Magari a centrcampo non abbiamo dei fenomeni ma non sono certamente messi meglio gli altri in Italia
E comunque a milano ho visto una squadra molto forte
Da lì in avanti ho visto una squadra MOLTO MOLLE e MOLTO PRESUNTUOSA
questo amrabat si conferma ottimo.
non i tuoi, ho letto che anche per te la situazione non è così negativa. ma ti vedo un po’ perplesso su sarri. cosa non ti convince?
alex, ok, probabilmente certi commenti non vanno nemmeno presi in considerazione, ma in generale i toni mi sono sembrati troppo negativi. sarà stata la delusione e lo capisco.
Zio Pasquale, ha l’anima sporca di merda come chiunque si accosta all’Inda. (Cit.)
Enristo, falso juventino del cazzo, so che non vedi l’ora di esultare sulle disgrazie della Juventus per dirci che avevi ragione a fare il menagramo, ma per ora te ne puoi andare affanculo. Coglione.
356 Commenti
Quello che mi stupisce sempre di più è leggere i protagonisti del blog proporre schemi tattiche e dare dei consigli a Sarri!Anch’io vorrei sapere nomi e cognomi di tutti(chissà quanti ex allenatori disoccupati o falliti)Il mio è Lorenzo Longin-Pescara!!Ma allo pseudonimo sono affezionato e vorrei seguitare ad usarlo,senza aver nulla da nascondere!
Scritto da Lovre51 il 1 dicembre 2019 alle ore 22:02
Conte sara’ purificato dai colori neroazzurri e otterra’ la redenzione
Diciamo che all’estero la percezione che si ha di sarri lascia molti dubbi.
dai giocatori.
Anche oggi si notava che quando la palla usciva sul fondo del Sassuolo sandro cuadrado e compagnia si giravano immediatamente e rinculavano di 40 metri senza nemmeno guardare l’inizio azione altrui.